Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 16 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23.30 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, LE NEWS DEL 17 GIUGNO LIVE

in evidenza

Bari, Longo sarà il nuovo allenatore

Nei prossimi giorni la firma di Moreno Longo che diventerà così il nuovo allenatore del Bari: accordo per i prossimi due anni con opzione.

Ten Hag: "Il Manchester United mi ha detto che rimarrò"

Il tecnico del Manchester United Ten Hag ha confermato ai micrfononi di NOS Studio Voetbal che rimarrà alla guida del club inglese. Queste le sue parole: "Il Manchester United mi ha riferito che ha parlato con Thomas Tuchel, sì, ma alla fine è giunto alla conclusione di avere già il miglior allenatore. Il club è volato da me a Ibiza per dirmi che sarei rimasto". Ten Hag ha poi aggiunto: "Siamo in trattative, dobbiamo ancora trovare un accordo per il nuovo contratto. Non è una cosa facile, ne dovremo ancora parlare. Non è un segreto che abbiano parlato con più candidati per il posto da allenatore".

Lazio, l'obiettivo è Noslin del Verona

Continua la trattativa per Noslin del Verona. Il calciatore è una richiesta di Baroni e andrebbe a ricoprire il ruolo di centravanti. La valutazione del cartellino è di circa 10 milioni di euro e la Lazio può abbassare la cifra inserendo Akpa Akpro nella trattativa come contropartita, certi del gradimento da parti di Zanetti che lo ha già allenato.

Roma, proposto Mats Hummels

Il difensore, che il prossimo 30 giugno si svincolerà dal Dortmund, è stato proposto anche ai giallorossi. La squadra di De Rossi valuta la fattibilità dell'operazione

Dalla Francia, diversi club su Xavi Simons

Secondo quanto riportato da L'Equipe, sono diversi i top club europei ad aver contattato direttamente il PSG per un trasferimento o un prestito di Xavi Simons: Bayern Monaco, Arsenal, Manchester United e Manchester City. La sensazione comunque è che la decisione verrà presa dopo gli Europei

Marchisio: "Spero che Chiesa resti alla Juve"

Così l'ex giocatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Sky nel corso della Milano Football Week

Cosenza, il saluto di Viali: "Via per scelte altrui"

Viali via da Cosenza. L'Ormai ex allenatore ha però voluto dedicare una lettera ai tifosi, raccontando la sua versione sull'addio: "Ho sbagliato una volta e mi sono preso tutte le mie responsabilità e, forse, anche quelle di altri. Sono tornato, rischiando, in una situazione non semplice pur di riconquistare la fiducia di tutti. Siamo riusciti, grazie a un'alchimia speciale, a ricreare quel grande entusiasmo che ci ha portati a un passo dai playoff. Nella mia testa quell’alchimia fatta di persone che si esaltano tra di loro doveva essere la base per la programmazione di una grande stagione. Purtroppo negli ultimi 20 giorni, nonostante stessimo preparando il ritiro precampionato, amichevoli comprese, convinti di continuare un progetto tecnico in cui si credeva molto, si è deciso di cambiarlo. Quindi, per essere precisi, questa volta non ho scelto, ma mi sono dovuto adeguare a scelte altrui. Potrei mettermi a spiegare tanti altri passaggi che mi hanno portato, mio malgrado, a questa scelta, ma non è l’intento di questo messaggio. Ci tenevo solo a salutare tutti con un po’ più di chiarezza. Grazie Cosenza"

Monza, il saluto di Gori

Il portiere, alla sua ultima annata al Monza, ha salutato sui propri social: "È stata un’annata diversa dal solito. Sono cresciuto tanto sia dal punto di vista sportivo che umano. Ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo viaggio: i compagni, il mister, lo staff, la società e i tifosi. Farò tesoro di tutto ciò che ho imparato da questa esperienza"

Napoli, si lavora per Rafa Marin

Sempre per la difesa si lavora per definire tutto e chiudere per l’arrivo di Rafa Marin di proprietà del Real Madrid classe 2002 – ultimo anno all’Alaves. Il difensore ha scalato le gerarchie e il club azzurro vuole investire su di lui

Milan-Zirkzee, si continua a lavorare sulle commissioni

Con l'Olanda agli Europei ma sempre nei pensieri di mercato del Milan. Si continua a lavorare sulle commissioni che rappresentano il vero ostacolo nella trattativa Zirkzee. 

Bayern Monaco, le parole del ds Freund su Pavlovic

Dopo l'annuncio del Bayern Monaco sul rinnovo di Aleksandar Pavlovic (contratto fino al 2029), ha parlato il direttore sportivo Christoph Freund, al sito ufficiale del club: “È stato meraviglioso seguire l'incredibile crescita di Aleksandar Pavlović negli ultimi mesi.

Si è subito affermato come membro fondamentale della prima squadra fin dalla sua primissima stagione e ha continuato a giocare anche per la sua nazionale. Potrebbe essere giovane, ma irradia calma e dà alla squadra un senso di sicurezza. Porta l'FC Bayern nel suo cuore e non vediamo l'ora che arrivino gli anni a venire".

Girona, il saluto di Garcia: ora c'è il Leverkusen

Aleix Garcia è pronto a diventar un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. Nei giorni scorsi i campioni di Germania hanno annunciato l'arrivo dello spagnolo che si è legato al tedesco fino a giugno 2029. Il club catalano saluta così il centrocampista classe 1997: "In bocca al lupo, Aleix!"

Ternana, per la panchina si avvicina Abate

Ultimi incastri per la panchina: con Viali sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore della Reggiana, Ignazio Abate si avvicina alla Ternana.

L'ex Napoli torna all'Atletico Nacional

A sedici anni di distanza dall'ultima volta, David Ospina torna all'Atletico Nacional: l'ex Napoli aveva giocato all'Al-Nassr nell'ultima stagione. Gary Medel torna al Boca Juniors, dove aveva già giocato tra il 2009 e il 2011: l'ex centrocampista dell'Inter ha firmato fino al 31 dicembre 2025. Arriva il primo acquisto ufficiale del Bayern Monaco: è il difensore giapponese dello Stoccarda, Ito. Ecco la lista di tutti gli acquisti ufficiali all'estero

GLI ACQUISTI UFFICIALI ALL'ESTERO

Marotta sui rinnovi: "Manca solo la firma di Lautaro. Anche per Inzaghi è fatta"

Il presidente nerazzurro ha esordito: "Prestiamo molta attenzione a tutto, ma ciò che conta di più è che ogni giocatore abbia un forte senso di appartenenza e il desiderio di continuare con noi. Siamo in una situazione tranquilla, senza giocatori in scadenza a breve termine. Il rinnovo di Lautaro è praticamente concluso, manca solo la firma. Anche se non è semplice perché si trova in Argentina, possiamo considerarlo già fatto".

GUARDA IL VIDEO

Reggina, scelto Viali per la panchina

Per la panchina la Reggiana ha scelto William Viali. L'ex allenatore del Cosenza ha vinto il ballottaggio con Abate e, in queste ore, si sta parlando del contratto e dell'accordo economico. La Reggiana è alla ricerca del nuovo allenatore dopo che Nesta è stato scelto da Galliani per il futuro del Monza.

Frosinone, Di Francesco saluta: sarà il nuovo allenatore del Venezia

Eusebio Di Francesco saltua il Frosinone attraverso il sito ufficiale della società: "Abbiamo onorato il Calcio per come lo intendo io. Il contesto intorno a noi, invece, un po’ meno.

Voglio ringraziare il Direttore Angelozzi per avermi dato questa opportunità: a luglio scorso ci siamo scelti, io ho scelto il grande professionista ma soprattutto l’uomo.
Un grandissimo grazie al presidente Stirpe, persona dai grandi valori umani e dalla sensibilità unica".


Sarà il nuovo allenatore del Venezia,  firmerà un contratto biennale.

Panchina Reggiana, è ballottaggio Viali-Abate

E' ancora ballottaggio per la panchina della Reggiana. La dirigenza è a lavoro per la nomina del nuovo allenatore: nelle prossime ore si sceglierà tra Viali, ex Cosenza, e Abate, ex Primavera Milan.

I rinnovi ufficiali in Italia e in Europa: Pavlovic firma con il Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha comunicato di aver rinnovato il contratto di Pavlovic fino al 2029. Sempre in Bundesliga, Benjamin Sesko ha deciso di prolungare con il Lipsia. Il giocatore sloveno era un obiettivo del Milan. Prima di lui c'era stata la firma di Barella con l'Inter fino al 2029. Ecco tutti gli ultimi e principali rinnovi in Italia e in Europa

I RINNOVI UFFICIALI IN ITALIA E IN EUROPA

Cesena, D'Aversa sarà il nuovo allenatore

Nei prossimi giorni Roberto D'Aversa firmerà con il Cesena il contratto annuale con opzione per un'altra stagione che lo legherà al club bianconero. Nella passata stagione l'allenatore ha guidato il Lecce in Serie A prima di essere sostituito da Luca Gotti.