Introduzione
La finestra di mercato extra dedicata al Mondiale per Club è terminata alle ore 20:00 del 10 giugno e ora è tempo di concentrarsi sulla competizione, che inizierà il 15. Le 32 squadre partecipanti hanno avuto la possibilità di rinforzarsi il più possibile per presentarsi al meglio al via del torneo. Ma chi ha speso di più? Alexander-Arnold, Luis Henrique, Cherki e non solo: la classifica completa (dati Transkermarkt)
Quello che devi sapere
Inter - 37 milioni di euro
In questa finestra extra di mercato, i nerazzurri hanno ufficializzato due nuovi rinforzi: Luis Henrique (23 milioni) e Petar Sucic (14 milioni). Quarto budget totale speso per questa sessione, dietro solo a Manchester City, Chelsea e Real Madrid.

Juventus - 14,3 milioni di euro
Igor Tudor, confermato dal nuovo Dg Damien Comolli, prenderà parte al Mondiale per Club con gli stessi effettivi con cui ha concluso il campionato. RIscattato Pierre Kalulu dal Milan (14,3 milioni), mentre confermati in rosa Randal Kolo-Muani e Francisco Conceicao fino al termine della competizione. RIentrati dai prestiti Filip Kostic e Daniele Rugani.

Manchester City -143,3 milioni di euro
La squadra di Pep Guardiola ha chiuso in questa sessione di mercato quattro colpi. Parteciperanno con i Citizens il terzino Rayan Aït-Nouri (36,8 milioni), il portiere Marcus Bettinelli e l'attaccante Rayan Cherki (36,5 milioni) e Reijnders (70 milioni, 55 + 15 di bonus). Il Manchester City è stato il club che ha speso di più con 143,3 milioni di euro totali.

Chelsea - 71,7 milioni di euro
Il club inglese, fresco vincitore della Conference League, ha rinforzato la rosa a disposizione di Maresca con tre arrivi: Liam Delap (35,5 milioni), Mamadou Sarr (14 milioni) e Dario Essugo (22,2 milioni).
Real Madrid - 69,5 milioni di euro
Due acquisti, entrambi in difesa per il Real Madrid. Xabi Alonso avrà a disposizione Trent Alexander-Arnold, arrivato dal Liverpool non a parametro zero ma per 10 milioni per averlo già al Mondiale per Club, e Dean Huijsen (59,5 milioni) che è diventato il difensore più costoso nella storia della Liga.
Borussia Dortmund - 30,5 milioni di euro
I gialloneri hanno riportato un Bellingham in Germania. Si tratta di Jobe, il fratello minore, arrivato dal Sunderland per 30,5 milioni di euro.
Bayern Monaco - 1,1 milioni di euro.
Due arrivi per i bavaresi. Preso Jonathan Tah a parametro zero e Tom Bischof. Per entrambi, il Bayern Monaco ha pagato una "fee" ai loro precedenti club di appartenenza per averli a disposizione di Vincent Kompany già per il Mondiale per Club, rispettivamente di 800 e 300 mila euro.
Atletico Madrid - 3 milioni di euro
Due conferme per i Colchoneros. Il club spagnolo ha riscattato Juan Musso dall'Atalanta per 3 milioni di euro e Clement Lenglet a parametro zero.
PSG - 0 milioni di euro
Nessun nuovo arrivo in casa Paris Saint-Germain. Confermata la rosa che ha vinto la Champions League con Luis Enrique.
Benfica - 10 milioni di euro
Un solo acquisto del Benfica, in arrivo dalla Roma. I portoghesi hanno riscattato Samule Dahl per 10 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Porto - 15 milioni di euro
Il Porto ha riportato in Europa Gabri Veiga dopo l'esperienza all'Al Ahli. Operazione da 15 milioni di euro.
Botafogo - 19,9 milioni di euro
Quattro arrivo per il Botafogo, di cui due ex Serie A: Arthur Cabral (12 milioni), Joaquin Correa, Alvaro Montoro (7,9 milioni) e Cristhian Loor.

