Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, news e trattative del 24 gennaio

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 24 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale questa sera alle 22.45 su Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Roma, incontro con l'agente di Brobbey

La Roma valuta anche un innesto in attacco: incontro con l’agente di Brobbey nelle scorse ore a Trigoria. Il classe 2002 dell’Ajax piace molto, ma i costi dell’operazione sono considerati troppo alti per il mercato di gennaio.

Inter su Nico Paz: il Como parla col Real per avere il 100%

L'Inter pensa a Nico Paz per l'estate prossima, il Como non vuole però perderlo: ci sono stati contatti con il Real Madrid per togliere le opzioni in favore del club spagnolo e diventare così totalmente padroni del futuro del classe 2004. Pagato 6 milioni in estate, il Real ha tre clausole per la recompra per la prossima estate, 2026 e 2027, da 10 a 12 milioni circa, più il 50% della rivendita, più la possibilità di pareggiare ogni offerta. Primi dialoghi quindi iniziati, Como pronto a spendere 15/20 milioni e investire sul suo futuro. Se ci riuscirà, rinnoverà anche il contratto dell’argentino, considerato centrale per il presente ma soprattutto il futuro ambizioso del club degli indonesiani Hartono, la proprietà più ricca del calcio italiano

Juve: Veiga arriva domenica, si allontana Todibo

Chiusa la trattativa per Renato Veiga, la Juventus e il Chelsea hanno terminato la compilazione dei documenti e si attende il giocatore in Italia domenica per visite e firma. Accordo in prestito secco oneroso sui 4.5 milioni (in cui è compreso il pagamento dell’ingaggio del calciatore e le commissioni dell’operazione).

Frenata invece per Todibo: nelle scorse ore il West Ham ha fatto sapere ai bianconeri che non lascerà partire il difensore con la formula del prestito con diritto di riscatto che propone la Juve. E in più il giocatore è infortunato – non dovrebbe recuperare prima di 4/5 settimane; per questo è difficile pensare che la trattativa possa proseguire.

Ascoli, Di Carlo esonerato... su Instagram

Esonero con una Instagram story per Mimmo Di Carlo: l'Ascoli ha perso 2-1 contro la Lucchese e il presidente dei marchigiani, Massimo Pulcinelli, ha deciso di cambiare. Per comunicarlo, ha scelto una story: "Mister Di Carlo esonerato! Chiediamo scusa ai nostri tifosi, prestazione indegna".

Napoli, il punto tra Adeyemi e Garnacho

C'è stata una parziale apertura di Adeyemi al trasferimento al Napoli: i contatti proseguiranno dopo la sfida contro la Juventus per cercare ancora l’intesa economica sull’ingaggio – in attesa che arrivi l’eventuale sì convinto e definitivo dell’attaccante. La sua volontà sarebbe quella di lasciare il Borussia Dortmund solo a giugno per non allontanarsi troppo dalla famiglia che vive in Svizzera. Qualche segnale positivo quindi, ma c’è ancora da lavorare. Resta in corsa anche Garnacho del Manchester United, il Napoli gioca su due tavoli e vuole chiudere l’accordo economico col giocatore e con l’agente puntando poi sulla loro volontà per far abbassare le richieste dello United – con cui resta distanza domanda-offerta. Il Chelsea, altro club che segue lo spagnolo, non ha ancora mostrato un interesse ufficiale e Garnacho sta dando priorità sempre al Napoli.
Sullo sfondo c’è anche Soulé, profilo che piace ma che la Roma, al momento, non vuole lasciar partire

Milan, c'è il sì di Gimenez: la strategia col Feyenoord

Gimenez resta nel mirino del Milan per l'attacco, ma il Feyenoord non apre alla cessione, soprattutto a gennaio. I rossoneri comunque continuano il pressing sul giocatore che ha già dato apertura al trasferimento a Milano. Contatti continui, i rossoneri sperano che negli ultimi giorni di mercato la situazione possa cambiare e che possa arrivare il via libera del club olandese alla cessione

Milan, non solo Gimenez: pressing per Orsolini

Anche Orsolini è un obiettivo per l’attacco del Milan. Non solo Gimenez, quindi, già la scorsa settimana il Milan aveva fatto un’offerta al Bologna per provare a portare a Milano il numero 7 rossoblù: 18 milioni più il cartellino di Okafor, ma il Bologna ha detto di no. I rossoneri però non mollano e preparano il rilancio, pronti 20 milioni con Okafor più il prestito di Chukwueze per provare a sbloccarla.

