Milan-Roma è 1-1, fischi di San Siro al termine del match.
NON È PIÙ DISPONIBILE
Milan–Roma: come seguire la partita.
Segui live la partita di Serie A Milan-Roma su skysport.it.Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Stadio Giuseppe Meazza domenica 29 dicembre 2024 alle ore 20:45.
In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Milan e Roma e su skysport.it.
Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Serie A?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati
Riepilogo partita: date e orari.
Partita: Milan–RomaCampionato: Serie A
Data: domenica 29 dicembre 2024
Orario calcio d’inizio: 20:45
Stadio: Stadio Giuseppe Meazza
Milan-Roma 1-1, gol e highlights: Dybala risponde a Reijnders
Il big match di San Siro finisce in parità. Tante occasioni e anche tanto nervosismo: Reijnders sblocca la partita e, sempre nel primo tempo, Dybala firma l'1-1. Fonseca (proprio in queste ore a rischio esonero) espulso per proteste. Milan ottavo in classifica a quota 27 punti, Roma decima a 20
Il migliore è Dybala (7,5), voto 7 per Reijnders
90'+4 - Placcaggio di Gabbia su Dybala che stava ripartendo: giallo.
90'+1 - Dybala porta palla centralmente e calcia col mancino dai 20-25 metri: alto!
90' - Quattro di recupero.
Palla gol Roma!
89' - Tante chance giallorosse in questo finale: taglio centrale di Pellegrini che riceve dalla destra e penetra in area. Manca solo il tiro, ma Jimenez lo ostacola regolarmente e ne propizia l'errore.
Traversa della Roma! Ma c'era fuorigioco
88' - Punizione dalla tre quarti di sinistra di Paredes: Shomurodov tocca di testa e coglie il legno, ma era in posizione irregolare.
86' - E' il momento di Camarda: dentro per Morata. Nella Roma Shmourodov per Dovbyk.
Roma pericolosa!
85' - El Shaarawy raccoglie sulla destra dell'area, molto defilato, un corner dalla sinistra. Gran botta sul primo palo: Maignan salva in tuffo.
84' - Sponda di Pellegrini per il piazzato di Dybala dal limite: l'argentino calcia a colpo sicuro per cercare il gol, ma Fofana si immola e devia il pallone in angolo.
82' - Reijnders trattiene Dybala per rallentarlo: giallo inevitabile.
78' - Un altro ex in campo: El Shaarawy per Saelemaekers applaudito dai suoi ex tifosi.
Occasione Roma
78' - Percussione centrale di Pisilli che preferisce il tiro allo scarico verso Dovbyk. Palla colpita male e larga.
73' - Partita tesissima. Squadre lunghe e già tante occasioni. La sensazione è che entrambe possano piazzare il colpo del 2-1.
71' - Giallo anche per Celik, che ferma una ripartenza del Milan.
70' - La Roma si divora l'1-2, ma c'era fuorigioco. Dovbyk viene lanciato tutto solo contro Maignan che lo ipnotizza, poi anche Pellegrini sbaglia sulla ribattuta. Comunque tutto vano: c'era offside dell'ex Girona.
67' - Paredes entra duro su Morata in ripartenza: giallo per lui.
Milan in campo, intanto Fonseca è a rischio esonero (con Conceição sullo sfondo)
Ricordiamo la news del momento in casa Milan: mai come in questo momento la panchina di Fonseca è a forte rischio. La dirigenza aspetterà il termine della partita contro la Roma per prendere una decisione definitiva. In caso di esonero, al suo posto potrebbe subentrare Sergio Conceição, ex allenatore del Porto, attualmente svincolato. Dopo il match contro i giallorossi, la squadra volerà a Riyad per la Supercoppa italiana: il 3 gennaio è in programma Juventus-Milan.
61' - Dentro Abraham per Chukwueze.
58' - Milan momentaneamente in dieci. Non è ancora arrivato il cambio per Chukwueze.
Chukwueze ko: ha chiesto il cambio
57' - Due a terra nel Milan: Chukwueze per problemi muscolari e Maignan. Il portiere rossonero si è steso a terra per forzare l'interruzione del gioco in favore del compagno di squadra.
