Calciomercato Napoli, non solo Meret: idea Consigli

Calciomercato
Andrea Consigli, portiere del Sassuolo (Getty)
andrea_consigli_sassuolo_getty

Gli azzurri hanno in mente di acquistare anche il numero uno del Sassuolo, classe '87. Un portiere d'esperienza da affiancare al giovane Meret. Previsti contatti coi neroverdi per capire la fattibilità della trattativa

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

NAPOLI-MERET, OFFERTA AUMENTATA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Non solo Meret, non solo giovani. Il Napoli punta anche Andrea Consigli del Sassuolo. Portiere esperto, navigato, un classe '87 con più di 200 presenze in Serie A. Un veterano della categoria. E gli azzurri si sono interessati proprio per questo motivo: l'idea di Ancelotti è quella di affiancare a Meret un portiere in grado di fargli da "chioccia". Consigli gioca nel Sassuolo dal 2014 ed è sempre stato titolare, 157 partite in 4 anni, ora la grande chance? L'interesse c'è, è un'idea, ma il Napoli dovrà contattare il Sassuolo per capire il da farsi. 

Napoli-Meret, avanti tutta

E Meret? Il prescelto è lui. Ancelotti è intenzionato a prendere il numero uno dell'Udinese, classe '97 reduce da 2 anni di prestito alla Spal. Il Psg spara alto per Areola (circa 35 milioni di euro), gli azzurri hanno scelto il "portierino" dell'Under 21. L'offerta è stata aumentata, ora il Napoli ha messo sul piatto 25 milioni più altri 10 di bonus. Un messaggio chiaro. Ancelotti vuole Alex Meret è la società è disposta ad accontentarlo. Palla all'Udinese. 

Tianjin Teda in pressing su Hamsik 

Un occhio anche alle cessioni. Hamsik è sempre più vicino all'addio, ma andrà via alle condizioni del Napoli. Lui è tentato dal campionato cinese, si è fatto avanti il Tianjin Teda (da non confondere con il Tianjin Quanjan di Alexandre Pato e Witsel), ma l'accordo tra i due club ancora non c'è. L'offerta dei cinesi è di 15 milioni: non sono sufficienti. Anche De Laurentiis, intervenuto ai cronisti dopo il summit sullo stadio, ha detto che "i cinesi dovranno portare 30 milioni entro lunedì, altrimenti ne chiederà 40". Affare in evoluzione.