Calciomercato, Marchisio rescinde con lo Zenit San Pietroburgo: le news

Calciomercato

L'ex centrocampista della Juventus conclude la sua avventura con lo Zenit rescindendo consensualmente il proprio contratto dopo una sola stagione in Russia. Ora continuerà a lavorare per recuperare dall'operazione al ginocchio - in questi giorni sta facendo fisioterapia al JMedical - e poi sarà libero di trovare una nuova squadra

RAMSEY, PRIMA FOTO CON LA MAGLIA DELLA JUVE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L’avventura di Claudio Marchisio allo Zenit San Pietroburgo è arrivata al termine dopo un solo anno di rapporto. L'ex centrocampista della Juventus, infatti, ha trovato l'accordo con il club russo per la rescissione consensuale del contratto, come comunicato dallo stesso Zenit attraverso i propri canali social. Alla base della decisione, presa di comune accordo tra giocatore e società, i problemi al ginocchio che hanno costretto Marchisio a saltare buona parte della stagione e che, dopo l'operazione al quale si è sottoposto, lo farebbero tornare in campo solo a inizio-metà settembre, con il campionato russo già a un terzo del suo cammino. Proprio per questo motivo, per non essere troppo di peso allo Zenit, Marchisio ha chiesto e ottenuto di potersi svincolare, recuperare a pieno dall'operazione e poi cercarsi una nuova squadra. E per recuperare prima possibile Marchisio ha scelto un luogo che conosce molto bene, ovveroa il J|Medical, il centro medico della Juventus, dove anche oggi si è presentato per una seduta di fiosetaria.

Il passato alla Juventus

Claudio Marchisio è a tutti gli effetti una bandiera della Juve. Ha giocato undici stagioni in prima squadra, a cui si vanno ad aggiungere i tredici anni trascorsi nel settore giovanile bianconero. La sua esperienza alla Juventus si è conclusa lo scorso agosto, quando ha risolto consensualmente con la società il suo contratto. Da svincolato si è quindi accordato con lo Zenit, con cui ormai si va verso lo stesso epilogo.