Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 4 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con "Speciale Calciomercato" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
CALCIOMERCATO, LE NEWS DEL 5 AGOSTO LIVE
in evidenza
Le notizie di oggi
- Hateboer, vicina la cessione al Rennes
- Juventus e Chiesa mai così lontani
- E anche Todibo non convocato dal Nizza
- Parma, tentativo di sorpasso sul Cagliari per Gaetano
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
Monaco: continua a piacere Latte Lath per l'attacco
Il Monaco continua a lavorare su Latte Lath del Middlesbrough. L'ex Atalanta è la prima scelta in caso di partenza di Embolo
Bari, passi avanti per Mantovani in difesa
Il Bari è vicino a chiudere per Valerio Mantovani in difesa. Ultimi dettagli da risolvere con l'Ascoli.
Pecchia a Sky: "Rosa da completare"
Al termine dell'amichevole contro l'Atalanta, che ha visto un Parma molto positivo, l'allenatore degli emiliani Pecchia ha fatto anche il punto sul mercato: "Ci servono ancora degli innesti. La rosa va completata, quando mancano 15 giorni all'inizio del campionato".
Empoli: preso Brancolini per la porta
L'Empoli ha raggiunto l'accordo con il Lecce per Brancolini. Il portiere classe 2001 prenderà il posto dell'infortunato Perisan.
Empoli, si lavora per Diawara
L'Empoli lavora a un ritorno in Italia: si trata di Diawara. L'ex centrocampista di Roma e Napoli è ora all'Anderlecht.
L'emozione di Cabal in campo con la Juve
"Anche i piccoli passi ti portano a conquistare il traguardo". Con questa frase, il nuovo difensore della Juventus commenta l'amichevole che ha giocato anche lui contro il Brest.
Parma: tentativo di sorpasso per Gaetano
Il Parma prova a superare il Cagliari nella corsa a Gaetano del Napoli. Contatti in corso per provare a superare la concorrenza e assicurarsi il giocatore. Si tratta a 8 milioni più bonus.
Juve Stabia: pronto uno scambio con la Spal
E' tutto fatto per lo scambio di giocatori tra Juve Stabia e Spal. In Campania andrà Fabio Maistro: al posto del centrocampista, a Ferrara si trasferirà il difensore Matteo Bachini.
Genoa: occhi anche su Oudin se parte Gudmundsson
Per l’attacco, il Genoa ha posato gli occhi su Oudin del Lecce. Il giocatore piace ai rossoblù che pensano anche di poter cambiare modulo in caso di cessione di Gudmundsson. Sullo sfondo resta anche Cancellieri in uscita dalla Lazio per cui è stato fatto un sondaggio.
Brescia, si avvicina Calvani dal Genoa
Il Brescia nelle prossime ore conta di definire la trattativa con il Genoa per Gabriele Calvani. Ci sono da sistemare le cifre per il riscatto e il controriscatto del prestito, c'è ottimismo per una buona riuscita dell'operazione.
Cagliari, ceduto Delpupo al Sint-Truiden
Il Cagliari ha raggiunto l'accordo con il Sint-Truiden per la cessione di Isaias Delpupo. Il centrocampista si trasferisce nel club belga a titolo definitivo, operazione da 200mila euro con una percentuale sulla futura rivendita in favore del Cagliari.
Crotone, acquistato l'attaccante Tommasini dal Pescara
Il Crotone si è rinforzato in attacco. Il club infatti ha acquistato a titolo definitivo dal Pescara Christian Tommasini. Percorso inverso per Leo e Crialese che andranno a giocare nella squadra di Silvio Baldini.
L'altro Varane: Jonathan firma per il QPR
Il fratellastro di Raphael Varane, Jonathan, è un nuovo centrocampista del QPR in Inghliterra. Si è trasferito a titolo definitivo dallo Sporting Gijón.
Campobasso, a centrocampo preso Baldassin
Un nuovo innesto a centrocampo per il Campobasso che si è assicurato Luca Baldassin. Il giocatore, nelle ultime tre stagione sempre in C nel Renate, ha firmato l'accordo che lo legherà al club molisano.
Marsiglia, ufficiale l'arrivo di Derek Cornelius
Derek Cornelius è ufficialmente un nuovo giocatore del Marsiglia. Il club francese infatti ha annunciato l'acquiso del difensore dal Malmo per 4,3 milioni.
Arzignano, preso il difensore Boccia
L'Arzignano si rinforza in difesa. E' stato acquistato infatti a titolo definitivo Salvatore Boccia dal Cagliari. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2026.
Juve Stabia, fatta per il ritorno di Demba Thiam
La Juve Stabia ha concluso la trattativa con la Spal per il ritorno di Demba Thiam. Il portiere, che nella passata stagione ha vinto il campionato di C con la squara di Pagliuca, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.
Venezia, per la porta piace Sorrentino del Monza
Il Venezia è interessato concretamente al portiere del Monza Sorrentino. Nei prossimi giorni il club proverà a capire quelle che saranno le richieste dei brianzoli per lasciarlo partire.
Empoli, Ignacchiti passa alla Reggiana
L'Empoli ha ufficialmente ceduto Lorenzo Ignacchiti alla Reggiana. Il centrocampista si è trasferito con la formula del prestito fino al termine della stagione.
Genoa, ufficiale la cessione di Hefti all'Amburgo
Il Genoa ha ceduto ufficialmente Silvan Hefti all'Amburgo. Il terzino svizzero si è trasferito a titolo definitivo permettendo al club rossoblu di incassare 1,5 milioni.
