Calciomercato, news e trattative di sabato 17 agosto
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 17 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con "Speciale Calciomercato" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Atalanta, è fatta per Samardzic dall'Udinese
- E si avvicina Wesley del Flamengo
- Omorodion, Juventus e Napoli hanno chiesto informazioni
- Milan, ufficiale l'acquisto di Fofana dal Monaco
- Roma, si avvicina Assignon del Rennes
- Inter, Marotta: "Cerchiamo un colpo alla Bisseck"
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
Atalanta, Wesley verso la chiusura: mancano gli ultimi dettagli sui bonus
L'Atalanta in settimana potrebbe chiudere per Wesley, esterno destro del Flamengo. Restano da sistemare dei dettagli legati ai bonus. Operazione da circa 16 milioni di euro più 4 di bonus e contratto di 5 anni al giocatore. CLICCA QUA PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.
Sepahan, ufficiale l'arrivo dell'ex Roma Nzonzi
Steven Nzonzi è un nuovo giocatore del Sepahan. Ecco l'annuncio del club iraniano.
Brighton, ufficiale il trasferimento di Moran allo Stole City
Lo Stoke City ha completato l'ingaggio del centrocampista della nazionale irlandese Andrew Moran, che si unisce ai Potters in prestito per una stagione dal Brighton.
Omorodion, il Napoli e la Juventus hanno chiesto informazioni
Juventus e Napoli negli ultimi giorni hanno chiesto informazioni all'Atletico Madrid per Samu Omorodion, rimasto nella capitale spagnola dopo che è saltata la trattativa per il passaggio al Chelsea. I bianconeri, in particolare, hanno fatto un tentativo in prestito, ma gli spagnoli non aprono a questa formula. Inoltre, questo interessamento lascia pensare a una possibile partenza di Milik. Al Napoli la punta interessa da molto, ma in questo momento la priorità è Lukaku. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO.
Renate, ufficiale l'addio di Currarino
Il Renate comunica ufficialmente di aver concluso le pratiche per la risoluzione consensuale del contratto in essere con il calciatore Michele Currarino. Il centrocampista ripartirà dal Livorno.
Sestri Levante, dal Pisa arriva Primasso
Il Sestri Levante comunica di aver trovato l’accordo con il Pisa per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del difensore centrale Andrea Primasso.
Rennes, ufficiale l'acquisto di Carlos Andres Gomez
Il Rennes ha annunciato l'acquisto di Carlos Andrés Gómez.
L'attaccante colombiano arriva da Salt Lake a titolo definitivo e ha firmato fino al 2029.
Lecce, ufficiale Persson al Varnamo
Il Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con opzione e percentuale su futura rivendita, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joel Voelkerling Persson all’IFK Värnamo fino al 31 dicembre 2024.
Atalanta, è fatta per Samardzic dall'Udinese
E’ fatta per Samardzic dall’Udinese. Il serbo domani svolgerà le visite mediche. Operazione da 20 milioni + bonus. Visto che l’affare O'Riley non si è sbloccato dopo 4 offerte rifiutate e senza un vero e proprio prezzo di uscita da parte del Celtic, la dea ha virato sul serbo. Adesso si capirà se l’Atalanta, chiudendo per Samardzic, aprirà o meno alla cessione di Koopmeiners alla Juventus. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.
Goztepe, ufficiale l'acquisto di Juan dal Southampton
Si è concluso oggi il trasferimento dell'attaccante Juan Santos da Silva, classe 2002, dal Sao Paulo al Southampton, in prestito fino al termine della stagione 2024/2025.
Inter, Marotta: "Cerchiamo un colpo alla Bisseck"
Nel pre gara di Genoa-Inter, il presidente nerazzurro, Marotta, ha parlato anche di mercato: "Valutiamo una pista molto valida, cerchiamo un giocatore con le qualità e l'età di Bisseck. Manca ancora un pò alla fine della sessione estiva, non abbiamo ansia". E su Gudmundsson: "Accostarlo all'Inter è stato un effetto mediatico".
