Atalanta, De Ketelaere verrà riscattato: trovato l'accordo con il Milan

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il belga resterà in maglia nerazzurra. Riscatto da parte dell'Atalanta che al Milan verserà una cifra di 22 milioni di euro, uno in meno rispetto ai 23 chiesti dai rossoneri la scorsa estate al termine della trattativa

LIVE: CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE - MILAN, LA CONFERENZA DI IBRA

Charles De Ketelaere continua la sua avventura all'Atalanta. Il club nerazzurro ha infatti riscattato il belga dal Milan: nella giornata di giovedì 13 giugno verranno definiti tutti i dettagli dell'operazione, ma la cifra è quella di 22 milioni di euro. Di fatto, un milione in meno rispetto ai 23 chiesti dai rossoneri la scorsa estate nel momento del trasferimento del classe 2001 a Bergamo. Piace anche Nicolò Zaniolo: si lavora per la formula del prestito. Su di lui c'è la Fiorentina.

De Ketelaere, i numeri in maglia Atalanta

Dopo una stagione (la prima) in Italia in maglia Milan poco convincente, il rilancio del belga è arrivato a Bergamo. Almeno una rete messa a segno da De Ketelaere in tutte le competizioni: dieci in Serie A con il ritorno in Champions dei nerazzurri, due in Europa League con la vittoria del trofeo e due in Coppa Italia, dove la squadra di Gasperini si è arresa solo in finale al gol di Vlahovic. Un totale di 14 gol e 11 assist che hanno convinto la dirigenza nerazzurra a procedere con il riscatto. Milan permettendo.