Calciomercato, news e trattative del 19 gennaio

blog

Il calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di venerdì 19 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

in evidenza

Le notizie di oggi

Torino, obiettivo Saldanha del Partizan Belgrado

A casa Torino occhi sempre su Matheus Saldanha, attaccante brasiliano del Partizan Belgrado. La richiesta è 10 milioni di euro e potrebbe andare in porto se dovesse andare via qualcuno. 

Fiorentina, contatti per Brian Rodriguez dell'America

Non solo Vargas, per il quale sono previsti nuovi contatti nelle prossime ore, la Fiorentina ha individuato come esterno anche Brian Rodriguez, uruguaiano dell'America, club messicano. Per il classe 2000, in questa stagione 14 presenze e 4 gol, sono stati avviati i contatti. 

Catanzaro, Katseris andrà in Ligue1: trovato l'accordo con il Lorient

Katseris verso la Ligue1: l'esterno del Catanzaro è pronto per cominciare la sua nuova avventura con il Lorient, stessa proprietà del Bournemouth. Operazione da 2,4 milioni di euro più 600mila di bonus.

Cagliari, piace Ndour del PSG

Il Cagliari ha messo nel mirino Cher Ndour, centrocampista italiano classe 2004, del PSG ex Benfica. Entrato nel giro della NazionaleU21: 5 presenze, esordio 8 settembre 2023. Piaceva anche Michel Adopo ma l'Atalanta non ha aperto al suo trasferimento.

Milan, per la difesa il primo nome è Lenglet

Il Milan proverà a forzare per il prestito di Clément Lenglet. Il difensore francese è del Barcellona ma in prestito all’Aston Villa con cui ha giocato le ultime partite dopo un inizio con 0 presenze. Il Milan ha mantenuto i contatti in questi mesi ed essendo il preferito sperano di poter chiudere l’operazione negli ultimi giorni di mercato.

Le alternative sono Kiwior ex Spezia ora all'Arsenal e Chalobah del Chelsea. Quest’ultimo non convince per i tanti problemi fisici avuti.

Spezia, ufficiale Dragowski al Panathinaikos

Ufficiale il trasferimento di Dragowski che riparte dal campionato greco: come annunciato con un comunicato: "Lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto al Panathīnaïkos, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del portiere, classe 1997, Bartłomiej Drągowski".

Milan, Romero vicino al prestito all'Almeria

Luka Romero è pronto a salutare il Milan: sul giocatore rossonero diverse le squadre in questa finestra di mercato, ma ad avere la meglio è l'Almeria: il trasferimento in prestito secco dell'argentino alla squadra spagnola è ormai in dirittura d'arrivo.

Hellas Verona, bloccato l'arrivo di Ceesay

Salta la trattativa per Ceesay: il terzino destro svedese del 1998 aveva già svolto le visite mediche con il Verona nella giornata di oggi ma sono venuti a mancare alcuni aspetti sull'accordo con il suo club, il Malmo

Udinese, Guessand si trasferisce al Volendam

Con una nota ufficiale l'Udinese ha annunciato la cessione in prestito di Axel Guessand al Volendam. Il difensore giocherà in Olanda fino al termine della stagione. 

Pro Vercelli, preso Frey dal Gubbio

La Pro Vercelli ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Gubbio del terzino destro Gabriel Frey. Il giocatore si è trasferimento dunque a titolo temporaneo fino al termine della stagione. 

Spezia, trattativa per Weissman

Lo Spezia sta trattando l’attaccante israeliano del Granada Shon Weissman. Il giocatore al momento ha messo insieme solamente 5 presenze in campionato.

Napoli, ufficiale l'arrivo di Ngonge

Il Napoli ha ufficializzato l'arrivo di Ngonge. Il calciatore adesso volerà verso Riyad.

Bayern Monaco, interesse per Trippier

Per rinforzare la difesa il Bayern Monaco è interessato a Trippier del Newcastle. Il contratto del terzino classe 1990 scadrà a giugno 2025.

Latina, per la porta dalla Turris arriva Fasolino

Fasolino è un nuovo giocatore del Latina. Il portiere 2000 si trasferisce a titolo definitivo dalla Turris.

Pisa, Aquilani: "Il mercato incide in maniera negativa"

Nella conferenza stampa che anticipa la partita contro il Lecco l'allenatore del Pisa Alberto Aquilani ha espresso il proprio pensiero sulla sessione invernale di mercato: "Il mercato incide in maniera negativa in quanto interferisce su alcuni giocatori e può rappresentare un alibi per alcuni di loro. Spero che finisca presto così come che la società riesca a sfoltire la rosa. Ho già detto in precedenza che è troppo ampia e può creare problemi di gestione".



 

Latina, acquistato il portiere Fasolino

Un nuovo portiere per il Latina. Il club infatti ha acquistato a titolo definitivo dalla Turris Gaetano Fasolino che ha firmato un contratto valido fino al termine della stagione.

Al Shabab, per la fascia spunta Suso

L'Al Shabab dopo aver trattato con il Napoli per Politano punta su un altro esterno offensivo che ha giocato per diversi anni in Serie A. Il club saudita infatti è interessato all'ex Milan Suso, attualmente al Siviglia

Leicester, Casadei torna al Chelsea. Si attende l'ok della Federazione per Sensi

Cesare Casadei non concluderà la stagione in Championship con la maglia del Leicester: il Chelsea ha deciso di richiamarlo in anticipo dal prestito nella seconda lega inglese dopo l'ottima prima parte di stagione. Ora, però, il Leicester ha bisogno urgente di un centrocampista ed è in attesa dell'ok della Federazione inglese per portare a termine l'operazione Sensi.

Nesta, Pafundi ha scelto altro per il suo futuro

Il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa anche di mercato: "Tutti cercano la punta e chi l’ha presa l’ha pagata cara come il Pisa con Bonfanti, oppure devi essere una piazza appetibile che può puntare in alto. Pafundi ha fatto le sue scelte e noi altre, ci abbiamo provato, ho anche forzato un po', ma se uno non è convinto allora è meglio che non venga. Gli faccio un in bocca al lupo".

Cosenza, per il centrocampo c'è Da Riva

Il Cosenza è vicino a completare il trasferimento in prestito dall'Atalanta del centrocampista Da Riva. Nella prima parte di stagione ha giocato sempre in B nella Reggiana.