PSG, dal Rennes arriva Doué
Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Desiré Doué dal Rennes, Il trequartista ha firmato un contratto di 5 anni.
Juve Nex Gen, ufficiale il rinnovo di Perotti per due anni
Clemente Perotti prolunga il proprio legame con la Juventus: è ufficiale infatti il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026 con il Club bianconero.
Taranto, è Gautieri il nuovo allenatore
Il Taranto comunica che nella giornata di oggi è stato raggiunto l’accordo con Carmine Gautieri per l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico sarà presentato nella sala stampa dello Stadio Erasmo Iacovone alle ore 18:30 di lunedì 19 agosto.
Atalanta, si avvicina Samardzic dall'Udinese
L’Atalanta è sempre più vicina a Samardzic. Visto che la trattativa con il Celtic per O'Riley non si è sbloccata dopo quattro offerte rifiutate, il nuovo obiettivo è il serbo. Con l’Udinese si lavora per trovare l’intesa decisiva. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.
Milan, Ibrahimovic: "Il mercato chiude quando lo dico io"
Ibrahimovic a margine della conferenza di presentazione di Fofana: "Con questi quattro nuovi abbiamo raddoppiato le alternative. Non abbiamo bisogno di cedere nessuno, perché ci sono tante competizioni. Però il mercato chiude quando dico io che chiude. Siamo al giorno 6 su 7".
Milan, ufficiale l'acquisto di Fofana
Adesso è ufficiale: Youssouf Fofana è un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista arriva a titolo definitivo dal Monaco. Il francese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. CLICCA QUI PER LA GALLERY DEGLI ACQUISTI UFFICIALI.
Reims, ufficiale il rinnovo di Solvet
Il Reims ha annunciato il prolungamento del contratto di Anddrys Solvet per tre stagioni. L'attaccante ha firmato fino al 2027.
Carrarese, dall'Atalanta arriva Giovane
La Carrarese ha annunciato l’acquisizione a titolo temporaneo dall'Atalanta, del calciatore Samuel Giovane, che si legherà alla squadra apuana sino al 30 giugno 2025. CLICCA QUI PER LA GALLERY DEGLI ACQUISTI UFFICIALI.
Hoffenheim, dal Bayer è ufficiale Hlozek
Adesso è ufficiale Adam Hlozek: è un nuovo giocatore dell'Hoffenheim. L'attaccante arriva a titolo definitivo dal Bayer Leverkusen.
Roma, si avvicina Assignon
La Roma si avvicina ad Assignon del Rennes. Nelle ultime ore i due club hanno parlato concretamente, l’offerta della Roma è di un milione per il prestito e 9 mln per l’obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. E’ stato trovato l’accordo per la cifra del prestito, il club francese però chiede di più per l’obbligo. C’è ottimismo per la chiusura della trattativa. CLICCA QUI PER LEGGERE LE NEWS.
Roma, De Rossi: "Dybala viene con noi, è convocato"
De Rossi ha parlato nella consueta coferenza di vigilia della prima partita ufficiale della nuova stagione. L'allenatore ha parlato anche di Paulo Dybala: "Dybala abbiamo sentito che c'è qualche cosa, se n'è parlato un pochino, ma Paulo sta con noi. Tanti altri giocatori hanno delle situazioni aperte di mercato, ma viene con noi, è convocato".
Bologna, Italiano: "Lavoriamo per un centrale"
Domani sarà il giorno dell'esordio di Italiano sulla panchina del Bologna contro l'Udinese: L'allenatore dei rossoblù ha presentato così il match in conferenza stampa e le situazioni di mercato: "La società sta lavorando a un centrale e per il resto vedremo. Saremo vigili sul mercato, la priorità resta il difensore".
Roma, ufficiale il prestito di Kumbulla
La Roma ha ufficializzato in mattinata il prestito di Kumbulla all'Espanyol fino a giugno 2025.
