Calciomercato Everton, ufficiale l'arrivo di Kean

Calciomercato

L'attaccante della Nazionale passa dalla Juventus all'Everton a titolo definitivo. "È un club che guarda al futuro come me", le prime parole del giocatore con la nuova maglia. Mentre i bianconeri salutano Moise e rivelano le cifre dell'operazione

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

KEAN RIVELA LA PRONUNCIA CORRETTA DEL SUO NOME

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Moise Kean è ufficialmente un giocatore dell'Everton. A comunicarlo è lo stesso club di Liverpool sul proprio sito, rilanciando la news su Twitter con un breve video di presentazione: The Italian Job: Done, giocando sul titolo del celebre film d'azione del 2003. Ma qui l'affare italiano è tutto in regola: 27,5 milioni di base più altri 2,5 di bonus, il costo dell'operazione Kean per i Toffees come riportato dalla Juventus. Che con un comunicato augura "a Moise un avvenire bellissimo e ricco di soddisfazioni". Il classe 2000 ha firmato un contratto da 3 milioni a stagione che lo legherà all'Everton fino al 2024, mentre i bianconeri si sono garantiti una prelazione per la futura rivendita del giocatore.

"Sono abituato a vincere e voglio mostrarlo anche all'Everton"

Contestualmente sono arrivate le prime parole di Kean con la nuova maglia. "Darò il massimo, sono fiero di essere qui: l'Everton mi ha convinto a firmare perché è un club che guarda al futuro proprio come me". E Kean sottolinea subito il know-how (due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa) accumulato in bianconero. "Sono abituato a vincere e voglio portare questa mentalità alla mia nuova squadra. Abbiamo grande ambizione e lavorerò duro per aiutare l'Everton a raggiungere gli obiettivi". L'avventura inglese può avere inizio.