L'ex del Napoli ha firmato con il club croato fino al 2026. Destinazione croata per lui, nonostante qualche accostamento a squadre dell'Arabia. L'ultima esperienza in Ligue 1, alla guida del Marsiglia
LIVE: CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE - MILAN, LA CONFERENZA DI IBRA
Gennaro Gattuso riparte dalla Croazia. Fermo dallo scorso febbraio dopo la separazione con il Marsiglia, l'ex centrocampista del Milan ha detto sì alla proposta dell'Hajduk Spalato: firma su un contratto che lo legherà a uno dei club più titolati del calcio croato fino al 2026. Compito da subito arduo per Gattuso: provare a essere competitivi fino alla fine per il titolo, che manca dalla stagione 2004-2005. Allenatore che di fatto ha vinto il ballottaggio con Ivan Juric, altra conoscenza della nostra Serie A e da qualche settimana senza panchina dopo l'addio con il Torino (pronto Vanoli dal Venezia). Offerte anche dall'Arabia, ma Gattuso ha scelto l'Hajduk.
Gattuso a caccia del primo trionfo...estero
Sarà la quinta esperienza lontano dall'Italia per Gennaro Gattuso. Dopo Sion, Ofi Creta, Valencia e Marsiglia, ad attenderlo ora c'è l'Hajduk Spalato. Nessun trofeo conquistato all'estero da allenatore, con l'unica gioia in giacca e cravatta che è arrivata alla guida del Napoli con la conquista della Coppa Italia nell'annata 2019-2020.