In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli-Danilo, Manna: "Solo alle giuste condizioni"

NAPOLI

Prima del match contro il Venezia, il direttore sportivo azzurro ha parlato del mercato invernale: "Danilo? Al momento non stiamo parlando con la Juventus. A gennaio è più difficile rompere gli equilibri che non migliorarli"

JUVENTUS-FIORENTINA LIVE

Condividi:

Mercato? Sì, ma con giudizio. Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, fa il punto sulle esigenze della sua squadra a pochi giorni dall'inizio della sessione invernale. Negli ultimi giorni si sta parlando molto della possibilità che la difesa venga rinforzata con Danilo, in uscita dalla Juventus: "Si tratta di un calciatore della Juve e ora non stiamo parlando con la Juve. Vediamo se ci saranno le condizioni giuste per farlo". Una premessa valida anche per altre, eventuali operazioni: "Gennaio è veramente un mercato complicato. È più facile rovinare gli equilibri che migliorare. Noi siamo partiti in questa stagione con un percorso. Abbiamo consolidato quanto di buono già avevamo e preso qualche calciatore per migliorare. In questo momento se vai a modificare qualcosa devi solo migliorare. Per farlo ci devono essere le condizioni giuste e se ci saranno lo faremo“.

Leggi anche

Allenatore Benfica: "Per Silva si paghi clausola"

C'è il via libera del giocatore, la Juve cerca sostituti

Il brasiliano, a differenza di quanto detto nelle scorse settimane, avrebbe dato il suo assenso per il trasferimento a gennaio, chiedendo però alla Juventus di essere liberato gratuitamente, senza pretendere indennizzi per gli ultimi sei mesi di contratto, in scadenza nel 2025. Il giocatore non rientrerebbe più nei piani del club e di Thiago Motta, ma al momento la sua presenza al momento è quasi indispensabile ai fini delle rotazioni, già molto limitate dagli infortuni al ginocchio di Bremer e Cabal. La Juventus vorrebbe portare subito almeno un difensore a Torino e avrebbe messo gli occhi da tempo su Antonio Silva. Ieri però l'allenatore del Benfica, Bruno Lage, è stato chiaro: il classe 20023 si muove solo se verrà pagata interamente la clasuola.