Al Hilal - 0 milioni di euro
Nonostante le trattative per Theo Hernandez, Victor Osimhen e Angelino, nessun nuovo arrivo per la squadra di Simone Inzaghi.
Salisburgo - 5 milioni di euro
Quattro acquisti per la squadra austriaca in vista del Mondiale per Club: Frans Kratzig (3,5 milioni), Stefan Lainer, Jacob Rasmussen (1,5 milioni) e Sota Kitano
Palmeiras - 0 milioni di euro
Nessun nuovo arrivo per i brasiliani. Ultima competizione con il Palmeiras per Estevao, che si traferirà poi al Chelsea per 60 milioni di euro.
Inter Miami - 0 milioni di euro
Zero acquisti ufficiali per la squadra americana di Lionel Messi.
Boca Juniors - 5,7 milioni di euro
Sei arrivi per il Boca in vista del Mondiale per Club: Alan Velasco, Ander Herrera, Agustin Marchesin, Marco Pellegrino riscattato dal Milano per 3,5 milioni di euro e Malcom Braida (1,57 milioni).
Al Ain - 2,8 milioni di euro
Mercato vivo quello dell'Al Ain che ha ufficializzato ben 6 arrivi: l'ex Roma e Atalanta Rui Patricio, Marcel Ratnik (2 milioni), Rami Rabia, Adis Jasic, l'ex Venezia Facundo Zabala in prestito, Nassim Chadli (875 mila).
Seattle Sounders - 1,45 milioni di euro
Due acquisti per il club americano. Arriva l'attaccante Jesus Ferreira per 1,45 milioni di euro e Kee-hee Kim.
Al Ahly - 3,1 milioni di euro
Tre acquisti per il club saudita. Parteciperanno al Mondiale per Club Mohamed Ali Ben Romdhane (1,5 milioni), Hamdy Fathy e Mahmoud Trezeguet (1,6 milioni)
Auckland City - 0 milioni di euro
Nessun nuovo arrivo per la squadra di Albert Riera Vidal.
Flamengo - 0 milioni di euro
Un solo colpo a parametro zero: il centrocampista italiano Jorginho.

Esperance - 0 milioni di euro
Nessun colpo in entrata per il club africano per il Mondiale.
Los Angeles Fc - 0 milioni di euro
Nessun nuovo arrivo per il club statunitense, ultima squadra ad essersi qualificata per il Mondiale per Club.
River Plate - 0 milioni di euro
Rosa invariata per gli argentini, con il giovane talento Mastrantuono che potrebbe lasciare il club direzione Real Madrid al termine del torneo.
Urawa Reds - 0,9 milioni di euro
Hiiro Komori è il colpo in entrata degli Urawa Reds per una cifra attorno ai 900 mila euro.
Monterrey - 0 milioni di euro
Un solo arrivo: Johan Rojas parteciperà al Mondiale per Club con il Monterrey, dopo aver interrotto il prestito al Necaxa.
Fluminense - 4,8 milioni di euro
Yeferson Soteldo è l'unico acquisto del club brasiliano per il Mondiale per Club. Il fantasista è stato prelevato dal Santos per 4,8 milioni di euro.
Ulsan Hd - 0 milioni di euro
La squadra sudcoreana ha ufficializzato Milosz Trojak, difensore polacco arrivato a parametro zero dal Korona Kielce.
Wydad - 0 milioni di euro
Tre acquisti a parametro zero per il Wydad. Il club marocchino ha ufficializzato gli arrivi di Nordin Amrabat, Bart Meijers e Hamza Hannouri.
Mamelodi Sundowns - 0 milioni di euro
Nessun arrivo ufficializzato per il club sudafricano.
Pachuca - 0 milioni di euro
Il club messicano Federico Pereira sarà a disposizione per tutto il Mondiale per Club. Arriva in prestito dal Toluca.