Calciomercato, Neymar vicino al ritorno al Barcellona in prestito: lo scrive Sport

Calciomercato

Secondo quanto scrive Sport, il brasiliano del Psg è vicino al ritorno al Barcellona: i due club trattano per un trasferimento in prestito con diritto di riscatto. O Ney avrebbe acconsentito a ridursi l'ingaggio per favorire l'operazione

NEYMAR, IL BARCELLONA INCONTRA LEONARDO

Neymar si avvicina al ritorno al Barcellona. È questo quanto scrive il quotidiano spagnolo Sport in merito al futuro del brasiliano, ormai separato in casa con il Paris Saint-Germain. Una situazione arrivata a un punto di rottura quasi definito come testimoniato anche dal gelo con il ds Leonardo: Neymar vuole lasciare il club francese e la sua unica scelta è quella di far ritorno al Barcellona. Un desiderio che potrebbe trasformarsi in realtà. Secondo Sport, infatti, i blaugrana e il Psg stanno negoziando il trasferimento di Neymar che potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto, data la difficoltà dei blaugrana nell'impegnarsi con un altro esborso in tripla cifra dopo la clausola rescissoria pagata per strappare Antoine Griezmann all'Atletico Madrid. C'è comunque ottimismo sia da parte del Barcellona che da parte del giocatore, nonostante tutta la cautela necessaria in casi di questa portata. Un accordo più vicino tra i due club, dettato anche dalla volontà del brasiliano che ha sempre fatto pressione per tornare a indossare la maglia blaugrana, chiudendo di fatto la porta a tutte le strade diverse dal ritorno al Camp Nou.

Neymar si riduce l'ingaggio per tornare in Catalogna?

Sempre quanto riporta Sport, dopo i primi contatti tra club avvenuti tramite intermediari, il Barcellona ha parlato direttamente con il Psg provando a impostare l’operazione ma specificando che non era disposto a un investimento troppo oneroso in questa sessione di mercato. Due dunque le strade percorribili per riportare Neymar in Spagna: inserire contropartite nell'affare – ma, eccezion fatta per Rakitic, i vari Umtiti, Malcom e Coutinho non hanno scaldato gli animi del club francese – oppure impostare l'operazione in prestito con diritto di riscatto, il percorso finale scelto tra i due club. Affinché il trasferimento vada in porto, inoltre, Neymar dovrà ridursi l'ingaggio, ma secondo Sport l'accordo tra l'attaccante e il Barcellona sarebbe già stato raggiunto. Con il Psg che ha intenzione di risolvere la situazione entro l'11 agosto, data di inizio della Ligue 1, annunciando così un divorzio con Neymar che sembra ormai davvero inevitabile.