Genoa, primo affare col Rapid Bucarest: preso Siegrist

Dopo l’addio di Gollini, il Milan punta a chiudere per un nuovo secondo portiere, che sarà Siegrist, classe 1992 svizzero del Rapid Bucarest: sarà la prima operazione tra i due club con lo stesso presidente.

Non perdere 'Calciomercato- L'Originale', stasera torna alle 23! Tra poco tutte le ultime news LIVE sul canale 200 di Sky da Prato Nevoso (Cuneo)

Roma, Gollini: "Contatti già in estate

Pierluigi Gollini, nuovo portiere della Roma, ha parlato al canale ufficiale del club: "C’erano stati contatti già quest’estate, ma non si era riusciti a concludere l’operazione. Ora finalmente ce l’abbiamo fatta e sono molto contento. Sono sicuro che mi ambienterò facilmente, qui ci sono una città e una tifoseria straordinarie".

Juve, ufficiale: Nonge va in Svizzera

Il Servette ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Joseph Nonge, centrocampista classe 2005 di proprietà della Juventus che ha giocato al Troyes la prima metà di stagione.

L'italiano Compagno vola in Corea: firma con l'Jeonbuk Hyundai

Andrea Compagno, attaccante classe 1996, ai dettagli con il Jeonbuk Hyundai, società di calcio coreana.

Sampdoria, fatta anche per Altare: domani le visite

Non soltanto Curto, la Sampdoria chiude anche per Giorgio Altare del Venezia. Domani le visite mediche per il difensore.

Milan, ufficiale l'arrivo di Walker: arriva in prestito con diritto

Kyle Walker è un nuovo calciatore del Milan. Ad ufficializzare l'arrivo del difensore inglese è lo stesso club rossonero con una nota: AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Kyle Andrew Walker dal Manchester City FC.

Cremonese, arriva Folino dalla Juve Stabia: operazione da 1mln di euro

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società S.S. Juve Stabia le prestazioni sportive del calciatore Francesco Folino.  Operazione da un milione di euro.

Como, Da Cunha rinnova fino al 2029

Il Como ha chiuso per il rinnovo di Da Cunha, che prolunga il suo contratto fino al 2029.

Monza, fatta per Urbanski: arriva dal Bologna

Fatta per l'arrivo al Monza di Kacper Urbanski: trattativa in chiusura. Ufficialità nelle prossime ore.

 

Juventus, fatta per Renato Veiga: programmato l’arrivo in Italia

La Juventus di Thiago Motta ha chiuso per Renato Veiga ed è pronta ad accogliere in bianconero il difensore portoghese. Il club bianconero si prepara presto ad accogliere a Torino un nuovo giocatore. Dopo aver portato in rosa Kolo Muani, la Juventus ha chiuso anche l’affare che porta a Renato Veiga.

PSG, Al-Khelaifi: “Kvara? La star è la squadra, lui ne farà parte"

Nasser Al-Khelaïfi, presidente del PSG, ha commentato l'affare Kvara: “Lui è fantastico, sono convinto che diventeremo più forti. Ma la star è la squadra. Lui ne farà parte". E sulla partita contro il City: "Assolutamente la miglior partita per il PSG dal 2011. La più grande di tutte. Tutti conoscevamo la situazione prima della partita, che era una da dentro o fuori".

Il Paok ufficializza due colpi: ecco Pelkas e Meïté

Doppio colpo per il PAOK, che si rinforza con due elementi di grande esperienza. Si tratta anche di due ritorni, perché Dimitrios Pelkas e Soualiho Meïté avevano già giocato con il club di Salonicco.

Nizza, Ilie va al Catanzaro: c'è l'ufficialità

Il Nizza con una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato la cessione, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, del fantasista Rares Ilie al Catanzaro, club attualmente settimo nella Serie B italiana.

Catania, ufficiale la cessione di D'Andrea al Cerignola

L’Audace Cerignola accoglie nuovamente l’attaccante Filippo D’Andrea, reduce dalla breve esperienza con la maglia del Catania. Il classe 1998 torna dunque in Puglia con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni

Ahmed Kutucu va al Galatasaray: operazione da sei milioni

Ahmed Kutucu va al  Galatasaray: il 24enne turco (ma nato a Gelsenkirchen) lascia l'Eyupspor e firma un contratto fino al 30 giugno 2028. Operazione da sei milioni di euro.

Foggia, arriva Dutu dalla Fiorentina

Seconda operazione in entrata per il Foggia. Dalla Fiorentina arriva ufficialmente Eduard Dutu. Il difensore classe 2001 approda in rossonero a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025

Carrarese, la prima scelta per la porta è Vismara

La Carrarese lavora al nuovo portiere. Il primo nome per la porta è quello di Vismara, di proprietà dell'Atalanta U23.

Milan-Gimenez, c'è l'accordo con il giocatore. Si tratta con il Feyenoord

Il Milan ha l’accordo con Santiago Gimenez. La società rossonera, come raccontato nelle scorse ore, stava insistendo tramite il suo agente Rafaela Pimenta ed è riuscita a strappare il sì del giocatore. Il Feyenoord non vorrebbe cederlo perché lo ritiene importante e insostituibile a gennaio. In questa stagione in tutte le competizioni l’attaccante messicano ha realizzato 15 gol e 3 assist in 18 partite. Il Milan spera che il giocatore e l’agente spingano sul Feyenoord per chiedere di lasciarlo partire.

Cesena, addio a Curto. Va alla Sampdoria

"Il Cesena comunica di aver definito con la società Como 1907 la risoluzione anticipata del trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Marco Curto. Il difensore, classe 1999, non è più un giocatore bianconero e farà rientro al Como 1907". Il difensore è un nuovo giocatore della Sampdoria.

Pineto, preso Georgi Tunjov dal Pescara

Il Pineto ha completato la trattativa con il Pescara per l'ingaggio di Georgi Tunjov. Il centrocampista si è trasferito in prestito secco fino al termine del campionato.

Sassuolo, ceduto Miranda al Monopoli

Il Sassuolo ha completato il trasferimento di Kevin Miranda al Monopoli. Il difensore si è trasferito con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Ternana, arriva Millico dal Foggia: oggi la firma

La Ternana chiude per Vincenzo Millico del Foggia. Oggi visite mediche e firma sul contratto. 

Lecce, il giovane McJannet verso Cerignola

Il Lecce è pronto a salutare il classe 2004 Ed McJannet. Lunedì il centrocampista dovrebbe firmare con i gialloblù, in prestito secco.

Brentford, c'è l'ufficialità di Kayode

Con un comunicato il Brentford ha annucianto ufficialmente l'ingaggio del terzino destro Kayode. Il calciatore si è trasferito dalla Fiorentina con la formula del prestito e un diritto di riscatto in favore del club inglese intorno ai 26 milioni.

Il Barcellona e Gerard Martìn insieme fino al 2028: il comunicato

Il Barcellona e Gerard Martín hanno raggiunto un accordo per prolungare il contratto del giocatore con il club fino al 30 giugno 2028: "Il difensore ha messo nero su bianco giovedì a mezzogiorno alla presenza del presidente del Barcellona Joan Laporta, del direttore responsabile del calcio giovanile Joan Soler, del direttore sportivo Anderson Luis de Souza (Deco) e del direttore del calcio giovanile José Ramon Alexanco",

Sampdoria, si prova il colpo Palumbo

La Sampdoria in entrata sta cercando di piazzare un colpo importante. I dirigenti infatti stanno trattando con il Modena per il centrocampista Palumbo, uno dei migliori del ruolo in campionato. Operazione che si preannuncia complicata anche perchè al momento non c'è apertura per una eventuale cessione.

Juventus, l'arrivo di Veiga previsto per domani

Documenti in via di definizione in questi minuti tra Juventus e Chelsea per Veiga. L'arrivo del difensore è previsto nella giornata di domani. QUI TUTTI I DETTAGLI

Rensch si presenta: "La Roma e la Serie A da sempre un sogno"

Il nuovo acquisto della Roma si presenta, le prime parole di Devyne Rensch da giocatore giallorosso: "La Roma e la Serie A sono da sempre un sogno per me e la mia famiglia, la prima volta che la Roma mi ha chiamato ho pensato subito che sarei voluto venire qui, non c'è stato nemmeno bisogno di discuterne. Questo è un grandissimo club e percepisco energia positiva, mi piace tutto, anche i colori sono molto belli così come la città. Ci ho messo un secondo a decidere di trasferirmi". Sono queste le prime parole di Devyne Rensch, nuovo acquisto del mercato giallorosso, ai canali ufficiali del club.  "La Roma è un club importante con grande storia - prosegue Resnch -, ho visto tutte le partite per cui conosco benissimo l'energia che si respira allo stadio. Sarà davvero un piacere sentire questa energia e non vedo l'ora di incontrare i tifosi. Voglio ottenere buoni risultati e fare la storia". 

