Juve-Douglas Luiz, Barrenechea al posto di McKennie: sì dell'Aston Villa
CalciomercatoC'è l'ok da parte del club inglese alla nuova proposta della Juventus: fuori dalla trattativa McKennie e dentro Barrenechea, nell'ultima stagione al Frosinone poi retrocesso. L'Aston Villa ha detto sì, ma preferirebbe Soulé che però i bianconeri non vogliono inserire nella maxi-operazione
Si riapre la pista che porta Douglas Luiz alla Juventus ma cambiano i protagonisti. O almeno uno, con Weston McKennie che, dopo le difficoltà degli ultimi giorni di arrivare a un'intesa con il club inglese, esce definitivamente dalla trattativa. La nuova soluzione ipotizzata dalla Juventus, e che ha già avuto un riscontro positivo dalla dirigenza dei 'villans', è l'inserimento nell'affare di Enzo Barrenechea. Con lui, anche Iling-Junior (come da inizio trattativa) e un conguaglio economico che con l'argentino salirebbe a circa 25 milioni di euro in favore dell'Aston Villa: si lavora per arrivare a una nuova quadratura e provare a chiudere l'affare nonostante gli inglesi abbiano richiesto Soulé, che però i bianconeri non vogliono inserire nella maxi-operazione di mercato.
I numeri di Barrenechea
39 presenze totali tra campionato e Coppa Italia per Enzo Barrenechea, centrocampista argentino classe 2001 nell'ultima stagione in prestito al Frosinone. Un solo gol in occasione della trasferta di Napoli in coppa: 4-0 in favore della squadra allenata da Di Francesco il risultato finale.