Calciomercato Manchester United, arriva Jerome Boateng? Il merito è del rapper Jay-Z

Calciomercato
Jerome Boateng con Jay-Z a sinistra (foto Daily Mail), a destra Mourinho (Getty)

A curare gli interessi del centrale del Bayern è la Roc Nation Sports del famoso rapper Jay-Z. Il rapporto coi tedeschi, in primis con Rummenigge, sarebbe ai minimi termini, e in questi giorni potrebbe arrivare una cessione. Alla finestra lo United di Mou

ANCHE VIDAL VIA DAL BAYERN: "MEGLIO AL BARÇA CHE IN GERMANIA"

MERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS - IL TABELLONE

Il mercato porta a vie infinite, così che anche il destino di uno dei centrali più ambiti d’Europa possa essere deciso da uno dei rapper più famosi del mondo. Lui è Shawn Corey Carter, in arte Jay-Z, e da qualche anno con la sua Roc Nation (un tempo solo casa discografica) ha deciso di investire anche nel mondo dello sport. Tra i suoi assistiti varie superstar del mondo americano, in cima a tutti il nome di Kevin Durant, ma anche, più recentemente, un altro calciatore come Romelu Lukaku, soltanto il secondo della “scuderia” di Jay-Z arrivato proprio dopo Jerome Boateng. Dove sta il risvolto di mercato in tutto questo? Ebbene, secondo il giornale “Tz” - con sede a Monaco di Baviera e fondato del 1968 - la dirigenza del Bayern Monaco, e in primis l’Ad Rummenigge, sarebbero stufi del rapporto professionale con chi gestisce gli interessi del proprio centrale. Tant’è che la cessione sembra a un passo, e il Manchester United di Mourinho è alla finestra.

L’annuncio Twitter del 2015 di Jerome Boateng nella scuderia di Jay-Z

Quanto costa?

La notizia l’avevano data anche i tabloid inglesi negli ultimi giorni: “United su Boateng, si parla di 45 milioni di sterline”. Cifra alta ma non altissima, visti i numeri che ha regalato il calciomercato negli ultimi anni. Mourinho avrebbe così finalmente uno dei tanti rinforzi che cerca, e il Bayern andrebbe a privarsi di un giocatore sì importante, ma con cui il rapporto pare ormai essere logoro.