Feralpisalò, ufficiale l'acquisto di Pellegrini dal Sassuolo
La Feralpisalò ha comunicato ufficialmente l'acquisto dell'attaccante Jacopo Pellegrini dal Sassuolo. Il giocatore ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2027.
Udinese, in arrivo Jurgen Ekkelenkamp
L'Udinese in giornata accoglierà Jurgen Ekkelenkamp, il nuovo centrocampista che il club ha acquistato dall'Anversa. Nelle prossime ore il giocatore sosterrà le visite mediche e subito dopo firmerà il contratto.
Feralpisalò, vicino l'arrivo di Rinaldi dal Parma
Con la cessione di Pizzignacco al Monza, la Feralpisalò ha pronto il sostituto del portiere. Sarà Filippo Rinaldi del Parma con cui c'è già l'intesa per il trasferimento.
Sassuolo, in chiusura la trattativa per Lovato
Il Sassuolo sta chiudendo la trattativa con la Salernitana per Matteo Lovato. In giornata le due società completeranno il trasferimento con la formula del prestito con obbligo di riscatto, in modo tale da permettere al giocatore di aggregarsi il prima possibile alla squadra di Grosso.
Monza, in arrivo il portiere Pizzignacco
Il Monza sta ultimando la trattativa con la Feralpisalò per il portiere Pizzignacco. Restano da sistemare gli ultimi dettagli e poi il giocatore raggiungerà quella che sarà la sua nuova squadra.
Atalanta, Hateboer verso la cessione al Rennes
L'Atalanta è vicina a concludere con il Rennes la trattativa per la cessione di Hans Hateboer. I due club stanno ultimando gli ultimi passaggi burocratici e contrattuali prima del via libera definitivo per il passaggio a francesi dell'esterno. Operazione che permetterà all'Atalanta di incassare 3 milioni. LA NEWS

Atletico Madrid scatenato: Le Normand e Sorloth
Doppio arrivo (nel giro di poche ore) per l'Atletico Madrid di Simeone che ha annunciato l'acquisto di Le Normand dalla Real Sociedad (che prende Sucic dal Salisburgo) e di Sorloth dal Villarreal

Juve, Todibo ancora fuori dai convocati del Nizza: non giocherà contro il Lecce
Ennesima esclusione per il giocatore francese: il classe 1999 non prenderà parte all'amichevole contro il Lecce di Gotti. Situazione di stallo al momento però tra i due club: non c'è intesa su formula e cifre, ma Todibo vuole solo i bianconeri
Fiorentina, prima offerta al Genoa per Gudmundsson
La Fiorentina spinge per Gudmundsson e ha presentato la prima offerta al Genoa sulla base di un prestito oneroso a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto a determinate condizioni a 20 milioni
Calciomercato 2024, gli acquisti più costosi dell'estate. CLASSIFICA
Il calciomercato è entrato nel vivo: tanti i colpi a peso d'oro ufficiali finora (riscatti compresi). Riccardo Calafiori passa all'Arsenal ed entra nella top 10 ma ecco i 20 colpi più costosi finora, dove in vetta c'è un difensore. La classifica (dati Transfermarkt)
Bologna-Tolosa, contatto per Logan Costa: le cifre
Nuovo contatti nella giornata di ieri tra i due club per il difensore classe 2001 Logan Costa: la dirigenza rossoblù lavora a un'offerta da 12/13 milioni di euro più bonus
Juventus, Thiago Motta: "Chiesa sul mercato, società al lavoro per una soluzione"
Categorico l'allenatore della Juventus che al termine dell'amichevole contro il Brest (2-2) ha parlato anche del futuro di Federico Chiesa: "Decisione interna, lui e gli altri sono sul mercato. Auspico in soluzione a breve per il bene di tutti"
Udinese, innesto a centrocampo: ecco Karlstrom
Jesper Karlstrom è un nuovo giocatore dell'Udinese: il centrocampista, arrivato dal Lech Poznan, ha firmato un contratto biennale. Dopo il settore giovanile e le prime esperienze nel Brommapojkarna, è passato al Djurgardens, prima di trasferirsi al Lech Poznan dove ha vinto il campionato di Polonia nel 2021/22. Nelle quattro stagioni al Lech ha giocato 144 partite, con 4 gol e 9 assist
SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
Borussia Dortmund, dal City arriva Yan Couto
Il brasiliano, dopo l'ultima positiva stagione al Girona, è un nuovo giocatore del Dortmund: operazione in prestito
Roma, De Rossi: "Dovbyk? Fondamentale la proprietà"
Le parole dell'allenatore giallorosso al termine dell'amichevole contro l'Olympiacos. Tra le considerazioni, anche un commento sull'arrivo dell'attaccante ucraino
Modena, si avvicina il colpo Defrel
Il club gialloblù è più vicino a Defrel: corteggiamento che continua e dovrebbe andare a segno con il sì definitivo dell'attaccante
Como, martedì la presentazione di Varane
Nota ufficiale da parte del club neopromosso: "Como 1907 è orgoglioso di presentare ufficialmente il nuovo acquisto Raphaël Varane alla città. Martedì 6 agosto 2024 presso Villa Geno, a Como, sarà organizzata una conferenza stampa ed un momento di incontro con i tifosi. I posti per i tifosi sono limitati al numero di 100 per ragioni di sicurezza"
Serie A, i numeri sulle maglie dei nuovi acquisti
In casa Roma Dovbyk ha scelto la maglia numero 11, mentre Soulé prende la 18. Nel Napoli Rafa Marin col 16, nel Milan invece il 31 per Pavlovic e a Morata il 7 che fu di Sheva. Stesso numero per Zielinski all'Inter. Nella Juventus Cabal con il 32 e Thuram con il 19, mentre Di Gregorio prende il 29