user
19 gennaio 2018

"Balo is back", "Juve da sogno": rassegna stampa

print-icon
com

Juventus protagonista in ottica mercato sulle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola: obiettivi Cavani e De Vrij. Balotelli in primo piano su Gazzetta: ma è pronto per una big di Serie A? Il Barça blinda Piqué, PSG "nella morsa" tra Cavani e Neymar

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

NAPOLI, PREVISTI NUOVI CONTATTI PER LUCAS MOURA

ROMA, IL CHELSEA VUOLE ANCHE DZEKO: PRONTI 50 MILIONI

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Mario Balotelli si prende la prima pagina della Gazzetta dello Sport: al Nizza sta facendo benissimo, con 35 gol realizzati da quando è arrivato (mai così tanti realizzati in una sola squadra). "Balo is back" (con tanto di cresta tricolore), quindi, "ma è pronto per una big di Serie A? In Francia è rinato e a giugno si svincola dal Nizza...". Di lui parlano anche Materazzi "Ora sta da Dio" e Shevchenko "Può giocare in qualsiasi squadra". Di spalla una storia legata a Emre Can, obiettivo della Juventus a centrocampo: il primo maestro del tedesco fu proprio un italiano, Toni Magliarisi. In taglio alto l'anteprima di due interviste: quella a Mbaye Niang del Torino, che punta l'Europa e dice "18 gare per provarci. E ora fidatevi di me"; poi quella a Nicolò Barella del Cagliari, accostato anche alle grandi del calcio italiano: "Il mio sogno? Io come Zola, Aru e Datome".

Cavani e De Vrij, obiettivi Juve?

Il Corriere dello Sport apre con una suggestione di mercato legata alla Juventus: "Juve da sogno" il titolo, e il sogno in questione è Edinson Cavani. Secondo il quotidiano l'attaccante uruguaiano "non ne può del PSG e ha deciso di cambiare squadra. E i bianconeri sono pronti...". Di spalla tutte le trattative di Roma, Napoli e Inter: "Emerson al Chelsea apre la strada per Darmian", "Deulofeu non convince e Younes lancia segnali", "Rafinha ci siamo, oggi l'ok del Barça". Per Tuttosport invece l'obiettivo dei bianconeri è Stefan De Vrij: il centrale biancoceleste, che sta trattando il rinnovo con la Lazio, potrebbe rinforzare a giugno la difesa della Juve: "Marotta in azione. Non solo l'olandese nel mirino, anche Pellegrini, Can e Praet: si gettano le basi per il mercato estivo".

Estero: il Barça blinda la difesa, PSG "nella morsa" tra Neymar e Cavani

Sulle prime pagine dei quotidiani sportivi esteri, in primo piano il rinnovo di Piqué con il Barcellona: "Piqué 2022" (a caratteri cubitali) titola il Mundo Deportivo. "Clausola di 500 milioni. E Ter Stegen rilancia il 'se queda'". Sport, partendo dal rinnovo del difensore, titola "Operazione blindaggio": oltre a Piqué infatti, anche Sergi Roberto è vicino a trovare l'accordo per il prolungamento di contatto fino al 2022. E dopo di lui toccherà a Umtiti e Jordi Alba: con l'arrivo di Yerry Mina, il Barça ultima il rinnovamento della sua difesa. Sull'Equipe invece tiene ancora banco il dualismo Neymar-Cavani al PSG: "Su un altro pianeta" titola il quotidiano francese, riferendosi alla distanza tra i due giocatori. E ora il PSG deve "gestire" questa situazione che giorno dopo giorno si fa più gravosa: ultimo episodio, i fischi riservati al brasiliano durante la partita vinta 8-0 contro il Dijon.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI