Milan, avanti con Fonseca. Le ultime news di calciomercato

Calciomercato
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

La proprietà rossonera sembra intenzionata a portare avanti senza dubbi o indecisioni la trattativa per mettere sotto contratto l'allenatore portoghese. Prima però, il Milan dovrà occuparsi della risoluzione del contratto di Pioli e del suo staff che pesano 11 milioni e mezzo lordi sulle casse del club

MILAN-SALERNITANA LIVE

 

Avanti con Fonseca. La linea è tracciata, la scelta è fatta. Nonostante le opportunità che potrà presentare il mercato in questi giorni, come ad esempio De Zerbi libero dopo l'addio al Brighton, la proprietà rossonera sembra intenzionata a portare avanti senza dubbi o indecisioni la trattativa per mettere sotto contratto l'allenatore portoghese, fresco di beffa nell'ultima partita di Ligue1. Il suo Lille, raggiunto sul pareggio al 93esimo dal Nizza, è stato superato dal Brest al terzo posto e sarà costretto agli spareggi di Champions League quando era ormai ad un passo dall'accesso diretto.

Milan-Fonseca tra passaggi formali e ultimi accordi

Il club francese lo ha incontrato nelle ultime ore e vorrebbe comunque rinnovargli il contratto, lui continua a prendere tempo, sia con il Lille, sia col Marsiglia che lo corteggia da tempo e al quale presto dovrà dare una risposta definitiva. Dietro ai tentennamenti dell'ex allenatore della Roma, c'è ovviamente il Milan, che prima di chiudere il cerchio e annunciarlo, deve superare una serie di passaggi formali: la risoluzione del contratto di Pioli e del suo staff che pesano 11 milioni e mezzo lordi sulle casse del club e poi trovare gli ultimi definiti accordi con Fonseca, quando lui stesso avrà chiuso definitivamente le porte alle altre squadra interessate. Questioni di giorni, poi, salvo sorprese alla Lopetegui, arriverà il momento per mettere tutto nero su bianco.