Calciomercato, Wenger avvicina Sanchez al Manchester United e Mkhitaryan all'Arsenal: "Ci siamo"

Calciomercato

L'allenatore dei Gunners ha parlato del trasferimento più chiacchierato d'Inghilterra tra l'attaccante cileno ex Udinese e l'armeno ex Borussia Dortmund: scambio vicinissimo a sentire il manager francese. "Ci siamo" ha dichiarato Wenger

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

RAIOLA: "SANCHEZ? PARTE DELLA TRATTATIVA MHKITARYAN"

Il trasferimento dell'inverno, la trattativa di gennaio 2018. Se Coutinho al Barcellona era un colpo (quasi) annunciato, il trasferimento di Alexis Sanchez al Manchester United è stato un fulmine a ciel sereno. Forse perché il Manchester (City) era vicinissima al cileno per giugno, quando sarebbe andato in scadenza di contratto. Invece, il blitz di Mou e dei Red Devils: scambio con Henrikh Mkhitaryan e tutti contenti, con offerta ricchissima al giocatore. Dopo giorni di tensione e trattative, con anche le dichiarazioni di Mino Raiola, agente di Mkhitaryan: "Sanchez è parte dell'operazione per l'armeno all'Arsenal". Ma ora la parola fine sembra davvero vicina, con Arsene Wenger che, in conferenza stampa, ha parlato della trattativa: "Lavoro nel mondo del calciomercato da 30 anni per cui posso dire che sta per chiudersi l'operazione, ma in ogni momento le cose possono cambiare e rompersi, è il mercato. Perciò, finché non è ufficiale devi accettare che possa non chiudersi la trattativa. Queste cose non sono mai garantite".

Mkhitaryan? A quanto so fa parte dell'operazione"

Sempre in conferenza stampa, il manager francese ha parlato anche dell'armeno dello United, Henrikh Mkhitaryan, non chiudendo la porta ad ulteriori innesti in attacco: "Mi piace come giocatore. A quanto so fa parte della trattativa, se c'è la possibilità che venga è perché mi piace. Lo abbiamo affrontato diverse volte quando era a Dortmund, ha sempre apprezzao la qualità della nostra rosa e come giochiamo, ecco perché ama l'Arsenal. Non è un problema di ingaggio, di stipendio. Dovrebbe essere uno scambio di giocatori, credo che uno rimpiazzi l'altro. Poi, il mercato è ancora aperto, quindi...".

Le cifre Sanchez-United

Gli avvocati dei due club sono al lavoro per ultimare gli ultimi dettagli. L'accordo con il giocatore c’è da giorni, per quanto riguarda l'ingaggio, dovrebbe aggirarsi sui 100 milioni lordi (in sterline) per 4 anni e mezzo di contratto.