Svilar salva su Chukwueze!
56' - Ancora Milan: mancino a giro dal limite di Chukwueze, dal centro destra, diretto sul secondo palo. Svilar ancora bravissimo in tuffo a salvare.
55' - Buon Milan in avvio di ripresa: Bennacer calcia col mancino da posizione centrale di 25 metri. Svilar si allunga e respinge in tuffo.
53' - Altra palla persa velenosa dalla Roma e Milan subito pericoloso sulla sinistra: ancora una volta il cross basso in mezzo viene sventato all'ultimo dalla difesa giallorossa.
52' - Mischia in area su corner Milan e tiro di Fofana a centro area, in precaria coordinazione. Palla alta!
Occasione Roma!
50' - Pellegrini ruba palla a Bennacer e guida un quattro contro due in contropiede. Palla allargata per Dovbyk che può calciare dalla destra, anche se un po' defilato: Maignan c'è e para in tuffo.
46' - Celik e Pellegrini per Hummels e Koné nella Roma. Nel Milan torna invece in campo Bennacer, out Terracciano.
Ci sono due cambi nella Roma e uno nel Milan.
Fonseca espulso al 43' di Milan-Roma: la ricostruzione
Vantaggio di Reijnders e pari di Dybala, ma nel primo tempo di San Siro, oltre ai gol, c'è stato anche tanto nervosismo. Paulo Fonseca (proprio in queste ore a rischio esonero) è stato prima ammonito al 39' per proteste per un presunto mancato fischio su Jimenez (intervento in scivolata di Saelemaekers). Dunque, quattro minuti dopo, è arrivato il rosso dell'arbitro Fabbri per delle nuove proteste su un possibile rigore per il Milan nell'intervento Pisilli-Reijnders in area. Esattamente in queste ore il suo futuro in rossonero è più che mai in bilico…

Fonseca a rischio esonero (con Conceição sullo sfondo): le ultime news
Intanto, proprio nel mentre del match dove è stato espulso, mai come in questo momento la panchina di Fonseca è a forte rischio. La dirigenza aspetterà il termine della partita contro la Roma per prendere una decisione definitiva. In caso di esonero, al suo posto potrebbe subentrare Sergio Conceição, ex allenatore del Porto, attualmente svincolato. Dopo il match contro i giallorossi, la squadra volerà a Riyad per la Supercoppa italiana: il 3 gennaio è in programma Juventus-Milan.
45'+1 - Chukwueze scatenato sulla destra: salta tutti e penetra sul fondo, ma non trova (per poco) Reijnders in mezzo.
Fonseca allontanato da Fabbri
43' - Dopo il primo giallo per proteste del 39', Fonseca protesta ulteriormente per il contatto su Reijnders in area e viene allontanato da Fabbri. Nelle proteste, intanto, arriva anche un giallo per Morata.
42' - Proteste Milan per un contatto su Reijnders in area. L'olandese riceve dalla destra, prova a sterzare verso il centro e va giù nel contatto con Pisilli. Per Fabbri e Var è tutto regolare. Sul proseguo dell'azione Theo Hernandez ferma Dybala in contropiede e viene ammonito.
Giallo a Fonseca per proteste
39' - Duro intervento di Saelemaekers su Jimenez non segnalato da Fabbri: Fonseca protesta e viene ammonito.
33' - Theo si divora il 2-1 tutto solo contro Svilar, ma c'era comunque fuorigioco di Morata che lo aveva lanciato in porta.
Milan vicino al gol
32' - Angeliño perde malamente palla in disimpegno e lancia Chukwueze sulla destra: in mezzo c'è Morata tutto solo, pronto a spingere il pallone in rete, ma Ndicka salva tutto deviando il cross basso.
Milan in campo, intanto Fonseca è a rischio esonero (con Conceição sullo sfondo)
Mai come in questo momento la panchina di Fonseca è a forte rischio. La dirigenza aspetterà il termine della partita contro la Roma per prendere una decisione definitiva. In caso di esonero, al suo posto potrebbe subentrare Sergio Conceição, ex allenatore del Porto, attualmente svincolato. Dopo il match contro i giallorossi, la squadra volerà a Riyad per la Supercoppa italiana: il 3 gennaio è in programma Juventus-Milan.
