Calciomercato, news e trattative di sabato 15 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 15 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23.30 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Reggiana: due nomi per la panchina

Il dopo Nesta, in casa Reggiana ha al momento due nomi: Viali e Abate. Valutazioni in corso

Genoa, Djidji obiettivo per la difesa

Il suo contratto con il Torino è scaduto, ma Djidji potrebbe restare in Italia: a volerlo è il Genoa. La stessa squadra granata però starebbe valutando l'ipotesi di un rinnovo

Empoli, si valuta anche Giampaolo

Per sostituire Davide Nicola che ha un accordo con il Cagliari, l'Empoli sta pensando anche a Marco Giampaolo. L'allenatore conosce bene l'ambiente per aver già allenato il club toscano ed è libero dopo l'ultima esperienza con il Torino. 

Trezeguet: ""Con Conte il Napoli tornerà a lottare per il titolo"

David Trezeguet, ex attaccante della Juventus, ha espresso a margine della Milano Football Week il proprio punto di vista sull'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli: "E' un cambiamento importante. Egli è alla ricerca di nuove motivazioni e la sua mentalità può giovare molto al Napoli. Napoli si concentrerà principalmente sul campionato nazionale, poiché non parteciperà alle competizioni europee. La squadra potrà dunque dedicare tutte le sue energie alla corsa per il titolo di campione del proprio paese".

Arzignano, il nuovo allenatore è Bruno

L'Arzignano per la panchina ha scelto Alessandro Bruno. Nella passata stagione ha allenato in Serie D il Notaresco e prenderà il posto di Simone Bentivoglio. Ha sottoscritto un accordo annuale.

Lecce, per la difesa idea Gaspar

Un nome nella lista del Lecce per rinforzare la difesa, quello di Kialonda Gaspar. Centrale angolano classe ‘97 dell’Estrella (serie A portoghese), è uno dei calciatori nel ruolo che il club segue con interesse. Gaspar è stato proposto anche al Cagliari. Ha una clausola rescissoria di 7 milioni.

Juventus, ufficiale la separazione con Cherubini

Con un comunicato ufficiale sui propri canali la Juventus ha annunciato la separazione con Federico Cherubini. Il dirigente ha il contratto in scadenza al 30 giugno e ha deciso di non prolungare l'accordo dopo tanti anni nel club bianconero.

Atalanta, rientra Piccoli

Dopo il mancato riscatto del prestito da parte del Lecce, l'attaccante Piccoli tornerà all'Atalanta. Il club valuterà nei prossimi giorni il futuro del calciatore.

Pergolettese, conferma per Mussa

Con una nota ufficiale la Pergolettese ha ufficializzato la conferma in panchina di Giovanni Mussa. Toccherà all'attuale allenatore guidare il club anche nel prossimo campionato di Serie C.

Venezia, è fatta per Di Francesco

Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore del Venezia, la trattativa è ai dettagli. Per il tecnico ex Roma e Frosinone un contratto biennale.

Brescia, conferma per Renzo Castagnini

Il direttore sportivo Renzo Castagnini resta a Brescia nonostante le voci di mercato delle ultime settimane. Una conferma importante per la società del presidente Cellino che ora potrà programmare la sessione estiva di mercato.

Brighton, Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore

Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il tecnico ha firmato fino al 2027. Il dopo De Zerbi continua all'insegna di scelte visionarie: il nuovo allenatore del Brighton è Fabian Hurzeler. Dopo aver guidato il St. Pauli alla promozione in Bundesliga ora il giovanissimo allenatore approda in Premier: firma fino al 2027. Hurzeler, 31 anni, è il più giovane allenatore della storia in Premier (fatta eccezione per Ryan Mason che allenò ad interim il Tottenham). Sulle qualità di Hurzeler garantisce Emre Can, suo compagno alle giovanili, che ha sempre previsto per lui un grande futuro in panchina

 CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS


Klinsmann: "L'Inter ha tutto per puntare alla Champions League"

Jurgen Klinsmann, allenatore ed ex attaccante dell'Inter, nel corso della Milano Football Week ha espresso la sua opinione sulla squadra di Simone Inzaghi: "E' una squadra eccezionale che ha vinto lo scudetto con tanti punti fi vantaggio. Non deve puntare solamente allo scudetto ma anche alla Champions League".

Empoli, si insiste per Di Francesco

L'Empoli per sostituire in panchina Davide Nicola, destinato a lasciare il club per accettare l'offerta del Cagliari, continua a corteggiare Eusebio Di Francesco. L'allenatore è la prima scelta del Venezia ma l'Empoli cerca di inserirsi nella trattativa fra le due parti per cercare di piazzare il sorpasso e strappare il sì di Di Francesco. 

Vitoria Guimaraes, ufficiale il ritorno di Joao Mendes

E' stato ufficializzato il ritorno di Joao Mendes al Vitoria Guimares. Il terzino sinistro classe 2000 reduce da una stagione in prestito al Porto B, ha rinnovato fino al 2028.


Sheffield Wednesday, arriva Lowe dallo Sheffield United

Il terzino sinistro Max Lowe è ufficialmente un nuovo giocatore dello Sheffield Wednesday. Il classe 1997 arriva dai rivali dello Sheffield United.


Cesena, D'Aversa sarà il nuovo allenatore

Nei prossimi giorni Roberto D'Aversa firmerà con il Cesena il contratto annuale con opzione per un'altra stagione che lo legherà al club bianconero. Nella passata stagione l'allenatore ha guidato il Lecce in Serie A prima di essere sostituito da Luca Gotti.

Lazio, si segue il terzino Mitaj

Mario Mitaj, terzino sinistro del Lokomotiv Mosca e dell'Albania, è un profilo su cui si stanno concentrando le attenzioni della Lazio. Il calciatore interessa anche al Bologna.

Sassuolo, Carbone è il nuovo responsabile del settore giovanile

Con una nota sui propri canali il Sassuolo ha ufficialmente annunciato di aver affidato la direzione del settore giovanile ad Angelo Carbone. Il dirigente ha ricoperto lo stesso ruolo negli ultimi anni con il Milan. 

Fiorentina, interesse per Pobega

La Fiorentina si sta muovendo sul mercato per cercare di disegnare il centrocampo della squadra di Raffaele Palladino. Fra i nomi che il club segue con interesse c'è anche quello di Tommaso Pobega di proprietà del Milan