Colonia, su Downs ci sono Como e Torino

Como e Torino su Damion Downs del Colonia. I due club ci pensano sia per il mercato di gennaio che per giugno.


Milan, su Pavlovic c'è forte lo Stoccarda: i dettagli

Il difensore serbo, non centrale nei piani del nuovo allenatore Sergio Conceiçao, potrebbe quindi lasciare il club rossonero sei mesi dopo il suo arrivo. Il club tedesco valuta un prestito con obbligo di riscatto. Lo Stoccarda, adesso, aspetta che il Milan apra alla cessione. Il club rossonero potrebbe cederlo a una cifra inferiore rispetto a quella spesa in estate per prelevarlo dal Salisburgo. La valutazione che ne fa dell’ex difensore si aggira sui 15-16 milioni di euro.

Monza, Galliani: "Jovic? Al momento solo tante chiacchiere"

Fuori dagli uffici della Lega Calcio a Milano l'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha fatto il punto sulle operazioni di mercato che riguardano il suo club: "Un rinforzo è arrivato. Un ragazzo fortissimo, il difensore Lekovic. Jovic? Non è un sogno, il mercato resta aperto un mese. Aspettano tutti gli ultimi giorni e per il momento ci sono state molte chiacchiere. Palacios dell'Inter? Sì, ma è il festival delle chiacchiere. Fra le mille cose che si trattano va in porto solo l'1/2%. Il mercato è dinamico, qualcuno arriverà. Uscite? .Se tanti giocatori nostri hanno richieste allora non erano così sbagliati gli acquisti. Non so dire se ci saranno cessioni, il Monza di sicuro non smantella. Se parte qualcuno entra qualcuno, tutti i nomi che avete letto è perché hanno avuto richieste. Pablo Marì? È un giocatore forte, normale abbia tante richieste, ma non abbiamo ancora chiuso con nessuno".

Salernitana, tentativo per Valoti dal Monza

La Salernitana ci sta provando per Mattia Valoti, centrocampista dal Monza. La trattativa non è semplice anche per via della concorrenza, Sampdoria in primis.

Bologna, interesse per Vega dell'Argentinos Juniors

Il Bologna si sta muovendo già adesso per cercare di anticipare la concorrenza e bloccare per giugno Roman Vega dell'Argentinos Juniors. Il terzino sinistro classe 2004 è un obiettivo del club che tratta per raggiungere un accordo con la società argentina.

Sorrento, è ufficiale l'arrivo di Rossetti

Il Sorrento con un comunicato ha ufficializzato l'arrivo di Mattia Rossetti dal Potenza. L'attaccante si è trasferito a titolo temporaneo con la possibilità di esercitare il diritto di riscatto.

Ostiamare, Daniele De Rossi è il nuovo proprietario del club

Con un post sul proprio profilo Instagram l'ex allenatore Daniele De Rossi ha annunciato di essere diventato il nuovo proprietario dell'Ostiamare, club che gioca nel campionato di Serie D. "Sono felice di poter annunciare il mio nuovo impegno come proprietario dell’Ostiamare. - si legge nel post di De Rossi - Il mio obiettivo sarà lavorare per costruire una società solida, trasparente ed innovativa, un mezzo per unire le persone, per promuovere i valori della comunità e per riavvicinare le famiglie al loro territorio, con l’orgoglio di rappresentare Ostia dentro e fuori dal campo. Oggi inizia un nuovo capitolo. Insieme, possiamo scrivere una storia che ci renderà fieri. Forza Ostiamare!".

Roma, ufficializzato l'ingaggio di Gollini

Con un post sui propri profili social la Roma ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Pierluigi Gollini dal Genoa. Il portiere sarà la prima alternativa al titolare Svilar.

Venezia, si stringe per Shomurodov

Il Venezia ha intensificato la trattativa con la Roma per Eldor Shomurodov. Il club in questo momento è in vantaggio rispetto alla concorrenza e potrebbe anche acquistare a titolo definitivo il giocatore.