Paulo Dybala è l’attuale giocatore di Serie A che ha preso parte a più reti contro il Milan nel massimo campionato: 13 (otto gol e cinque assist).
Dybala! Super gol della Roma
23' - E super assist di Dovbyk, che riceve in area spalle alla porta e alza il pallone con un tocco di prima per l'arrivo di Dybala a rimorchio. Immediata conclusione al volo di destro dell'argentino dall'altezza del dischetto: Maignan è battuto, 1-1
Milan a un passo dal 2-0
17' - Altro contropiede rossonero: Jimenez viene smarcato sulla sinistra e cerca Morata a centro area. Immediato il tocco in mezzo dello spagnolo a cercare la porta, ma il suo tiro esce di poco.
Con il gol odierno (vs Roma), Tijjani Reijnders ha stabilito il proprio record di marcature stagionali nei maggiori 10 tornei internazionali. Mentre tre degli ultimi quattro gol del Milan contando tutte le competizioni sono stati propiziati dagli assist di Youssouf Fofana; in aggiunta, il francese è il centrocampista di Serie A che ha fornito il maggior numero di passaggi vincenti tra tutte le competizioni: sei.
Segna ancora Reijnders!
16' - Milan in vantaggio! Ancora Rejnders: bella ripartenza del Milan con Fofana che allarga per Morata. Morata ritrova Fofana al limite che smarca Reijnders sulla destra dell'area: tiro forte di piatto destro sotto la traversa e 1-0 a San Siro.

14' - Mischia in area del Milan su una punizione dalla tre quarti di sinistra: Gabbia impatta bene di testa, ma Emerson Royal rimpalla il suo tiro,
13' - Ammonito anche Hummels che stende in scivolata Theo Hernandez lanciato sulla sinistra. Ricordiamo che l'unico diffidato giallorosso in vista del derby è l'indisponibile Cristante.
Palo di Dovbyk!
10' - Ottima azione della Roma: Dovbyk lavora palle spalle alla porta, poi scambio uno-due con Salemaekers e tiro dal centro destra dell'area sul primo palo: legno pieno.
6' - Tocco di Theo Hernandez e tiro di Reijnders sulla punizione: Svilar blocca in due tempi con qualche brivido.
5' - Si fa subto vedere bene Jimenez tra le linee, poi steso da Koné al limite: giallo per lui e punizione da posizione molto interessante per il Milan.
3' - Primo tiro della partita: è di Dybala che arriva al tiro dal limite a rimorchio su suggerimento basso dalla sinistra di Angeliño. Tiro centrale e parato.
Squadre in campo! Milan in terza maglia color grigio, Roma in bianco.
Fabbri è l'arbitro di oggi
- Assistenti: Costanzo – Vecchi
- IV uomo: Marcenaro
- Var: Meraviglia
- AVar: Di Paolo
Gianluca Mancini raggiunge oggi le 250 presenze con la maglia della Roma tra tutte le competizioni; dal suo esordio in giallorosso (2019/20), solo Bryan Cristante (254) ha disputato più match del classe ’96 con i capitolini (250 appunto).
Mike Maignan taglia oggi il traguardo delle 100 presenze in Serie A.
La Fiorentina riacciuffa la Juve all'87'
La Juve chiude il 2024 con il 21° pareggio nell'anno solare. Non basta un super Thuram a Motta per superare la Fiorentina: finisce 2-2. Partono meglio i bianconeri che passano con il centrocampista francese dopo 23'. La reazione della Fiorentina si concretizza con il pari di Kean. A inizio ripresa ancora Thuram realizza la sua personale doppietta. Ma a 3' dalla fine Sottil fissa il punteggio sul 2-2.
