Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Juventus, le possibili formazioni con i nuovi acquisti del calciomercato

L'ANALISI

Introduzione

Aspettando l'ufficialità di Kolo Muani, le nuove possibilità tattiche della Juventus diventano interessanti in attacco e non solo. Due le possibili formazioni analizzate a Sky Calcio Club, soluzioni che prevedono la presenza del francese con o senza Vlahovic. Si è parlato anche degli uomini chiave in questo momento: da Yildiz a Mbangula fino a Gonzalez, protagonisti che possono cambiare ulteriormente la squadra di Motta...



CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Quello che devi sapere

In campo con Kolo Muani (e senza Vlahovic)

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Kolo Muani. All. Motta

  • Modulo che ricalca quello di Thiago Motta, variante dove non è presente Dusan Vlahovic. Schierato solo a gara in corso contro il Milan, il serbo parte dalla panchina a beneficio di Kolo Muani.
  • Vlahovic non sarebbe l'unica esclusione eccellente: out anche Conceicao e Gonzalez, loro come Weah e Douglas Luiz.
  • E in difesa McKennie terzino verrebbe preferito a Savona e all'ultimo arrivato Alberto Costa

In campo con Kolo Muani (e senza Vlahovic)

Vlahovic e Kolo Muani insieme, out Koop

JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Alberto Costa, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli, McKennie; Yildiz, Vlahovic, Kolo Muani. All. Motta

  • Un modulo che premia i nuovi acquisti: ala sinistra nel tridente, Kolo Muani affiancherebbe Vlahovic e Yildiz ma con la libertà di tagliare dentro il campo.
  • Spazio anche per Alberto Costa, new entry in difesa che spinge McKennie a centrocampo. Reparto dove il grande escluso sarebbe Koopmeiners.
  • Scelte che inevitabilmente costerebbero la maglia da titolare ad altri big: rispetto alla formazione precedente uscirebbe anche Mbangula destinato alla panchina con Conceicao, Gonzalez, Weah e Douglas Luiz

Vlahovic e Kolo Muani insieme, out Koop
pubblicità

Marchegiani: "Yildiz è un trequartista centrale"

E non solo per la maglia numero 10 che rievoca campioni senza tempo. Detto delle due nuove possibili soluzioni tattiche di Motta, a Sky Calcio Club si è parlato anche dei protagonisti bianconeri in questo momento: secondo Luca Marchegiani, Kenan Yildiz dovrebbe occupare una posizione più centrale: "Lo vedo dietro a Kolo Muani o Vlahovic. Le ali in rosa sono tantissime, compreso lo stesso Kolo Muani... Ecco perché accentrei Yildiz. Sarebbe un 4-2-3-1 con lui trequartista, libertà invece sulle altre posizioni offensive"

Marchegiani: "Yildiz è un trequartista centrale"

Bergomi: "Koop da mezzala. E Mbangula intoccabile"

Due i giocatori al centro del pensiero di Beppe Bergomi: "E Koopmeiners? Io sceglierei un centrocampo a tre, dove l'olandese gioca da mezzala destra insieme a Locatelli e Thuram". Impossibile rinunciare a Koop, lui come Samuel Mbangula: "In questo momento gioca lui con Yildiz e Nico centravanti. Esattamente come accaduto contro il Milan, perché penso all'immediato. Poi in attacco ci saranno Vlahovic e Kolo Muani senza dimenticare Weah e Conceicao"

Bergomi: "Koop da mezzala. E Mbangula intoccabile"
pubblicità

De Grandis: "Nico sempre titolare. E Kolo Muani..."

Tornato a disposizione a dicembre dopo due mesi di stop, Nico Gonzalez diventa la variabile imprescindibile per Stefano De Grandis: "Io lo farei giocare sempre a differenza di Mbangula, che può non essere titolare. E in attacco schiererei Kolo Muani a sinistra, perché può tagliare centralmente 'alla Mbappé'. Vlahovic in panchina? È stata una scelta di Motta...". Intesa con Bergomi sull'utilizzo di Koopmeiners: "Per recuperarlo serve un centrocampo a tre"

De Grandis: "Nico sempre titolare. E Kolo Muani..."
pubblicità