Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, news e trattative del 20 giugno

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 20 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Cruzeiro, acquistato Henrique dal Sassuolo: operazione da 8,5 mln

Cruzeiro oggi a Milano per Matheus Henrique, che torna in Brasile. Accordo raggiunto con il Sassuolo per il trasferimento del centrocampista brasiliano sulla base di 8,5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita

Vitinha firma il ritorno al Genoa: c'è anche il post sui social

Vitinha ha firmato con il Genoa: operazione da 16 mln + 5 di bonus facilmente raggiungibili e controriscatto fissato a 42 mln in favore del Marsiglia.

Juventus, si pensa ad Holm: possibile operazione in sinergia con il Genoa

La Juventus pensa ad Holm: potrebbe essere un’operazione da fare in sinergia con il Genoa, lasciandolo in prestito ai liguri. Sarebbe un investimento per il futuro della Juventus che segue l’esterno di proprietà dello Spezia

.

Cosenza, Alvini è il nuovo allenatore

Massimiliano Alvini è il nuovo allenatore del Cosenza. A comunicarlo è il club calabrese attraverso una nota sul proprio sito ufficiale: “La Società Cosenza Calcio comunica che dal prossimo primo luglio Massimiliano Alvini sarà l’allenatore dei Lupi! Il nuovo tecnico dei rossoblù, scelto per le sue qualità professionali e umane, ha accettato con grande entusiasmo la proposta del Club trovando l’accordo valido fino al 30 giugno 2026.

Catanzaro, Ciro Polito è il nuovo ds

Ciro Polito è il nuovo direttore sportivo del Catanzaro. Contratto di due anni con opzione per il terzo.

Benfica, è fatta per Pavlidis

Vangelis Pavlidis è arrivato in giornata a Lisbona per iniziare la sua nuova esperienza con il Benfica dopo le ultime stagioni trascorse in Olanda con l'AZ Alkmaar. L'attaccante è stato seguito anche da alcuni club italiani, ma alla fine ha preferito accettare la proposta della società portoghese.

Las Palmas, riscattato Marvin Park

Marvin Park è stato riscattato ufficialmente dal Las Palmas dopo aver raggiunto l'accordo con il Real Madrid. L'esterno offensivo spagnolo ha firmato un contratto valido fino al 20 giugno 2028.

Arezzo, ufficiale l'acquisto di Gigli

Un nuovo rinforzo per l'Arezzo che ha ufficializzato l'accordo con il giovane difensore Nicolò Gigli. Il calciatore ha infatti firmato un accordo di due anni.

Pontedera, ufficiale il rinnovo di Cerretti

Il Pontedera ha ufficializzato il prolungamento contrattuale del terzino Cerretti. Il giocatore ha firmato un accordo fino al prossimo 30 giugno 2025.

Sporting Braga, preso l'attaccante El Ouazzani

Il Braga ha completato la trattativa con il Guingamp per l'attaccante Amine El Ouazzani. Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni.

Virtus Entella, a centrocampo preso Di Noia

Si rinforza la Virtus Entella che per il suo centrocampo si assicura Giovanni Di Noia, nell'ultima stagione ha giocato in Serie C con il Foggia.

Feralpisalò, Aimo Diana è il nuovo allenatore del club

La Feralpisalò ha scelto il nuovo allenatore. La panchina del club infatti è stata affidata ufficialmente ad Aimo Diana, nella passata stagione in Serie C con il Vicenza prima di essere sostituito da Stefano Vecchi. Diana ha firmato un contratto biennale.

Marsiglia, si avvicina il difensore Brassier

Il Marsiglia può a chiudere a breve la trattativa con il Brest per il difensore Brassier. Il giocatore è uno degli obiettivi di mercato del Bologna, ma la sua intenzione è quella di proseguire la propria carriera in Ligue 1. 

Lazio, bloccato Dele-Bashiru

La Lazio ha in pugno Dele Bashiru, centrocampista dell'Hatayspor. C'è già un'intesa con il club turco sulla base di un trasferimento da circa 6 milioni.

Como, Nsame passa al Legia Varsavia

L'attaccante del Como Jean-Pierre Nsame è vicino al trasferimento al Legia Varsavia. Nell'ultima stagione è stato fra i protagonisti della promozione in Serie A del club.

Jagellonia, risolto il contratto di Naranjo

José Manuel García Naranjo ha risolto in anticipo il contratto con lo Jagellonia. L'esterno offensivo spagnolo ora è libero di firmare per un altro club. 

Salernitana, c'è la firma di Andrea Sottil

La Salernitana ha concluso la trattativa con Andrea Sottil, nuovo allenatore del club. Sottoscritto un contratto di due anni. 

Empoli, si avvicina Sebastiano Esposito

L'Empoli è concludere la trattativa per l'attaccante Sebastiano Esposito, nell'ultima stagione in Serie B con la Sampdoria. Restano da sistemare alcuni passaggi contrattuali fra le parti.

Cagliari, interesse per il giovane Seghetti

Il Cagliari è uno dei club interessati all'attaccante del Perugia Alessandro Seghetti. Nell'ultima stagione in Serie C il classe 2004 ha segnato 8 gol nelle 34 partite disputate.

Cremonese, due club su Lochoshvili

Per il difensore della Cremonese Luka Lochoshvili, che sta disputando l’Europeo con la Georgia, ci sono gli interessi del Leuven e del Westerlo.