Fiorentina-Gudmundsson, è ufficiale: arriva in prestito dal Genoa con obbligo di riscatto

Calciomercato
Foto X Fiorentina

L'islandese è un nuovo giocatore della Fiorentina. Si trasferisce dal Genoa in prestito oneroso a 8 milioni di euro, con obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 17 più 3,5 di bonus per un'operazione complessiva da 28,5 milioni di euro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE - PARMA-FIORENTINA LIVE

Albert Gudmundsson è un nuovo giocatore della Fiorentina. Operazione con il Genoa in prestito (8 milioni) con obbligo di riscatto a determinate condizioni a 17, oltre a 3.5 milioni di bonus. Potenzialmente un affare da quasi 30 milioni, per un giocatore che il Genoa nel gennaio 2022 ha acquistato per una cifra leggermente superiore al milione di euro. Il nuovo calciatore viola "verrà presentato alla stampa martedì 20 agosto alle ore 12:30 presso il Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park".

leggi anche

Nico attende la Juventus: e c'è sempre l'Atalanta

Palladino: "Gudmundsson l'ho sognato tante volte"

Vigilia di esordio in campionato (e in panchina) per la nuova Fiorentina di Palladino che ha parlato anche dell'islandese in conferenza stampa: "Me lo sono sognato tutte le notti e non vedevo l'ora, l'ho voluto fortemente, è uno dei più forti in Serie A. E' perfetto per la nostra idea di calcio, sono sicuro farà un grande campionato". E sul mercato fatto dai Viola: "Tutti quelli arrivati sono giocatori importanti e giovani interessanti, vedi Richardson. De Gea ha portato esperienza e personalità, è un campione anche a livello internazionale. Sono soddisfatto e si sono integrati".

Il saluto al Genoa: "Porterò con me lo spirito del Grifone"

Con l’annuncio del suo passaggio alla Fiorentina, non è mancato da parte dell'islandese il messaggio di saluti sui social al Genoa, con tanto di video: "Ciao Genoani, dirsi addio non è mai facile. Dopo molte riflessioni, ho deciso che era arrivato il momento di intraprendere un nuovo percorso. Credetemi, non è stata una decisione semplice, ma sono convinto che sia quella giusta. Dal momento in cui sono arrivato, la vostra passione e il vostro supporto mi hanno spinto a dare il massimo. I gol e i festeggiamenti con voi saranno ricordi che custodirò per sempre. Ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutto lo staff dico grazie per aver creduto in me e per avermi aiutato a crescere. Il legame che abbiamo creato avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Rimarrò sempre vicino a voi e seguirò con estremo interesse questo straordinario club. Ai fantastici tifosi del Genoa, siete il cuore e l’anima di questo club. Mentre passo al prossimo capitolo, porterò con me lo spirito del Grifone.

Grazie mille Genoa, con affetto.

Albert".