Chelsea, non solo Sarri: incontro con Jokanovic per la panchina

Calciomercato
sarri

I Blues hanno incontrato l'allenatore del Fulham, è lui l'ultima novità per la panchina: parla russo, ha condotto i Cottagers in Premier ed è tra i preferiti di Abramovich. E' inesperto ma piace. Sempre seguiti anche Sarri e Blanc

SARRI, NIENTE ZENIT: L'ALLENATORE È SEMAK

ASPETTANDO CALCIOMERCATO L'ORIGINALE

E se tra i due... fosse il terzo incomodo? La panchina del Chelsea è diventata un rebus: tanti nomi, tante idee, ma fin qui non è ancora stato scelto il giusto profilo. Una cosa è certa: Antonio Conte - nonostante due trofei in due anni - non sarà l'allenatore dei Blues. Punto. Laurent Blanc da un lato, Maurizio Sarri dall'altro. L'ultima idea è quella di Jokanovic. Un allenatore che piace, intriga, un'idea che stuzzica il patron Abramovic. Già, ma chi è Slavisa Jokanovic? Serbo, classe '68, ha già giocato nel Chelsea (40 partite tra il 2000 e il 2002) e ha condotto il Fulham il Premier League dopo aver battuto il Derby County nei playoff. Il Chelsea l'ha incontrato due volte, sta valutando anche questa pista: Jokanovic parla anche russo, in passato ha allenato anche Maccabi Tel Aviv, Watford e Levski Sofia. Una contraddizione: è un po' inesperto per una panchina come il Chelsea, devono valutare. 

Blanc e Sarri sempre in pole

Jokanovic è stato incontrato, è un'idea e l'abbiamo detto, ma Laurent Blanc e Maurizio Sarri restano in pole. Il primo ha reso grande il PSG, il secondo è stato protagonista con il Napoli, raggiungendo il record di punti nell'ultima stagione (91). Sono questi i due nomi in pole. Fermo restando che Antonio Conte, tutt'ora sotto contratto, non ha nessuna intenzione di transare o stipulare accordi differenti. Quindi, una volta esonerato, il Chelsea gli dovrà pagare l'intera penale di 20 milioni di euro. Abramovic ci pensa. E si guarda intorno.