Calciomercato Chelsea, è ufficiale: Gianfranco Zola sarà il secondo di Sarri

Calciomercato
Gianfranco Zola e Maurizio Sarri (@ChelseaFC)
zola

Il Chelsea ha ufficializzato l'arrivo in panchina di Gianfranco Zola, che farà da secondo a Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Birmingham torna nel club londinese z 15 anni dall'ultima gara da giocatore: "È una grande emozione, darò il massimo", le sue prime parole

ENGLISH SARRI: LA PRIMA INTERVISTA AL CHELSEA

HIGUAIN, ANCHE IN CHELSEA SULLE TRACCE DELL'ARGENTINO

Sette anni da giocatore, ora un’avventura in panchina pronta a cominciare: Gianfranco Zola ritrova i Blues a 15 anni dall’ultima volta, quando - era il 2003 - mise piede per l’ultima volta da calciatore a Stamford Bridge, prima di tornare in Italia, al Cagliari. L’allenatore sardo, reduce dall’esperienza con il Birmingham City, sarà il secondo di Maurizio Sarri, ufficializzato nei giorni scorsi come nuovo manager al posto di un altro italiano, Antonio Conte. Con un annuncio sui propri canali, il Chelsea ha reso noto il ritorno di Zola: “Bentornato a casa, Gianfranco - si legge - La leggenda del Chelsea si unisce allo staff di Maurizio Sarri come assistente della prima squadra”.

Zola: "Che emozione tornare qui"

Con la maglia del Blues, Zola ha segnato in carriera ben 80 gol, incluso quello che consegnò al club londinese la Coppa Uefa del 1998. “Per me è un’emozione incredibile tornare qui - ha detto dopo l’annuncio - Ho il desiderio di lavorare al meglio con Sarri, sarà una sfida difficile e sono felice di poterla vivere dando il massimo, come ho fatto in passato da giocatore. Non vedo l’ora di cominciare la mia nuova avventura, mi piacerebbe iniziare bene e sono davvero eccitato all’idea”.