Tutta la giornata di calciomercato di martedì 21 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di martedì 21 gennaio
- Napoli, si avvicina Garnacho: lo United abbassa le pretese
- Roma, doppio colpo fatto: arrivano Gollini e Rensch
- Niente Napoli per Danilo: ha scelto il Flamengo
- Lecce-Man United: incontro per Dorgu
- Milan, tra Gimenez e Lukebakio per l'attacco
- Pogba: "Futuro? Ci sono proposte interessanti"
- Man City, 75 milioni per la nuova difesa
- Juventus-Kelly, si lavora al prestito col Newcastle
- Sassuolo, quasi 4 milioni per il nuovo attaccante
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Gli acquisti ufficiali in Serie B
- Tutti gli affari in Europa
- Il TABELLONE del calciomercato
Pisa, non si sblocca Candela: idea Mercera per la fascia
Bloccata la trattativa per Candela del Venezia, il Pisa sta trattando per Tyrique Mercera, esterno classe 2003 del Cambuur in seconda divisione olandese. Offerto un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, il Cambuur vuole fare l'operazione a titolo definitivo.
Nottingham Forest, ufficiale il rinnovo di Murillo
Il Nottingham Forest, vera e propria rivelazione della Premier League, ha blindato uno dei suoi gioielli: è ufficiale il rinnovo fino al 2029 di Murillo, difensore brasiliano classe 2002.
Man City, Guardiola accoglie la nuova difesa: "Che qualità!"
Alla vigilia della sfida di Champions League tra il suo Manchester City e il Paris Saint-Germain, Pep Guardiola ha parlato anche degli ultimi due colpi di mercato dei Citizens: "Khusanov ha una fisicità straordinaria e speriamo possa imparare l'inglese il prima possibile. Reis è un giovane brasiliano, molto interessante. In Champions League non è possibile che giochino fino a quando non saremo qualificati per gli ottavi di finale, ma in Premier League possono già giocare"
Como, l'obiettivo Eric Garcia "salva" il Barcellona
Un gol di Eric Garcia a fine partita ha ridato speranza al Barcellona nel finale della gara di Champions League contro il Benfica. Il difensore, obiettivo di mercato del Como, era entrato 10 minuti prima.
Juve Next Gen, avanti tutta per Pietrelli
La Juventus Next Gen cerca rinforzi in attacco e prosegue la trattativa con la Feralpisalò per Alessandro Pietrelli, classe 2003 su cui c'è anche il forte interesse della Cremonese.
Schalke, Karius: "Futuro in Serie A? Perché no?"
Loris Karius, nuovo portiere dello Schalke 04, è tornato a parlare della possibilità di giocare in Serie A in futuro: "Se al momento giusto arrivasse la squadra giusta, perché no? La mia priorità è tornare in forma e giocare il maggior numero di partite possibile".
Napoli, i nomi per la difesa
Sfumato Danilo, che ha deciso di tornare in Brasile e giocherà nel Flamengo, il Napoli è alla ricerca di un rinforzo in difesa. Tra i possibili nomi in entrata, resta sempre quello di Skriniar del PSG che però non può spostarsi in prestito a causa dell'esaurimento degli slot dei francesi. Così come sta facendo per Kolo Muani, il Paris dovrebbe liberare uno slot per lo slovacco.
Inzaghi: "Mercato? Non cambierei i miei per niente al mondo"
Alla vigilia della sifda di Champions League contro lo Sparta Praga della sua Inter, Simone Inzaghi ha parlato anche del mercato dei nerazzurri: "Il presidente e i dirigenti guardano e monitorano tutto, ma io sono sicuro che i giocatori che ho non li cambierei per niente al mondo".
Lazio-Torino, continua la sfida per Casadei
Il Torino non chiude e la Lazio non molla: continua il duello a distanza per Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea.
Cassano, avventura negli Usa: va al Chicago Fire
Avventura negli Stati Uniti per un giovane fantasista italiano: Claudio Cassano, classe 2003 del Cittadella, è pronto a trasferirsi al Chicago Fire, club di Mls.
Fiorentina, Kayode ai saluti: "Grazie di tutto, mi dispiace"
Michael Kayode, difensore in uscita dalla Fiorentina e pronto a trasferirsi al Brentford, ha salutato i tifosi all'uscita dal Viola Park: "Ringrazio tutti per quello che mi avete donato, sono cresciuto insieme a voi e se faccio questo passo è solo grazie a voi. Sarete sempre nel mio cuore, mi dispiace per quello che è successo".
