Calciomercato Roma, Monchi: "Dzeko-Chelsea? Le offerte arrivate finora non sono soddisfacenti"

Calciomercato
monchi_lapresse

Il ds giallorosso, prima di Sampdoria-Roma, ha fatto il punto sulla trattativa per la cessione del centravanti bosniaco al Chelsea e in generale sul mercato della Roma: "Devo lavorare per far diventare questa squadra più grande"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

DZEKO-CHELSEA, MANCA ANCORA L'INTESA SUL CONTRATTO

Prima che la sua Roma scendesse in campo contro la Sampdoria, il ds giallorosso Monchi ha fatto il punto sul mercato e in particolare sulla trattativa che porterebbe Edin Dzeko al Chelsea di Antonio Conte. "Dzeko l'ho visto negli spogliatoi - ha dichiarato ai microfoni di Mediaset -noi stiamo proseguendo nella strada che vi ho già svelato lo scorso sabato in conferenza stampa: ascoltiamo le offerte, non solo per lui ma per tutti. Siamo pronti ad ascoltare, per poi decidere. Edin ora è qui e ci fa piacere, le offerte arrivate finora si vede che non sono soddisfacenti" - frena Monchi, che poi parla ad ampio respiro del mercato giallorosso. "Per ora non ci sono state né entrate né uscite, manca una settimana e stiamo lavorando per cercare di migliorare la rosa. Un ds deve guardare anche il lato economico, altrimenti prenderei Messi... Aleix Vidal? L'ho avuto già al Siviglia - aggiunge Monchi - ma è un giocatore del Barcellona e non parlo di giocatori che non sono della Roma".

Manca ancora l'accordo tra Dzeko e il Chelsea

Nonostante le parole di Monchi, un accordo di massima tra il Chelsea e la Roma c'è già: 50 milioni di euro più bonus, in una trattativa che coinvolge anche Emerson Palmieri, anch'egli destinato a Londra. I due club si stanno venendo incontro per chiudere l'affare, ma l'intesa che manca è ancora quella tra Dzeko e la squadra allenata da Antonio Conte. Le prime richieste fatte dall'attaccante bosniaco attraverso il suo agente non sono state accettate dal Chelsea: si cerca l'intesa totale dunque su ingaggio e durata del contratto.