Daniele De Rossi ha il suo nuovo difensore. La Roma "pesca" dal mercato degli svincolati e si assicura l'ex Atletico Mario Hermoso: il giocatore è arrivato in Italia, mentre lunedì firmerà un triennale dopo le visite mediche. Ma potrebbe non essere l'unico innesto difensivo: in caso di partenza di Smalling in Arabia Saudita (convocato contro la Juventus), i giallorossi valuterebbero l'idea di prendere un altro svincolato: Mats Hummels
Il mercato degli svincolati resta un'occasione per tutte le squadre ancora alla ricerca di tasselli per puntellare la propria rosa. E la Roma, vuole completare l'organico di De Rossi guardando a chi un contratto ancora non ce l'ha. Tutto fatto per Mario Hermoso, svincolato di lusso dopo l’esperienza con l’Atletico Madrid di Simeone. Battuta la concorrenza del Galatasaray, con il difensore che è arrivato nella Capitale, mentre domani firmerà un triennale dopo aver svolto le visite mediche. Trattativa (e contratti che verranno firmati nelle prossime ore) curata da Dario Ristori, agente di Mario Hermoso della CAA Base. Intanto Chris Smalling, che è stato convocato per la sfida dello Stadium contro la Juventus, è sempre più vicino al trasferimento in Arabia Saudita (mercato che chiuderà lunedì) dopo cinque stagioni in giallorosso. In caso di separazione, la Roma valuterebbe anche il profilo di Hummels, finalista con il Borussia Dortmund nell’ultima edizione della Champions e anche lui svincolato.
vedi anche
Due ballottaggi per De Rossi, conferme per Motta
I migliori svincolati
Ma quali sono i giocatori svincolati ancora senza squadra? L'ultimo in ordine di tempo è Ivan Perisic che interessa a diverse squadre italiane. Il più prezioso è Adrien Rabiot (a cui aveva pensato il Milan in caso di addio di Bennacer). Ma anche diverse conoscenze della Serie A: da Pjanic a Klaassen, passando per l'ex Milan Kjaer.