Parma-Djuric, i dettagli dell'operazione
Il Parma ha chiuso per Milan Djuric, nuovo attaccante che sarà a disposizione di Fabio Pecchia da domani. Operazione a titolo definitivo per una cifra tra 1.5 e 2 milioni di euro e contratto fino al 2026 per il centravanti.
Carpi, ufficiale l'arrivo di un difensore
Il Carpi ha ufficializzato tramite i propri canali ufficiali, l'arrivo di Mattia Rigo. Il terzino classe 2004 arriva in prestito fino al termine della stagione
Giuntoli a Sky: "Kolo Muani ok domani". E risponde su Vlahovic
Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, ha parlato a Sky Sport del mercato dei bianconeri: "Per Kolo Muani dovremmo esserci, al massimo domani. Vlahovic via? Non abbiamo intenzione di fare mercato in uscita".
Lecce, Sticchi Damiani: "Dorgu-Man United? Vi spiego"
Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, parla del futuro di Dorgu e della trattativa col Manchester United dopo l'incontro di oggi tra i due club:
Catania, Carpani ceduto all'Ascoli
I rossazzurri hanno ufficializzato la cessione di Carpani. Il centrocampista si trasferisce a titolo definitivo
Inter-Torino, continuano i contatti per Buchanan
Continuano i contatti tra Torino e Inter per Buchanan: si lavora a un prestito con diritto di riscatto molto alto. In discussione tutte le cifre: sia sul prestito, sia sul diritto di riscatto. L'Inter poi dovrà trovare un sostituto.
Roma, doppio colpo: presi Gollini e Rensch
Due operazioni chiuse per la Roma nelle ultime ore: Gollini si trasferisce a titolo definitivo per un milione di euro, domani sarà nella Capitale. Così come Rensch, che ha ricevuto l'autorizzazione dall'Ajax a volare in Italia domattina per visite mediche e firma.
Milan, il punto sull'attacco tra Gimenez e Lukebakio
Aspettando novità sul fronte Walker, il Milan continua a lavorare anche sull'attacco: pressing sul Feyenoord per Gimenez, giornata di contatti che dovrebbero proseguire anche domani. E potrebbero essere decisivi. In caso di mancato accordo, si spingerà per Lukebakio: i costi per il giocatore sono alti, ma resta l'interesse. Se non si dovesse chiudere per Gimenez, allora si riproverà con il Siviglia per l'esterno belga.
Lecce, incontro col Man United per Dorgu
Nel pomeriggio, si è tenuto a Milano un incontro tra, Leon Angel, Frank Trimboli (i due leader della CAA Base) e il ds del Manchester United Matt Hargreaves (che non ha potere decisionale, ma con deleghe per prendere informazioni per conto del club) per parlare di Dorgu. Lo United al momento non arriva a più di 30 milioni + 5 di bonus. A quelle condizioni, il Lecce preferirebbe non darlo, tenerlo fino a giugno o venderlo ora, ma mantenendolo in rosa fino al termine della stagione.
Monza, da Jovic a Belotti: le idee per il post Djuric
Ceduto Djuric al Parma, il Monza ora cerca un attaccante. Tentativo per Jovic del Milan, ma l'attaccante al momento non sembra convinto. Possibile un tentativo anche per Belotti, da capire se il giocatore vorrà accettare la destinazione.
Milan-Walker, continua l'attesa
Il Milan aspetta la risposta ufficiale del Manchester City all’offerta per il prestito gratuito con diritto di riscatto per Walker. Al momento è tutto fermo: il giocatore deve prima risolvere alcune pendenze con il suo vecchio club.
Napoli-Man United: passi avanti per Garnacho
Missione italiana per il Manchester United, che tra gli incontri di mercato ha visto a mezzogiorno il Napoli per parlare di Garnacho. Gli inglesi hanno abbassato le pretese: da 75 milioni sono scesi a 65 (55+10 di bonus, o 60+5). La sensazione è che a 60 milioni si potrà chiudere, se De Laurentiis darà l'ok definitivo: c'è una buona predisposizione da parte dello United a venire incontro al Napoli, la distanza al momento è di circa 10 milioni.
Calciomercato - L'Originale adesso su Sky Sport 24
Appuntamento con Calciomercato - L'Originale ADESSO su Sky Sport 24. Le ultime da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio da Prato Nevoso.
Atalanta, Percassi: "Palestra futuro del club"
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport del futuro di Marco Palestra, titolare questa sera: "Palestra è un ragazzo cresciuto qui, è da 9 anni che con noi ed è qualcosa di unico. Rappresenta la filosofia e il futuro della nostra società, vederlo esordire stasera ci rende orgogliosi".
