La squadra di Enzo Maresca insiste per l'acquisto del classe 2004 Samu Omorodion, centravanti di proprietà dell'Atletico Madrid, in prestito all'Alaves nell'ultima stagione. La trattativa va avanti sulla base di un'offerta di circa 50 milioni di euro bonus inclusi: in Spagna (in un affare slegato) si lavora per Gallagher alla corte di Simeone
Avanti tutta su Omorodion. Trattativa avanzata tra Chelsea e Atletico Madrid per l'attaccante con contatti che proseguono spediti sulla base di un'offerta (da parte dei blues) da 50 milioni di euro bonus inclusi. Manca ancora una risposta della squadra di Simeone, con gli spagnoli che tergiversano perché vogliono prima chiudere per l'arrivo di Julian Alvarez dal Manchester City. Ore frenetiche a Madrid, dove si lavora anche alla trattativa per portare all'Atletico Conor Gallagher, in un affare di mercato (slegato) sempre con il Chelsea protagonista. A inizio mercato il Napoli, ma anche la Roma, avevano pensato al giovane classe 2004 per il loro attacco.
leggi anche
Lotta, triplo salto e i bonus gol: chi è Omorodion
Chi è Samu Omorodion
Classe 2004, origini nigeriane, è un attaccante di grande forza fisica e velocità, fenomenale nell'attaccare la profondità. Una sorta di piccolo Lukaku. Cresciuto prima nel Nervion e poi nel Granada, nell'agosto 2023 ha esordito con gol in Liga contro l'Atletico Madrid, che ha così deciso di acquistarlo una settimana dopo e girarlo in prestito all'Alaves. Ha contribuito all'ottima stagione della squadra basca con 8 reti, miglior marcatore, e 1 assist. In questo momento è impegnato a Parigi con la Spagna Olimpica, ha segnato una rete in tre partite e affronterà oggi il Marocco in semifinale. Finito il torneo, potrebbe percorrere meno strada del previsto: invece del ritorno in Spagna, un volo dritto per l'Inghilterra.