La formazione ufficiale del Milan
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Terracciano, Fofana; Chukwueze, Reijnders, Jimenez; Morata. All. Fonseca
Nel Milan torna Theo Hernandez titolare a sinistra (con fascia da capitano). Sempre Terracciano con Fofana in mediana e Reijnders più alto. Sulla trequarti c'è anche Jimenez

La formazione ufficiale della Roma
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri
Ranieri conferma quasi tutta la squadra del 5-0 col Parma, ma inserisce Pisilli a centrocampo al posto di El Shaarawy. Davanti Dybala e Dovbyk
Le due panchine
A disposizione del Milan: Sportiello, Torriani, Calabria, Bennacer, Zeroli, Tomori, Liberali, Pavlovic, Bartesaghi, Camarda e l'ex Abraham
A disposizione della Roma: De Marzi, Marin, Pellegrini, Abdulhamid, Shomurodov, Soulé, Celik, Hermoso, Dahl, Le Fee, Baldanzi, Zalewski, Sangare e l'ex El Shaarawy
E' in corso il big match delle 18
Segui qui JUVE-FIORENTINA LIVE

Le altre partite di oggi
Milan su Kolo Muani, contatti col Psg
L'attaccante francese del Psg Randal Kolo Muani non rientra nei piani di Luis Enrique e a gennaio dovrebbe andare via in prestito. Su di lui l’interesse del Milan e anche la Juventus avrebbe chiesto informazioni. Il Psg non sarebbe disposto a contribuire al pagamento di parte dell’ingaggio (circa 4 milioni per i prossimi 6 mesi). Anche il Bayern e diverse squadre di Premier monitorano la situazione.
Vigilia e mercato Roma, Ranieri: "Hummels, Paredes, Dybala? Spero restino"
Ti sei perso i gol del weekend?
Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”
Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI
Il Milan è rimasto imbattuto in tutte le ultime nove sfide di Serie A contro la Roma (6 vittorie, 3 pareggi), segnando una media di 2.2 gol a incontro; l’ultimo successo giallorosso contro i rossoneri nella competizione risale al 27 ottobre 2019, 2-1 firmato da Dzeko e Zaniolo.
La Roma ha subito almeno due reti in ciascuna delle ultime sei trasferte contro il Milan in campionato (in Serie A ha registrato una serie più lunga con almeno due gol esterni subiti contro questa avversaria solo tra il 1942 e il 1953, otto) – i capitolini avevano incassato al massimo un centro nelle precedenti tre fuori casa contro i rossoneri (3 vittorie).
Il Milan ha trovato la rete in tutte le ultime 13 gare contro la Roma in Serie A per la prima volta nella sua storia; dall’altra parte, i giallorossi hanno segnato almeno un gol in ciascuno degli ultimi otto incontri con i rossoneri nel torneo e non fanno meglio dal 2009 (serie di nove in quell’occasione).
La Roma ha perso tutte le ultime quattro gare esterne giocate in campionato: i giallorossi hanno registrato cinque ko di fila in Serie A in una sola occasione nell’era dei tre punti a vittoria, tra settembre e novembre 2008, con Luciano Spalletti in panchina.
Il Milan ha tenuto la porta inviolata in almeno sei delle prime otto gare casalinghe in una stagione di Serie A per la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria, dopo il 2002/03 (sette clean sheet interni in quell’occasione); tuttavia, i rossoneri non hanno trovato la rete in tre degli ultimi quattro incontri domestici in campionato, tante volte quante nei precedenti 45.
La Roma ha vinto due delle ultime tre partite di campionato (1 sconfitta), tanti successi quanti nelle precedenti nove (1 pareggio, 6 sconfitte); tuttavia, i giallorossi hanno centrato solo un successo nelle ultime 10 sfide contro avversarie che hanno iniziato la giornata nelle prime otto posizioni in classifica in Serie A (3 pareggi, 6 sconfitte), 3-0 contro l’Udinese lo scorso 22 settembre.
