I giallorossi, dopo aver raggiunto l'accordo con il francese da tempo, hanno trovato l'intesa con il club dopo i segnali positivi della giornata di domenica: al Rennes 23 milioni di euro. Mercato in uscita: Karsdorp non rientra nei piani, si allenerà a parte
Dopo l'ultima offerta da circa 20 milioni di euro presentata al Rennes ma rigettata al mittente dal club francese, la Roma ha trovato l'intesa definitiva per Enzo Le Fée. Il centrocampista classe 2000, con il quale i giallorossi avevano trovato l'accordo da tempo, è il rinforzo per la mediana di Daniele De Rossi. Al Rennes vanno 23 milioni di euro: un affare da parte dei Friedkin importante dal punto di vista economico per un profilo che per la società rientra nella politica di investimento sui giovani. Il giocatore è atteso oggi nella Capitale.
approfondimento
Le Fée, jolly per De Rossi: il calcio per riscatto
I numeri di Le Fée
Cresciuto nel settore giovanile del Lorient, con cui ha debuttato in prima squadra, Le Fée è stato acquistato la scorsa estate dal Rennes per 20 milioni di euro. Nell'ultima stagione il francese, che può giocare in tutti i ruoli a centrocampo, ha disputato 25 partite in Ligue 1, servendo un assist. La Roma vuole portarlo in Italia, e la trattativa sembra essere vicina alla chiusura.
Karsdorp fuori dai piani: si allenerà a parte
Intanto, la Roma proverà a cedere in questa sessione di mercato Rick Karsdorp. L'olandese classe 1995 non rientra nei piani di Daniele De Rossi: assente oggi 7 luglio nel giorno del raduno, è stato convocato per la giornata di lunedì. Si allenerà a parte e non con il resto della squadra.