Calciomercato, un trattore per convincere Sanchez a firmare con il Manchester United

Calciomercato

Sanchez e il Manchester United sono vicinissimi  e lo scambio che include anche Mkhitaryan è quasi completato. Nel frattempo i Red Devils presentano il nuovo trattore del club, di cui il cileno sembra essere un grande appassionato…

WENGER CONFERMA: "SANCHEZ-MKHITARYAN? CI SIAMO"

PREMIER, IL PROGRAMMA DEL WEEKEND - RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

L’accordo sembra ormai essere vicino, vicinissimo: Alexis Sanchez è sempre più verso il Manchester United. Mourinho batte la concorrenza, decisamente ostica, viste le intenzioni di un Manchester City leader della Premier League. Un grande colpo, per un giocatore dalla qualità assicurata. E forse proprio per questo lo United ha veramente deciso di giocarsi tutte le carte a disposizione per convincere il cileno a firmare per la sponda rossa della città. La fotografia in questione risale a qualche settimana fa, curiosa, senza ombra di dubbio. Sanchez viene fotografato nei pressi del centro sportivo dell’Arsenal sopra ad un trattore, con un grande sorriso a fare il giro dei tabloid inglesi. Ebbene, lo United ha da poco presentato, niente di meno che, un nuovo trattore brandizzato. Con tanto di logo e colori ufficiali del club, a sancire - come scrive lo stesso sito ufficiale - una nuova partnership con Yanmar. E' questa una strana tattica di mercato?

È il 2 gennaio 2018, e Alexis Sanchez viene fotografato su un trattore a London Colney, dopo una seduta di allenamento con l’Arsenal (foto Getty)

Sicuramente quello dello United è "un nuovo modello all’avanguardia - si continua a leggere nella nota pubblicata sul sito web - per fornire ai calciatori il miglior terreno di gioco possibile sia in allenamento che in partita". E un legame ormai saldo dal 2012. Certo, i veri motivi sono questi, del tutto legati alla tenuta dei campi della squadra e alle condizioni del centro di allenamento, eppure Sanchez sopra quel trattore sembrava veramente felice, e sull’argomento è facile scherzarci sopra.

Il nuovo trattore Yanmar, modello YT359, che lavorerà sui campi di allenamento della squadra di Mourinho (foto Manchester United)

Per quanto riguarda la trattativa si va ormai verso il definitivo, con lo stesso Wenger ad aver confermato il tutto. Nel colpo di mercato rientra anche Henrikh Mkhitaryan, che farà il percorso inverso finendo all’Arsenal. Con Sanchez lo United aveva invece già da diverso tempo un accordo, con un ingaggio che dovrebbe aggirarsi sui 100 milioni lordi (in sterline) per 4 anni e mezzo di contratto.