Calciomercato Atletico Madrid, dalla Spagna: "Griezmann resta". Ma dalla Francia smentiscono: "Non ha deciso"

Calciomercato
griezman

Sempre più contorta la vicenda Griezmann, che aveva dichiarato come il suo futuro sarebbe stato risolto prima dell'inizio del Mondiale. Dalla Spagna ABC e As assicurano: "Ha deciso di restare". Decisiva la promessa di costruire una squadra da Champions. Ma L'Equipe smentisce: "Grizou non ha ancora deciso niente"

FIFA INDAGA SUL BARCELLONA, SALTA GRIEZMANN?

GRIZOU: "ENTRO DUE SETTIMANE LA MIA DECISIONE"

Resta o se ne va? Intanto fa gol, come contro l’Italia in amichevole e come per tutta la stagione passata con la maglia dell’Atletico Madrid: ma in futuro quale divisa vestirà? Sono sempre di più i misteri riguardo al mercato di uno degli giocatori più corteggiati d’Europa, e conteso tra la sua attuale squadra con cui ha vinto l’Europa League, e i campionissimi di tutto in Spagna del Barcellona. ABC, quotidiano spagnolo, ha rivelato recentemente che l’intenzione di Griezmann sarebbe quella di restare a Madrid, notizia poi confermata anche da As. Ma dalla Francia, e dall’Equipe arriva una smentita: Grizou non ha ancora deciso. Ma allora, dove sta la verità?

"As" da una parte e "L'Equipe" dall'altra: Griezmann resta o va al Barcellona?

Conferma Spagna, smentita Francia

La realtà è anche anche l'unica certezza di questo intrigo di mercato sta ora vacillando. Griezmann, parola sua, aveva dichiarato molto tempo fa che il suo futuro sarebbe stato deciso prima dell’inizio del Mondiale di Russia, ma proprio sull’Equipe, citando una fonte vicina all’entourage del giocatore, viene sottolineato come la scelta non arriverà necessariamente prima del 14 giugno. Dunque rebus ancora più fitto, al momento senza soluzione. Secondo gli spagnoli due erano i motivi che avevano spinto Griezmann a scegliere ancora l’Atletico: un aumento di ingaggio, più la promessa di grandi colpi di mercato per rinforzare la squadra, e puntare dritto alla prossima Champions, la cui finale si disputerà proprio al Wanda Metropolitano di Madrid. “Se queda” insomma, resta. Come il famoso tweet di Piqué su Neymar (nonostante poi la storia lo abbia smentito). “Non ha deciso ancora dove giocherà il prossimo anno - è stata invece la risposta della stampa francese - non è ancora nota la sua decisione e certamente non ha firmato un pre accordo con il Barcellona”. Mondiale in testa, pochi giorni al via e sempre meno tempo per la scelta finale. Ma la sensazione è che quella di Grizou possa essere una telenovela lunga tutta l’estate.