Juventus, Thiago Motta il preferito in caso di addio di Allegri. Le news di calciomercato

Calciomercato

La Juve ha un nome su tutti in cima alla lista dei possibili allenatori, nel caso dovesse chiudersi l'avventura bis di Allegri. Motta sta facendo benissimo col Bologna e, intanto, i bianconeri hanno avviato i primi contatti per Zirkzee e sono in pole su Calafiori

JUVE-FIORENTINA LIVE

Motta per il dopo Allegri? Se a fine stagione dovesse essere addio dopo l'avventura bis di Max Allegri allora è proprio l'attuale allenatore del Bologna il preferito dalla Juventus per il futuro della panchina. Motta sta facendo una stagione eccezionale coi rossoblù, sempre più quarto in classifica e proiettato verso una storica qualificazione nell'Europa dei big. Al momento, il club bianconero è concentrato sul doppio obiettivo della qualificazione Champions e della Coppa Italia, poi ci sarà il confronto con la società per capire se andare avanti oppure no. La Juve, intanto, ha anche avviato i primi contatti proprio con due giocatori simbolo del Bologna di Motta.

Missione Zirkzee e Calafiori

Cioè Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori. Per l'attaccante rivelazione del campionato i bianconeri hanno avviato i primi contatti col Bayern (che ha un diritto di recompra), mentre per Calafiori è proprio il club bianconero ad essere in pole. Motta potrebbe quindi ritrovare due talenti della sua gestione a Bologna.

APPROFONDIMENTO

La Juve si muove per Zirkzee: primi contatti

Fine dell'Allegri bis?

Allegri potrebbe dunque lasciare la Juve per la seconda volta, dopo il primo ciclo da cinque scudetti (e due finali di Champions) tra 2014 e 2019 e il ritorno nel 2021. Motta è invece alla sua seconda stagione a Bologna. Prima ancora Psg giovanili, Genoa (dieci partite in carica) e il 2021-22 sulla panchina dello Spezia. I due si sono sfidati due volte sull'asse Juve-Spezia e Bologna: Motta non ha mai vinto, con tre successi per Allegri e due pari.