Calciomercato Real Madrid, ufficiale l'acquisto di Hazard: contratto di cinque anni

Calciomercato

Il club spagnolo ha ufficializzato con un comunicato l'acquisto dell'attaccante belga. Per lui contratto fino al 2024. Il 13 giugno la presentazione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

INTER, SONDAGGI PER KOVACIC E ASENSIO

ERIKSEN SUL REAL: "SAREBBE UN PASSO AVANTI"

Con una brevissima nota sul proprio sito ufficiale, il Real Madrid ha comunicato di aver acquistato Eden Hazard. L'intesa con il Chelsea, fa sapere il club spagnolo, è stata raggiunta e il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni. Il belga verrà presentato giovedì 13 giugno allo stadio Santiago Bernabéu, dopo aver superato le relative visite mediche. Nessuna indicazione sulle cifre in ballo. 

L'anticipazione

Qualche segnale positivo era arrivato già in giornata. Prima ancora dell'ufficialità, infatti, la maglia numero sette del belga - sarà lui a raccogliere l'eredità pesante di Cristiano Ronaldo - era già stata notata nel negozio ufficiale del Real all'aeroporto El Prat. In bella mostra sulla parete del negozio, accanto a quella di Sergio Ramos. Prezzo? 148 euro. Molti tifosi, probabilmente, adesso saranno contenti di spenderli. 

Affare da 100 milioni di euro

I numeri dell'affare Hazard sono importanti: la cifra non è ancora ufficiale, ma secondo quanto riporta As si aggira intorno ai 100 milioni di parte fissa più bonus. Dopo Eder Militao dal Porto (50 milioni) e Luka Jovic dall'Eintracht (60), il Real piazza un altro colpo. Cercato, voluto, inseguito per anni e infine raggiunto: Eden Hazard dal Chelsea. Il belga lascia Stamford Bridge dopo aver vinto l'Europa League con Sarri in panchina. In sette stagioni ha giocatore 352 partite e segnato 110 reti, 21 quest'anno (la stagione migliore in termini di gol). Ha vinto 2 Premier, una Fa Cup, una Coppa d'Inghilterra e 2 Europa League. Ora giocherà al Bernabeu con la maglia numero 7 del Real.