Calciomercato, Carnevali stoppa il Napoli: "Politano resta al Sassuolo"

Calciomercato
carnevali_politano

L'amministratore delegato del club neroverde frena il Napoli e ribadisce l'incedibilità di Politano durante il calciomercato di gennaio: "Matteo resta, non vendiamo i nostri pezzi pregiati a metà stagione. In estate valuteremo le offerte" Su Berardi: "Ha sposato il nostro progetto, presto tornerà ai suoi livelli"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Un matrimonio che non si celebrerà, almeno a gennaio. Nonostante il corteggiamento insistente del Napoli, infatti, Matteo Politano non lascerà il Sassuolo durante questa sessione di calciomercato, un concetto ribadito dall’amministratore delegato del club neroverde Giovanni Carnevali nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata a Tuttosport: "Politano va o resta? Matteo è un giocatore molto importante ma la filosofia del Sassuolo è quella di non privarsi mai dei propri pezzi pregiati a metà stagione. Nei mesi estivi poi valuteremo tutte le offerte che arriveranno ma ora resta dov'è", ha affermato il dirigente del Sassuolo. Parole dunque di chiusura netta nei confronti del Napoli: un muro neroverde che, stando alle parole di Carnevali, costringerà la formazione azzurra a cambiare obiettivo di mercato, almeno per limmediato.

"Berardi ha sposato il nostro progetto. Presto tornerà ai suoi livelli"

Altro gioiellino di casa Sassuolo è Domenico Berardi, attaccante esterno classe 1994. Del suo momento e del suo futuro ha parlato così Carnevali: "E' un ragazzo che possiede una grande personalità e ha idee chiare su ciò che vuol fare. E' voluto restare con noi perchè è intenzionato a continuare il suo percorso di crescita con noi. Ha sposato il nostro progetto ed è molto legato a questa società. Quando arriverà il momento insieme decideremo il suo futuro. Per ora il suo atteso salto di qualità è stato frenato dagli infortuni ma presto lo rivedremo ai suoi massimi livelli. Sicuro", ha proseguono l’ad del Sassuolo.

"Iachini vuole rinforzi? Lo accontenteremo"

Carnevali che ha poi fatto il punto sul mercato in entrata, promettendo nuovi rinforzi a Iachini: "Il nostro allenatore si attende rinforzi in difesa? Lo accontenteremo. Noi abbiamo voluto esaudire le richieste di due ragazzi, Gazzola e Cannavaro, che ci hanno dato molto in questi anni. Per Cannavaro, poi, se un giorno vorrà tornare troverà le porte spalancate. Nel reparto difensivo sta per rientrare Adjapong dopo l'infortunio ma uno-due centrali li troveremo". Il dirigente del Sassuolo traccia poi l’identikit dei profili seguiti: "Noi cerchiamo, in particolare, un profilo interessante, giovane, che potrà garantirci un buon futuro. E lo cerchiamo anche all'estero. Valuteremo, poi, giocatori anche d'esperienza e non solo per il pacchetto arretrato tenendo presente, però, che nel nostro settore giovanile ci sono elementi molto interessanti e di prospettiva come Cassata, Frattesi e Scamacca. E poi abbiamo Marchizza all’Avellino", ha concluso Carnevali.