Como e Barcellona in trattativa per due giocatori
Doppio contatto con il Barcellona: oltre a Alex Valle (terzino sinistro in prestito al Celtic), il nome nuovo è Eric Garcia, difensore centrale classe 2001: la richiesta è 10 milioni di euro, si punta a chiudere intorno agli 8 milioni
Kanga alla Dinamo Zagabria: va da Cannavaro
Rinforzo per la squadra di Cannavaro. Wilfried Kanga, attaccante di 26 anni, ha firmato con la Dinamo Zagabria un contratto pluriennale
Niente Napoli per Danilo: va al Flamengo
Si era preso alcuni giorni per riflettere e alla fine la decisione è arrivata: Danilo andrà al Flamengo per questioni familiari. Niente Napoli dunque per il difensore brasiliano
Fiorentina, fatta per la cessione di Kayode
Il Brentford e la Fiorentina hanno trovato l'accordo per la cessione a titolo definitivo per Kayode. Nelle prossime ore il giocatore sarà a Londra
Parma, fatta per Djuric
I gialloblu hanno chiuso per l'attaccante in arrivo dal Monza. Operazione a titolo definitivo e contratto fino al 2026
Milan, Conceicao: "Pavlovic è a disposizione"
L'allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions conto il Girona. Queste le sue parole su Pavlovic, al centro di trattative di mercato: "È a disposizione del gruppo, come nelle partite precedenti. Non ha colpe se non ha avuto minuti con me, lui si allena sempre bene. Ha spesso troppa voglia perché esce dalla sua posizione e non mi piace tanto. Sono contento di ciò che sta facendo giorno per giorno. Poi le scelte sono le mie".
Luis Enrique: "Seguivamo Kvara da anni"
Ai microfoni di Sky, Luis Henrique ha parlato del nuovo arrivato Kvara: “lo seguiamo da anni e lo abbiamo sempre voluto. Non potrá giocare ma sarà con noi per diversi anni. Giocatore differente, l’ha dimostrato a Napoli e me lo ricordo personalmente quando abbiamo giocato Spagna-Georgia, ha delle qualità enorme”
Il Manchester City ufficializza l'arrivo di Vitor Reis
Gli inglesi hanno ufficializzato il secondo arrivo di questa campagna acquisti: si tratta di Vitor Reis dal Palmeiras. Contratto fino al 2029
Milan, Ballo Tourè ha risolto il suo contratto
I rossoneri hanno comunicato la risoluzione consensuale con Ballo-Tourè
Parma, il video dell'arrivo di Ondrejka
Ecco Ondrejka a Parma: visite mediche cominciate (video di Guglielmo Trupo)
Parma, visite mediche iniziate per Ondrejka
Ondrejka ha cominciato la prima parte delle visite mediche con il Parma. Operazione da circa 6,5 milioni di euro con l'Anversa
David Luiz ha firmato per il Fortaleza
Il club brasiliano ha ufficializzato l'arrivo del difensore fino al 2026. Nel contratto anche un'opzione per l'anno successivo.
Milan Futuro, ecco Quirini
Previste nella giornata di oggi firma e visite mediche per Ettore Quirini. Il terzino arriva dalla Lucchese
Team Altamura, ufficiale l’arrivo di Capanni
In casa Altamura è ufficiale l’arrivo di Gabriele Capanni: l'esterno offensivo classe 2000 arriva in prestito dalla Ternana
Messina, contatti in corso con Lucarelli
Giacomo Modica ha presentato le proprie dimissioni dopo la sconfitta del Messina contro il Crotone. Sulla lista del club c’è Cristiano Lucarelli, con il quale sono stati avviati i primi contatti. L’ex Ternana, però, è ancora legato dal contratto con il Catania fino a giugno 2026.
Parma, già individuato il sostituto di Man
Si tratta di Jacob Ondrejka, esterno svedese 22enne dell'Anversa. Oggi pomeriggio prima parte di visite mediche. Operazione da circa 6,5 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo.
Milan, gli uomini mercato regolarmente in gruppo alla vigilia di Champions
Giornata di vigilia in casa Milan in vista del Girona. Durante la rifinitura erano presenti tutti gli uomini al centro del mercato: in gruppo Emerson Royal e Pavlovic. Così come Jovic e Okafor.
