Federico Gatti resterà un giocatore della Juventus fino al 2030. Il difensore italiano ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto con il club bianconero e andrà a guadagnare 3,1 milioni di euro più bonus a stagione
Alcuni mesi fa Federico Gatti era finito nel mirino del Napoli ma alla fine il difensore italiano resterà alla Juventus. È ufficiale, infatti, il rinnovo di contratto del classe 1998 con la Juventus fino al 2030, dove guadagnerà 3,1 milioni di euro più bonus a stagione.
Approfondimento
Fiorentina, Kean rinnova fino al 2029
"Ora c'è da lavorare sodo e tornare a vincere"
Il difensore italiano dopo il rinnovo ha detto: "Provo tanta emozione. Rinnovare il contratto in questa società, che è per me una seconda famiglia, è bellissimo. Deve essere un punto di ripartenza, ora c'è da lavorare sodo perché bisogna tornare a vincere il più presto possibile. L'anno scorso per me è stata una stagione lunga e impegnativa, ma a livello personale è stata un'ottima stagione. Voglio ripartire al massimo, lasciarmi l'infortunio alle spalle e tornare al 110% per dare tutto per questi colori".
I numeri di Gatti
Arrivato a Torino nell'estate del 2022, Federico Gatti ha subito convinto tutti per grinta e personalità. Una mentalità vincente che nel giro di poche stagioni lo ha reso un giocatore importantissimo per la difesa bianconera. Non a caso nella stagione 2024/25 Gatti ha collezionato 30 presenze in Serie A, con 1 gol e 1 assist. La Juventus ha deciso quindi di puntare ancora su di lui, con il difensore che ha firmato il rinnovo fino al 2030.
