In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Como, passi avanti con il Marsiglia per Pau Lopez

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

C'è il sì del portiere ex Roma al trasferimento, e tra i due club l'accordo è vicino: prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza del Como. Valore complessivo dell'operazione di circa 5 milioni di euro

MERCATO LIVE - NUOVO CALENDARIO SERIE A

Condividi:

Dopo l'ok da parte del portiere alla destinazione Como, i contatti tra i due club sono costanti per arrivare all'intesa definitiva: per vedere Pau Lopez alla corte di Cesc Fabregas la sensazione è che non si debba attendere ancora troppo. Ulteriori passi avanti nella giornata di oggi, 3 luglio, con il Marsiglia di Roberto De Zerbi: si lavora a un'operazione in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza del Como. Valore complessivo di circa 5 milioni di euro. Un ritorno in Serie A per il portiere dopo la parentesi alla Roma: Pau Lopez sarebbe il terzo acquisto dell'ambizioso Como dopo gli arrivi già ufficiali di Belotti e Dossena. E con Varane che a breve darà una risposta. 

leggi anche

Contatto Varane-Fabregas, risposta entro 10 giorni

I numeri di Pau Lopez

Per Pau Lopez, dunque, in caso di chiusura definitiva dell’operazione, si tratterebbe di un ritorno in Serie A. Dopo l’esperienza alla Roma dal 2019 al 2021, nella quale in 76 partite ha subito 93 gol e mantenuto la porta inviolata 18 volte, lo spagnolo ha fatto tappa al Marsiglia. In Francia è stato uno dei protagonisti della passata stagione, avendo giocato 49 partite tra campionato e coppa con 63 gol subiti. 8, invece, i clean scheet.