Calciomercato Real Madrid, Mané vicinissimo: ma l'addio di Zidane frena la trattativa

Calciomercato

L'imprevisto addio di Zidane ha spiazzato tutto il Real, ma anche Mané, che aveva già dato il proprio ok al trasferimento a Madrid. Preferito anche a Hazard, Kane o Salah, i contatti col senagalese erano partiti prima della finale di Kiev, lo riporta France Football. Ora finirà tutto nelle mani del successore di Zizou

MARCA: ALLEGRI "PIANO B" PER IL REAL SE SALTA POCHETTINO

IL FUTURO DI CR7 - MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Il primo colpo del Real Madrid di Zinedine Zidane targato 2018-19 sarebbe stato Sadio Mané: fuori Salah, il più grande rivale degli spagnoli nella finale di Kiev. La notizia arriva da France Football: il senegalese sembrava un colpo praticamente fatto, ma l’improvvisa partenza proprio di Zizou ha inevitabilmente interrotto la trattativa. 20 gol in stagione per lui, con 9 assist in 44 partite, uno dei gioielli perfettamente inseriti nello schema di Klopp insieme a Salah e Firmino. Per il francese ormai ex allenatore del Real il senegalese avrebbe formato un duo perfetto con Benzema, in grado di stimolare molto di più il numero 9 del Real soprattutto in zona gol. Un colpo, quello di Mané, preferito anche ai vari Hazard, Kane o allo stesso Salah, ora però fermo in stand by.

Il dopo Zidane

Florentino Pérez aveva dato il via libera all’operazione, riportano sempre da France Football, e i primi contatti erano avvenuti prima della finale di Champions dove Mané segnerà il gol del momentaneo pareggio, salvo poi colpire anche un palo sul 2-1 dopo la rovesciata di Bale. Il Real aveva già il del giocatore (impossibile rifiutare questo Madrid), ma la partenza di Zidane ha ovviamente rallentato tutto. Insomma, Mané potrebbe comunque essere ad un passo, ma starà al nuovo allenatore dei Blancos prendere una decisione, inevitabilmente dettata dal punto di vista tattico e tecnico su chi vorrà puntare nel mercato. Un’operazione, quella per il senegalese, comunque slegata dal caso Neymar e dall’eventuale partenza di Cristiano Ronaldo. Mané arrivò al Liverpool nel 2016 dal Southampton per 34 milioni. Attualmente, stando a Transfermarkt, la sua valutazione è salita fino a 70 milioni di euro.