Calciomercato, news e trattative del 19 gennaio

blog

Il calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di venerdì 19 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

Brescia, si avvicina Dell'Orco

Il Brescia è vicino a raggiungere l'accordo con il Perugia per il trasferimento del difensore Dell'Orco, obiettivo del club per rinforzare la propria difesa.

Genoa, idea Rodri Sanchez

Il Genoa valuta la possibilità di fare un investimento per rinforzare il centrocampo. Interesse concreto per il centrocampista classe 2000 Rodri Sanchez del Betis.

Milan, Boca Juniors defilato per Luka Romero

Si raffredda la pista Boca Juniors per Luka Romero. Per l'esterno offensivo in uscita dal Milan si è fatto sotto l'Almeria. I contatti fra le due società hanno avuto esito positivo.

Salernitana, Bonazzoli resta un obiettivo per l'attacco

La Salernitana è sempre vigile sull'attaccante del Verona Bonazzoli che potrebbe dunque tornare a distanza di qualche anno. Possibili dei nuovi contratti fra le due società all'inizio della prossima settimana.

Napoli, arrivata la firma di Ngonge

Cyril Ngonge ha appena firmato con il Napoli. L'attaccante arriva dall'Hellas Verona. Adesso raggiungerà Riyad insieme a Traorè.

Sestri Levante, acquistato il portiere Balducci

Il Sestri Levante completa il reparto dei portieri con l'acquisto di Pietro Balducci dal Prato. Operazione chiusa a titolo definitivo, per il giocatore contratto di 6 mesi. 

Trento, preso l'attaccante Satriano

Il Trento si è assicurato in prestito l'attaccante Satriano. Il calciatore si trasferirà in prestito dall'Heracles Almelo dove ha giocato nell'ultimo anno e mezzo.

Vicenza, risolto il prestito di Valietti

Il Vicenza ha concluso in anticipo il prestito di Federico Valietti. Il giocatore rientra al Genoa, club proprietario del cartellino.

Milan, Pioli: "La società è al lavoro per un difensore"

Nella conferenza stampa della vigilia prima della sfida all'Udinese, l'allenatore del Milan Pioli ha sottolineato l'esigenza di poter contare su un nuovo difensore centrale: "Un difensore serve, non cambiano le scelte che vorremmo fare. Ma la società ci sta lavorando. Quali sono le caratteristiche che cerchiamo? Un difensore completo, in grado di difendere, impostare, partecipare alla manovra offensiva, forte, solido. Se manderemo qualcuno in prestito? Stiamo valutando. Domani Pellegrino giocherà in Primavera cercando di fare 90 minuti, poi vedremo il da farsi".

Empoli, idea Niang per l'attacco

L'ultima idea dell'Empoli per rinforzare l'attacco porta allo svincolato Niang. L'ex giocatore del Milan è anche un obiettivo di mercato del Genoa.

Napoli, Traore e Ngonge in partenza per Rijad

Il Napoli in Arabia Saudita potrà contare anche sugli ultimi due nuovi acquisti. Junior Traorè e Ciryl Ngonge infatti sono partiti per raggiungere la squadra a Rijad e saranno a disposizione dell'allenatore Walter Mazzarri.

Verona, preso Vinagre

Il Verona si è assicurato Ruben Vinagre, terzino sinistro di proprietà dello Sporting Lisbona ma attualmente in prestito all'Hull City. Il giocatore a breve sosterrà le visite mediche con l'Hellas. Operazione conclusa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni e 10% sulla futura rivendita.

Roma, De Rossi: "Squadra forte, impressionato da Pisilli"

Nella conferenza stampa di presentazione il nuovo allenatore della Roma ha parlato della squadra che ha ereditato da Josè Mourinho e elogiato il giovane Pisilli: "I giocatori sono forti, lo sapevo, e dal vivo rimani impressionato. Sono stato abituato a giocare con giocatori forti. Sono rimasto stupito da Pisilli, è un giovane, un ragazzo, un bambino ma mi ha impressionato".

Bari, in arrivo Puscas

Il Bari ha concluso la trattativa con il Genoa per l'attaccante Puscas. Il giocatore arriverà nelle prossime ore in città dove firmerà il contratto con il nuovo club.

Demba Seck, niente Cremonese

Niente Cremonese per Demba Seck, nonostante l’accordo raggiunto tra club la trattativa si è interrotta. L’attaccante del Torino, classe 2001, può ora trasferirsi al Rizespor in Turchia.

Mourinho, c'è l'apertura per l'Al Shabab

Dopo l'esonero con la Roma Josè Mourinho potrebbe tornare presto ad allenare. C'è l'apertura a discutere di un eventuale accordo con l'Al Shabab, ambizioso club saudita che punta su Mou per compiere un deciso salto di qualità. 

CLICCA QUI PER L'ARTICOLO COMPLETO

Cagliari, Capradossi può risolvere il contratto

Si va verso la risoluzione del contratto di Capradossi con il Cagliari: il difensore classe 1996 interessa al Brescia e una volta libero potrebbe ripartire dalla Serie B.

Catanzaro, c'è l'accordo per Antonini del Taranto

Il Catanzaro è pronto a rinforzare la propria difesa. Il club infatti ha raggiunto l'accordo con il Taranto per il difensore Antonini. Il calciatore firmerà un contratto quadriennale.

Monza, occhi su Valeri per la difesa

Il Monza valuta il profilo di Valeri, attualmente fuori rosa alla Cremonese e già pronto a trasferirsi alla Lazio a giugno. Se non dovesse arrivare Bakker in Brianza, il quale preferirebbe restare all’Atalanta, il Monza potrebbe decidere di virare su di lui per rinforzarsi in questo finale di stagione.

Roma, si continua a lavorare alla cessione di Viña

Viña è più vicino all’addio all’Italia. Incontro positivo tra Tiago Pinto e il Flamengo per la cessione del difensore attualmente al Sassuolo. Accordo di massima raggiunto per la partenza dell’uruguaiano in direzione Brasile, vanno definiti i dettagli e soprattutto va liberato il giocatore dal club neroverde che chiede un indennizzo per terminare il prestito in anticipo. Ricordiamo che l’operazione porterebbe nelle casse giallorosse circa 10 milioni che però non potranno essere reinvestiti sul mercato.