Palermo, continua la trattativa con il Palermo per Pohjanpalo
Continua la trattativa tra Venezia e Palermo per Pohjanpalo. La richiesta è di 4 milioni di euro, si lavora per trovare l'intesa
Lecce, Pelmard al Las Palmas
Gli spagnoli hanno ufficializzato l'arrivo di Pelmard. Operazione in prestito fino al 30 giugno con riscatto a 1.7 milioni
Fiorentina, contatti con Chicago Fire e Trabzonspor per Ikoné
La Fiorentina continua a lavorare alla cessione di Jonathan Ikoné: Chicago Fire e Trabzonspor sull’esterno offensivo viola
Lens, ufficiale Mathew Ryan dalla Roma
La Roma ha ufficialmente ceduto Mathew Ryan al Lens. Per l'ormai ex vice Svilar una nuova avventura in Francia.
Balotelli: "Sono ancora del Genoa, anche se qualcuno non vorrebbe"
L'attaccante, che ha saltato la trasferta di Roma per un affaticamento e che era rimasto in panchina per 90 minuti sia contro il Lecce sia contro il Parma, ha pubblicato una storia su Instagram: "Non cominciate a inventarvi cosa farò o dove andrò, sono ancora un giocatore del Genoa anche se qualcuno non lo vorrebbe". LEGGI L'ARTICOLO
Bologna, fatta per Jovan Ivanisevic
In dirittura d'arrivo il trasferimento di Jovan Ivanisevic al Bologna. E' un difensore canadese con passaporto croato, classe 2005 dell’IK Istria. Operazione in prestito con diritto di riscatto
Pogba: "Ci sono proposte interessanti"
Il centrocampista francese, dopo la rescissione con la Juve, è tornato a parlare del suo futuro, durante una diretta su Twitch. Intervistato dallo streamer francese AmineMaTUe. "Ci sono proposte, alcune interessanti, altre meno… Russia? Ci sono state offerte, ma non è il mio obiettivo. Ne abbiamo altri"
Fiorentina, Kayode ai dettagli con il Brentford
Michael Olabode Kayode, difensore della Fiorentina, potrebbe a breve iniziare una nuova avventura in Premier League: i viola infatti sono ai dettagli per la cessione del classe 2004 al Brentford. Operazione in prestito con diritto di riscatto
Milan, formalizzata l'offerta per Walker
L'offerta presentata per Walker al Manchester City è di prestito gratuito con diritto di riscatto, si aspetta solo il sì definitivo. Con il difensore c'è già un accordo di massima fino al 2027
Torino, contatti con l'Inter per Buchanan
Visto anche l'infortunio di Vojvoda, il Torino cerca un esterno. Contatti con l'Inter per Buchanan: si lavora a un prestito con diritto di riscatto molto alto. In discussione tutte le cifre: sia sul prestito, sia sul diritto di riscatto. L'Inter poi dovrà trovare un sostituto
Manchester City, ufficiale Khusanov: 40 milioni al Lens
Ecco il primo colpo del Manchester City in questa sessione: annunciato Abdukodir Khusanov, 20enne difensore uzbeko pagato 40 milioni di euro al Lens
Torino: in chiusura l'operazione per Casadei
Definitivamente superata la concorrenza della Lazio: il Torino ha chiuso per Casadei con il Chelsea. Operazione tra i 10 e i 12 milioni di euro, più una percentuale alta sulla futura rivendita. Domani verranno definiti gli ultimi dettagli
Napoli, Garnacho: oggi previsto incontro. Tentativo per Comuzzo
Domani, martedì 21 gennaio, Manchester United e Napoli si incontreranno per parlare di Garnacho. Inglesi in italia anche per Dorgu del Lecce, bloccato proprio dal club azzurro. Sul fronte difensivo, Danilo è sempre più convinto di accettare l'offerta del Napoli che ha fatto un tentativo per bloccare Comuzzo della Fiorentina per l'estate. LA NEWS COMPLETA
Como, nome nuovo per la difesa: Eric Garcia del Barcellona
Doppio contatto con il Barcellona per il Como: oltre a Alex Valle (terzino sinistro in prestito al Celtic), il nome nuovo è Eric Garcia, difensore centrale classe 2001. Per lo spagnolo l'interesse è concreto: si lavora a un'intesa sui 10 milioni di euro
Cagliari, Wieteska va al Paok: accordo verbale
Il Cagliari saluta Wieteska, va al Paok in porestito con diritto di riscatto in favore della società greca. Nelle prossime ore attesa l'ufficialità
Genoa, ufficiale l'arrivo di Cornet
