In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Fonseca esonerato: Conceicao oggi a Milano. Le news

blog

Il Milan pareggia con la Roma a San Siro, ma la notizia del giorno è l'esonero di Paulo Fonseca (espulso per proteste al 43'). La dirigenza lo ha comunicato dopo la partita all'allenatore, che ha confermato la notizia a Sky. Al suo posto Sergio Conceicao, ex allenatore del Porto, che sarà a Milano in giornata. Martedì la partenza per Riyad dove il MIlan giocherà la Supercoppa (il 3 gennaio è in programma Juventus-Milan).

CONCEICAO, LA CONFERENZA LIVE

Condividi:

Milan, cambia il programma: allenamento al pomeriggio

I rossoeri avrebbero dovuto avere il lunedì libero, ma l'esonero di Fonseca cambia i programmi della squadra che si ritroverà a Milanello alle 12.30. L'allenamento è previsto per il pomeriggio. Da capire se sarà già diretto da Conceiçao

Fonseca conferma l'esonero: "Ho fatto quello che potevo"

"Sì, è vero. Mi hanno comunicato l'esonero - ha detto Paulo Fonseca a Peppe Di Stefano, uscendo dal garage di San Siro -. E' la vita, ma la mia coscienza è serena. Ho fatto tutto quello che potevo"

Vai al contenuto video

La clausola nel contratto di Fonseca

C'è una clausola nel contratto di Fonseca che prevede che, in caso di esonero entro i primi 6 mesi, gli verrà corrisposto soltanto il primo anno di stipendio e non lo stiperndio fino alla scadenza dell'accordo firmato a luglio (ovverro fino al 2027)

Milan, comunicato l'esonero a Fonseca

Secondo quanto riportano Gianluca Di Marzio su X e Luca Marchetti in diretta a Sky Calcio Club, in questi minuti i dirigenti del Milan avrebbero comunicato a Paulo Fonseca la decisione di sollevarlo dall'incarico. Questo lunedì Sergio Conceiçao sarà a Milano e dienterà il nuovo allenatore del Milan,

La conferenza integrale di Fonseca

Nel video la paradossale conferenza di Paulo Fonseca, che è stato lasciato da solo in conferenza stampa a commentare le voci di un suo imminente esonero. Qualche minuto più tardi i dirigenti del Milan gli avrebbero comunicato la decisione...

Vai al contenuto video

Conceiçao questo lunedì a Milano

Secondo quanto risulta alla squadra mercato di Sky Sport, detto poco fa in diretta da Luca Marchetti al Club, Sergio Conceiçao sarà domani a Milano. Ricordiamo che, a quanto ci risulta, il Milan avrebbe un accordo con l'allenatore ex Porto: 6 mesi di cntratto a un milione di euro con opzione di rinnovo

Incontro a breve fra Fonseca e la dirigenza?

Come spiega Peppe Di Stefano in diretta a Sky Calcio Club la dirigenza del Milan è ancora a San Siro ed è probabile che un contatto con l'allenatore ci sarà in questi minuti.

Il programma del Milan verso la Supercoppa

Vai al contenuto video

Fonseca: "Mi aspetto di allenare il Milan in Supercoppa"

"Se mi aspetto di allenare il Milan in Supercoppa? Sì, perché non ho nessun segnale contrario. Ho fatto tutto quello che potevo fare fino ad oggi. Ora vado a casa, mi riposo e poi penso a preparare la prossima partita"

Fonseca: "Paura? Mai. Importante è avere la coscienza pulita"

"Nella mia vita nel calcio non ho mai avuto paura - esordisce così Fonseca in conferenza stampa -. L'importante è avere la coscienza pulita, questa è la cosa più importante. Mi hanno detto che ho avuto un confronto duro con Zlatan. Beh, io non ho incontrato nessuno della società... Posso parlare della partita, non di cose che non sono successe". 

Fonseca: "L'espulsione? Ho esagerato"

"Sull'espulsione ammetto di aver esagerato - prosegue Fonseca -. Ma invito tutti a vedere il contatto fra Reijnders e Pisilli. Per me è tutto molto chiaro, non voglio aggiungere nulla"

Fonseca: "Non ho parlato con nessun dirigente"

"Non ho parlato con nessuno - ha esordito così Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn -. Mi sento sicuro sulla panchina del Milan? Sì, perché non dovrei? Ripeto, non ho parlato con nessuno della dirigenza"

Fonseca parlerà regolarmente

Da San Siro arriva la conferma che Paulo Fonseca parlerà ai giornalisti. Dunque fra poco sarà ai microfini di Sky...

Marchegiani: "Al Milan serve una svolta"

"Secondo me l'esonero non sarebbe una notizia clamorosa - ha commentato a caldo Luca Marchegiani a Sky Calcio Club . Il cammino del Milan è deludente, è fuori dalla lotta al vertice. Se vuole centrare il 4° posto, che è vitale per la programazione del Milan, serve una svolta"

Vai al contenuto video

Il Milan ha un accordo di massima con Conceiçao

Secondo quanto risulta alla squadra mercato di Sky Sport, confermato in diretta da Peppe Di Stefano a Sky Calcio Club, il Milan avrebbe un accordo di massima già raggiunto con Sergio Conceiçao: 6 mesi di contratto a un milione di euro con un’opzione di rinnovo a favore del Milan

Vai al contenuto video

Intanto Cannavaro riparte dalla Croazia

Aspettando news da San Siro su Fonseca ce ne è una che arriva dalla Croazia: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria. Subentra a Nenad Bjelica. Cannavaro in carriera ha allenato Guangzhou, Al-Nasr, Tijandjin, Benevento, Udinese e la nazionale cinese. 

La dirigenza del Milan nello spogliatoio

Come ci informa Peppe Di Stefano da San Siro, in questo momento Ibrahimovic e il resto dei dirigenti rossoneri sono appena entrati nello spogliatoio della squadra

Inizia Sky Calcio Club, lì per tutte le ultime

Da ora sul canale 200 c’è Sky Calcio Club. Assieme a Fabio Caressa stasera ci sono Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Michele Padovano e Stefano De Grandis. Ma ci sono anche Luca Marchetti in studio e Peppe Di Stefano da San Siro per tutti gli aggiornamenti sul caso Fonseca. Vedremo se Fonseca parlerà nel post partita e vedremo quale sarà la decisione della società sul suto futuro. Lo seguiamo assieme a voi e vi teniamo aggiornati in tempo reale…

Milan-Roma finisce 1-1

Finisce fra i fischi la gara di San Siro. Pareggio fra rossoneri e giallorossi firmato dai gol nel primo tempo di Reijnders e Dybala. Il Milan rimane ottavo in classifica con 27 punti (a -8 dal quarto posto), la Roma aggancia il Torino al 10° posto con 20 punti. 

Serie A, per ora già 5 cambi di panchina

Fino a ora sono 5 le panchine saltate nella Serie A 2024/25, l'ultima qualche giorno fa con Bocchetti che ha preso il posto di Nesta a Monza. QUI TUTTI I CAMBI