Tentativo della Roma per Cesc Fabregas, l'obiettivo numero uno per subentrare a Claudio Ranieri: il club giallorosso ha un accordo verbale con lo spagnolo e ha avuto un primo contatto diretto con il Como per provare a "liberarlo"
Prosegue la ricerca da parte della Roma del nuovo allenatore. Il club giallorosso ha individuato in Cesc Fabregas la prima scelta e per questo sabato il ds giallorosso Ghisolfi ha contatto il presidente del Como Suwarso nel tentativo di avviare una trattativa per liberare l'allenatore spagnolo, rivelazione alla prima stagione in A. Da parte del Como non c’è stata apertura, così come era avvenuto un paio di settimane fa dinanzi al pressing del Bayer Leverkusen (alla ricerca del nuovo allenatore dopo l’addio di Xabi Alonso passato al Real Madrid). Ma la Roma insisterà, forte anche di un accordo verbale con l’allenatore spagnolo, il 'prescelto' da Ranieri e la proprietà. Se la trattativa per Fabregas non dovesse decolarre, i giallorossi roeneranno su Gasperini o vireranno su altri nomi.
Il siparietto Ranieri -Fabregas
In occasione dell'ultimo confronto fra Roma e Como (il 2 marzo, vinto di rimonta dai giallorossi) Ranieri e Fabregas erano stati protagonisti nel tunnel dell'Olimpico di un caloroso abbraccio. "Spero di diventare come te", la frase dell'allenatore spagnolo. "Non devi sperare nella mia carriera. Te lo dico con il cuore", la replica di Ranieri che poi davanti hai microfoni aveva speso parole importanti: "A Fabregas ho detto che raggiungerà livelli importantissimi. Un allenatore così giovane che fa giocare la squadra in questa maniera è destinato ai top club".