Maxwel Cornet si trasferisce al Genoa dal West Ham in prestito fino alle fine di questa stagione. Nel comunicato si legge: "Ha vestito le maglie di Metz, Burnley, Southampton e Olympique Lione, squadra con cui vanta 252 presenze, 51 reti e 29 assist. Con la Nazionale della Costa d’Avorio ha all’attivo 31 partite e 6 reti, con lunga militanza nelle nazionali giovanili francesi e decine di presenze nelle competizioni continentali per club"
Lecce, Pelmard torna al Clermont
Si sta per concludere dopo nemmeno 6 mesi e con un bottino di 3 presenze all'attivo l'esperienza di Andy Pelmard con la maglia del Lecce. Il terzino classe 2000, infatti, tornerà in anticipo al Clermont -club proprietario del suo cartellino-, per poi trasferirsi al Las Palmas
Milan, su Emerson Royal ci sono Galatasaray e Fulham
Sul Emerson Royal classe 1999 c’è l’interesse di Galatasaray e Fulham. Non solo dalla Turchia, dunque, ma anche dalla Premier League, che Emerson Royal ha lasciato al termine della stagione 2023/2024 dopo il termine dell’esperienza al Tottenham
Lecce, sondaggio del Manchester United per Dorgu
Dorgu continua a essere un obiettivo di tanti grandi club. Il Manchester United ha parlato con l'entourage del giocatore per capire la fattibilità dell'operazione già a gennaio. Il Lecce chiede tra i 30 e i 35 milioni di euro più bonus e nel frattempo Corvino parla anche con diverse società italiane interessate al danese
Milan, piace Varela del Porto: è un obiettivo per l'estate
Il Milan è concentrato sul mercato di gennaio, ma lavora anche per il futuro. E oltre a Ricci del Torino, a centrocampo piace molto Alan Varela del Porto, argentino classe 2001, già allenato da Conceiçao (43 partite complessive, 2 gol, 3 assist). E' un profilo valutato con grande attenzione dai rossoneri per la prossima estate
Roma, stasera arriva Gollini. Ryan al Lens
Il club giallorosso cambia secondo portiere: ceduto Ryan al Lens, stasera è atteso in città Pierluigi Gollini. Risolto il prestito col Genoa arriva a titolo definitivo dall'Atalanta per un milione di euro bonus inclusi. LEGGI L'ARTICOLO
Juventus-Kelly, si lavora al prestito col Newcastle
La Juventus continua a lavorare al difensore. Il nome emerso nella giornata di ieri, per il quale proseguono i contatti, è quello di Lloyd Kelly, che Giuntoli segue dai tempi del Napoli. Per il classe '98 del Newcastle ci potrebbe essere un'apertura da parte degli inglesi al prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni, non solo legate alla classifica finale della Juventus ma anche all'utilizzo del giocatore. LA NEWS
Stepanov ha rinnovato fino al 2027
L'attaccante classe 2007 ha firmato il rinnovo di contratto con il Bayer Leverkusen: prolungamento fino al 2027
Lecce, su Dorgu c'è lo United e non solo: la situazione
Sondaggio del Manchester United per Dorgu. Il club inglese non ha ancora formulato un'offerta ufficiale al Lecce ma ha avuto contatti con l'entourage del giocatore per capire la fattibilità dell'operazione. Il club chiede almeno 30/35 milioni più bonus e preferirebbe farlo partire in estate e non in questa finestra di mercato invernale. Nel frattempo il direttore dell’area tecnica Corvino è a Milano per incontrare i club che vorrebbero Dorgu per giugno: Napoli, Inter, Milan e Juve. L’idea è quella di trovare un accordo già ora per l’estate, situazione che cambierebbe nel caso arrivasse un’offerta superiore alle richieste
Migliori plusvalenze in Serie A: Kvaratskhelia al Psg non fa il record
Kvaratskhelia al Psg potrebbe diventare la quinta plusvalenza più ricca di sempre del calcio italiano, registrando nelle casse del Napoli circa 67,8 milioni di euro. Ma vi ricordate quali sono le plusvalenze record in Serie A? CLICCA QUI PER L'ARTICOLO COMPLETO.
Tutti gli acquisti ufficiali all'estero
Luiz Henrique è solo l'ultimo della lista: tutti gli acquisti ufficiali all'estero
Fiorentina, si stringe per Man del Parma
L'ufficialità di Luiz Henrique allo Zenit apre all'arrivo di Man alla Fiorentina: nuovi contatti in giornata, si prova a stringere per l'esterno del Parma
Niente Luiz Henrique per la Fiorentina: va allo Zenit
La Fiorentina dovrà rinunciare a Luiz Henrique: l'attaccante seguito dai viola ha firmato con lo Zenit. Ha firmato un contratto di quattro anni con opzione per il quinto