Napoli, giornata decisiva per la panchina di Mazzarri: possibile incontro con Calzona

Calciomercato

L'allenamento delle 13.30 dovrebbe essere diretto da Mazzarri, visto che non ha ancora ricevuto comunicazioni contrarie dal presidente. De Laurentiis, nel frattempo, sta proseguendo le proprie riflessioni per decidere se cambiare subito o aspettare la Champions di mercoledì col Barça. Possibile incontro in giornata con Calzona, storico vice di Sarri ed ex collaboratore anche di Spalletti e Di Francesco

CAGLIARI-NAPOLI LIVE

Giornata decisiva in casa Napoli per il futuro della panchina. Resta Walter Mazzarri o arriva Francesco Calzona? Dopo l'ultimo pareggio contro il Genoa - riacciuffato nel finale - e l'avvicinamento alla sfida col Barcellona di mercoledì, l'allenamento delle 13.30 dovrebbe essere regolarmente diretto da Mazzarri, visto che non ha ancora ricevuto comunicazioni contrarie dal presidente. De Laurentiis, nel frattempo, sta proseguendo le proprie riflessioni e consultazioni per prendere una decisione definitiva, cioè se cambiare subito o aspettare la partita di Champions.

Possibile incontro

Calzona è l'uomo a cui De Laurentiis sta pensando in primis per affidargli la squadra fino a giugno: in mattinata dovrebbe esserci un incontro, prima di scegliere nel pomeriggio quale strada prendere. Dopo l'allenamento di oggi, lunedì 19 febbraio, si dovrebbe dunque sapere chi tra Mazzarri e Calzona dirigerà la rifinitura del martedì e guiderà la squadra mercoledì in Champions.

napoli_partita_getty

highlights

Il Napoli continua a zoppicare: solo 1-1 col Genoa

Il rendimento di Mazzarri

Dal suo ritorno al Napoli Mazzarri viaggia alla media di 1,24 punti a partita considerando tutte le competizioni, con sei vittorie, tre pareggi e otto sconfitte in diciassette gare in carica. Solo un successo per lui nelle ultime cinque (col Verona). Con Garcia il Napoli era quarto con 21 punti in 12 giornate (1,75 di media), oggi è 9° a -9 dal quarto posto, con 15 punti sempre in 12 giornate (1,25 di media).

mazzarri_getty

le parole

Mazzarri: "Ci gira male. Osimhen? Spero col Barça"

Chi è Calzona

Sullo sfondo Francesco Calzona, storico vice di tanti allenatori. Già due volte al Napoli, prima come vice di Maurizio Sarri, con cui aveva collaborato anche a Perugia, Sorrento, Verona ed Empoli. E poi nello staff di Spalletti nella sua prima stagione azzurra 2021-22. Aveva fatto da collaboratore anche a Eusebio Di Francesco. Dall'estate del 2022 è diventato Ct della Slovacchia, con cui ha conquistato la qualificazione a Euro 2024 chiudendo il girone alle spalle del Portogallo.