Cremonese, ufficiale Folino

Il club lombardo ha ufficializzato l'arrivo di Francesco Folino, il giovane difensore arriva dalla Juve Stabia. QUI TUTTI GLI AFFARI IN SERIE B

Ballo Touré firma per il Le Havre

Dopo aver rescisso il suo contratto col Milan, Fodé Ballo-Touré ha subito trovato una nuova squadra, firmando in Francia col Le Havre. Lui non è più svincolato, ma chi altro c'è attualmente senza contratto? Ecco la lista dei più famosi, in ordine di valore di mercato Transfermarkt: CLICCA QUI

Chelsea, pressing per Belahyane del Verona

Proprio per sostituire Casadei, cercato da Lazio e Torino, il Chelsea è in pressing sul Verona per Belahyane: la richiesta dell’Hellas per il cartellino del marocchino è di 15 milioni

Casadei, sempre testa a testa Lazio-Torino

Sul giovane centrocampista italiano del Chelsea continua il testa a testa tra Lazio e Torino. I granata non hanno chiuso, probabile un rilancio dei biancocelesti, con i Blues che finora hanno rifiutato tutte le proposte chiedendo sempre qualcosa in più per Cesare Casadei

Nagelsmann Ct della Germania fino al 2028

La federazione tedesca ha annunciato ufficialmente il rinnovo del Ct Nagelsmann fino al 2028

Fiorentina, occasione Ndour del Psg

I viola stanno valutando un colpo a centrocampo e hanno individuato in Cher Ndour, centrocampista italiano del 2004 di proprietà del Psg, il profilo giusto. Ndour è attualmente in prestito in Turchia, al Besiktas. La Fiorentina vorrebbe prenderlo a titolo definito lasciando una percentuale su una futura rivendita ai parigini

Pohjanpaolo-Palermo, la situazione

Grande attesa a Palermo per il possibile arrivo del finlandese del Venezia. Il club veneto però darà il via libera alla partenza di Pohjanpalo solo dopo aver trovato il sostituto: in pole position per sostituirlo c’è l’uzbeko Shomurodov della Roma, cercato anche dall’Empoli

City-Marmoush, ora è ufficiale

Il Manchester City ha ufficializzato ieri l’acquisto dell’egiziano Omar Marmoush: l’attaccante è arrivato dall’Eintracht Francoforte, comprato dal club allenato da Guardiola per una cifra di 75 milioni di euro. TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI ALL’ESTERO

Roma, ko ma con l’ufficialità di Rensch

Ieri la sconfitta della Roma in Europa League in Olanda contro l’AZ Alkmaar, e sempre ieri l’ufficialità di un acquisto proprio olandese: Devyne Rensch è a tutti gli effetti giallorosso, operazione a titolo definitivo dall’Ajax per 5 milioni di euro. TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI

Milan, attesa ufficialità di Walker

Ieri le visite mediche, superate, oggi si attende l’ufficialità per Walker al Milan. L’inglese, arrivato intorno all’ora di pranzo di giovedì e poi subito alla clinica Madonnina per le visite mediche, è pronto a diventare ufficialmente rossonero. IL PRIMO GIORNO DA MILANISTA DI WALKER

Sampdoria, visite mediche per Curto e Oudin

Juve, sfumato Araujo: ufficiale il rinnovo col Barça

Intanto è ufficiale il rinnovo in blaugrana per il difensore uruguaiano che piaceva alla Juve ARAUJO E TUTTI I RINNOVI

Juve, contatti col West Ham per Todibo

Con Renato Veiga a un passo, la Juve vuole un secondo centrale e c’è stato un ritorno di fiamma per il francese Todibo, soffiato ai bianconeri in estate dal West Ham. Ora il difensore spinge per il trasferimento, si cerca l’accordo per il prestito con il club londinese. JUVE-TODIBO, LE NEWS

Inter vigile per giugno: Beukema, Lucumi e Nico Paz

Il club nerazzurro si guarda in giro per il futuro: nel mirino, per giugno, ci sono due difensori del Bologna, l’olandese Sam Beukema e il colombiano Jhon Lucumì. Ma all’Inter seguono anche il talento del Como Nico Paz: sul giocatore c’è però da fare i conti con il diritto di recompra del Real Madrid

Ufficiale: Rudi Garcia nuovo Ct del Belgio

La federazione belga ha annunciato il nuovo Ct dopo l'esonero di Tedesco: sarà Rudi Garcia. L'ex allenatore di Roma e Napoli verrà presentato alle 13 di oggi. QUI TUTTI GLI ALLENATORI SVINCOLATI

Napoli-Adeyemi, la situazione

Con il Manchester United che continua a tirare sul prezzo di Garnacho (richiesta 65 milioni di euro e azzurri fermi a 50), il ds Manna lavora per dare a Conte Adeyemi: l’accordo con il Borussia Dortmund c’è, il giocatore tedesco ha avuto un contatto diretto con l’allenatore del Napoli ma non ha ancora dato via libera al trasferimento. Su di lui, ma per giugno, c’è anche il Chelsea

CALCIO: SCELTI PER TE