Inter, Josep Martinez a Milano. Oggi le visite mediche
interIl portiere, prelevato dal Genoa, è atterrato a Milano poco dopo la mezzanotte: operazione complessiva da 13.5 milioni di euro più 2 di bonus, senza l'inserimento di contropartite tecniche. Oggi le visite mediche del nuovo vice-Sommer
Josep Martinez (anche se ancora non ufficialmente) è un nuovo giocatore dell'Inter. Il portiere, pronto a salutare il Genoa, sarà il vice-Sommer a partire dalla prossima stagione (oggi 4 luglio la stesura dei calendari) con lo spagnolo atterrato a Milano poco dopo la mezzanotte accompagnato dal padre e dall’agente Sergio Barila. Nella giornata di oggi già programmate le sue visite mediche (alle 13.00 al Coni per l'idoneità sportiva) che di fatto precedono l'iter che porterà alla sua firma sul contratto con i nerazzurri.
approfondimento
I portieri più costosi nella storia della Serie A
Inter-Josep Martinez, le cifre
L’Inter mette a segno così il colpo per la porta, assicurandosi subito il profilo che cercava dopo l'addio di Audero e comunque un potenziale primo portiere per il futuro, con un’operazione da 13,5 milioni più 2 di bonus, senza più -come si ipotizzava inizialmente- inserire contropartite tecniche. Lo spagnolo è arrivato al Genoa nel 2022/2023, con i rossoblù che giocavano nel campionato di Serie B. E' stato uno dei protagonisti che ha portato il Genoa alla conquista della promozione in A, con 22 reti subite in 30 partite (mantenendo inviolata la porta ben 17 volte). Nell'ultima stagione ha contribuito alla salvezza della squadra di Gilardino, con 43 reti prese in 36 match e 8 clean sheet.