In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina, idea Victor Lindelof del Manchester United

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Lo svedese classe 1994 sa che non avrà tanto spazio in stagione dopo l'arrivo di De Ligt. Ha ancora un anno di contratto e un ingaggio pesante da 3 milioni di euro: la dirigenza viola lavora per capire condizioni di uscita e per sondare il terreno su un possibile aiuto economico sullo stipendio da parte dei Red Devils

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE - PARMA-FIORENTINA LIVE

Condividi:

Nel giorno in cui Firenze accoglie Albert Gudmundsson e, contestualmente, si appresta a salutare Nico Gonzalez sempre più indirizzato verso la Juventus, il mercato della Fiorentina entra nel vivo in vista del "gong" finale di venerdì 30 agosto a mezzanotte. La dirigenza viola guarda soprattutto alla difesa: l'arrivo di Pongracic dal Lecce infatti potrebbe non essere l'unico rinforzo per il reparto arretrato di Palladino. La nuova idea risponde al nome di Victor Lindelof del Manchester United. Lo svedese, classe 1994, sa che non troverà tantissimo spazio la prossima stagione dopo l'acquisto di De Ligt. Il giocatore ha ancora un anno di contratto e un ingaggio da 3 milioni di euro. I Viola sono al lavoro per capire le eventuali condizioni di uscita e, se possibile, un contributo allo stipendio da parte del Manchester United.

 

leggi anche

Gudmundsson è un nuovo giocatore della Fiorentina

Lindelof, i numeri in stagione

Arrivato allo United nell'estate del 2017 per 35 milioni di euro più 10 di bonus (dopo 4 anni più che positivi in maglia Benfica), Lindelof non è mai riuscito a imporsi con fermezza nella retroguardia dello United. Nell'ultima stagione ha collezionato 28 presenze totali tra tutte le competizioni: un gol (quello che è valso i 3 punti in Premier contro il Luton Town) e un assist. Un'annata caratterizzata da due stop. Un infortunio all'inguine che lo ha tenuto lontano dai campi per tre mesi, e uno alla coscia che gli ha impedito di chiudere la stagione, terminata anzitempo a fine marzo.