Napoli, Conte: "Non parlo di Lukaku e Osimhen"
L'allenatore del Napoli Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa della questione attaccanti: "Non parlo di Lukaku perché non è un mio calciatore, mentre non entro in merito alla questione Osimhen perché è una situazione completamente nelle mani del club e del giocatore: è iniziato tutto prima del mio arrivo".
Torino, ufficiale l'arrivo di Sosa
Il Torino ha ufficializzato tramite i proprio canali ufficiali, l'arrivo di Borna Sosa in prestito con diritto di riscatto dall'Ajax
Nico attende la Juventus, e l'Atalanta è sempre in corsa
L'ostacolo più grande è rappresentato dalla posizione di Rocco Commisso che prima dell'arrivo di Gudmundsson non voleva trattare cessioni. Nico però mentalmente è sempre più lontano da Firenze: su di lui oltre alla Juventus anche l'Atalanta è spettatrice interessata
Chelsea, Chiesa potrebbe essere un'opportunità in caso di cessione di Sterling
La squadra di Enzo Maresca potrebbe andare sul giocatore della Juventus in caso di uscita di Sterling (alla stessa Juve o a un altro club). Le due società hanno provato a imbastire uno scambio, ma non ci sono le condizioni
Basilea, torna Shaqiri
Dodici anni dopo l'ultima volta, Shaqiri torna a casa: contratto di tre anni con il Basilea e maglia numero 10
Fiorentina, idea Victor Lindelof del Manchester United
Lo svedese classe 1994 sa che non avrà tanto spazio in stagione dopo l'arrivo di De Ligt. Ha ancora un anno di contratto e un ingaggio pesante da 3 milioni di euro: la dirigenza viola lavora per capire condizioni di uscita e per sondare il terreno su un possibile aiuto economico sullo stipendio da parte dei Red Devils
Napoli, è fatta per David Neres: lunedì le visite mediche
Tutto fatto per l'arrivo del classe 1997 in azzurro: al Benfica vanno 28 milioni di euro bonus inclusi. Giocatore che sosterrà le visite mediche nella mattinata di lunedì. Intanto Cajuste va all'Ipswich: operazione in prestito con diritto di riscatto
Calciomercato Serie A, acquisti ufficiali dell'estate 2024
L'Atalanta ha annunciato l'arrivo di Brescianini in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Tutti gli acquisti della Serie A a partire dal più recente
Genoa, Pinamonti è ufficiale
L’attaccante proveniente dal Sassuolo è un nuovo giocatore del Genoa: arriva dai neroverdi in prestito con opzione di riscatto. Per lui maglia numero 19, con la società al lavoro per averlo a disposizione per l'esordio contro l'Inter di Inzaghi
Fiorentina-Gudmundsson, è ufficiale: arriva in prestito dal Genoa
L'islandese è un nuovo giocatore della Fiorentina. Si trasferisce dal Genoa in prestito oneroso a 8 milioni di euro, con obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 17 più 3,5 di bonus per un'operazione complessiva da 28,5 milioni di euro
Lazio, ecco Dia: è ufficiale
L'attaccante senegalese, dopo aver svolto le visite mediche con la Lazio, ha firmato il suo contratto quadriennale: maglia numero 19 per lui. Operazione da 12 milioni di euro più il cartellino di Ruggeri, giocatore della primavera biancoceleste che andrà alla Salernitana in Serie B
Juve, rinnovo per Yildiz e maglia numero 10
Il talento turco ha prolungato fino al 2029 il contratto con la Juventus: indosserà la maglia numero 10. "Sempre più al centro del progetto", si legge all'interno del comunicato della società
Milan-Fofana, cominciate le visite mediche
Dopo l'arrivo nella serata di ieri, giornata di visite mediche per Fofana, nuovo centrocampista del Milan di Fonseca: arriva in rossonero dopo una trattativa lunga con il Monaco. Operazione da 20 milioni di euro più 5 di bonus. Guarda il video del suo arrivo questa mattina.