Il Milan ha vinto l’ultima gara di Serie A giocata nell’anno solare tra il 2020 e il 2023, dopo che aveva trovato il successo solo in due delle otto precedenti (3 pareggi, 3 sconfitte); dall’altra parte, la Roma non ha ottenuto vittorie nell’ultima partita di campionato dell’anno solare tra il 2021 e il 2023 (2 pareggi, 1 sconfitta), dopo che aveva trionfato ben 17 volte nelle 20 precedenti (2 pareggi, 1 sconfitta).
Solo Atalanta (500) e Inter (452) ha toccato più palloni in area avversaria di Roma (445) e Milan (436) finora in questa stagione di Serie A.
Tijjani Reijnders è il centrocampista centrale della Serie A che è stato coinvolto in più gol in questa stagione tra tutte le competizioni: 10 (otto reti e due assist). L’olandese è anche uno dei due centrocampisti che hanno effettuato almeno 20 tiri (25) e portato a buon fine almeno 20 dribbling (20) in questo campionato, insieme a Nico Paz.
Paulo Dybala è il giocatore attualmente nella competizione che ha preso parte a più reti contro il Milan in Serie A: 12 (sette gol e cinque assist); tuttavia, l’attaccante della Roma
Statistiche e tabellino di Milan-Roma
I numeri del Match | ||||
---|---|---|---|---|
Possesso palla | 45.4% | 54.6% | ||
Tiri in porta | 7 | 5 | ||
Tiri totali | 21 | 12 | ||
Pali / Traverse | 0 | 1 | ||
Fuori gioco | 1 | 6 | ||
Falli commessi | 17 | 8 | ||
Ammonizioni | 4 | 4 | ||
Espulsioni | 0 | 0 | ||
Angoli | 6 | 5 |
Milan-Roma 1-1: video, gol e highlights
Sblocca Reijnders con un destro su assist di Fofana, pareggia Dybala su passaggio decisivo di Dovbyk: a San Siro Milan-Roma finisce 1-1. Partita ricca di occasioni e anche un po' di nervosismo, con Fonseca espulso per proteste ed esonerato al termine del match. Milan ottavo in classifica a quota 27 punti, Roma decima a 20
Notizie Correlate
Di Francesco: "Milan? La più pericolosa davanti"
L'allenatore del Venezia ha presentato la prossima sfida contro il Milan: "Sono convinto che...
)
Dodò out per appendicite: salta l'Empoli
Appendicite per Dodò. L'esterno della Fiorentina, che aveva giocato tutta la partita vinta a...
)
Coppa Italia, Milan alla 15^ finale. Terza Bologna
Finale inedita di Coppa Italia il prossimo 14 maggio, sfida tra i rossoneri e la squadra di...
)
Abraham o Dallinga? I bomber di Coppa dal 2000
Il prossimo 14 maggio sarà Milan-Bologna la finale di Coppa Italia, sfida aperta anche per la...
)
Reijnders: "Inter, non ci ha mai battuto"
Il centrocampista del Milan in una intervista a 'La Gazzetta dello Sport': "Serviva più...
)
Atalanta-Lecce rinviata: si gioca domenica sera
Grave lutto per il Lecce in ritiro a Coccaglio (Brescia): è improvvisamente morto il 47enne...
)
4,6mln al Milan per la finale: i premi della Coppa
Secondo le stime del portale 'Calcio e Finanza' (le cifre definitive si sapranno solo a stagione...
)
Lotta per le coppe europee: 7 squadre in 13 punti
Con Inter e Napoli in lotta per lo scudetto e ormai quasi certe della qualificazione alla...
)
Conceiçao: "Non importa mio futuro, conta vincere"
Capolavoro dei rossoneri che dominano 3-0 il derby e vanno in finale di Coppa Italia. Soddisfatto...
)
Le pagelle di Inter-Milan 0-3
Il Milan si qualifica per la finale di Coppa Italia travolgendo 3-0 l'Inter grazie a una...
)
Il Milan è in finale: Inter battuta 3-0 nel derby
Dopo l'1-1 nella semifinale d'andata, la squadra di Conceiçao si conferma imbattuta nei cinque...
)
Tutti gli MVP delle partite di Serie A
Da quest'anno la Serie A ha lanciato il premio di Man of The Match. Al termine di ogni partita...
)