Psg, Luis Enrique: "Mbappé via? Spero cambi idea"

Calciomercato

L'allenatore non perde la fiducia di trattenere Mbappè anche nella prossima stagione: "Spero possa cambiare idea - ha detto nella conferenza stampa di vigilia al match col Marsiglia -. Magari vinciamo tutti e 4 i trofei e capisce che Parigi è il suo posto"

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Luis Enrique non si arrende all'idea di perdere Mbappé a costo zero la prossima estate. Sebbene la volontà del giocatore di non prolungare il contratto in scadenza con il Psg sembri chiara, infatti, l'allenatore - interpellato da un giornalista per capire se l'attaccante potesse essere titolare o meno contro il Marsiglia nel suo ultimo Classique - non ha chiuso le porte a una possibile permanenza del giocatore '98. "Perché dovrebbe essere l’ultimo? - ha risposto l'asturiano -. Spero ancora che Kylian cambi idea, non ha ancora detto nulla. Può succedere. Immaginiamo di vincere tutti e 4 i titoli in questa stagione e Kylian fa la sua scelta all'ultimo momento capendo che il suo posto è a Parigi. Perché no?Vedremo...".

Il Real Madrid lo aspetta

In pubblico non ha mai esternato la sua volontà, rimandando la questione a fine campionato e prima dell'inizio degli Europei. Ma in Francia sono sicuri da tempo che il giocatore abbia già comunicato l'addio alla squadra. Quale sarà la prossima destinazione? Tutte le fiches sono puntate sul Real Madrid che lo corteggia da tempo e vuole assicurarsi un altro colpo da 90 per il futuro. Il suo score stagionale è di 38 gol e 8 assist in 37 partite, col Psg il bottino totale è di 250 reti in 297 presenze.

approfondimento

Mbappé scherza: "In Spagna mi vedranno di più"