Calciomercato Juventus, ufficiale l'arrivo di Cancelo: per il portoghese contratto fino al 2023

Calciomercato
João Cancelo

Joao Cancelo è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. L'esterno portoghese, dopo aver effettuato le visite mediche presso il J Medical, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Al Valencia vanno 40 milioni di euro: è il secondo difensore più pagato nella storia del club bianconero, in testa c'è Thuram

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L'avventura di Cancelo in bianconero può ufficialmente cominciare. Nella giornata di mercoledì, infatti, il difensore portoghese ha completato l'iter relativo alle visite mediche, effettuate come al solito al J Medical di Torino e ha firmato il contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime 5 stagioni. João Cancelo si è presentato al centro medico juventino poco dopo le 9.30 della mattiva, vestito con una giacca nera e una camicia bianca e ha dispensato saluti e sorrisi ai tanti tifosi che come quasi sempre succede in queste situazioni lo aspettavano fuori dai cancelli. Poi si è sottoposto a tutti i controlli di rito e dopo quasi 7 ore ha lasciato il J Medical, sottoponendosi nuovamente a una corposa sessione di foto, autografi e selfie.

19.00 Il comunicato della Juventus

Dopo il Valencia, anche la Juventus ha ufficializzato l'arrivo di Cancelo svelando anche le cifre dell'affare: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 40,4 milioni pagabili in tre esercizi. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023". 

18.45 Cancelo alla Juve, è ufficiale

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Valencia ha reso nota la cessione di Cancelo alla Juventus: "Il Valencia CF ha raggiunto un accordo con la Juventus FC per il trasferimento del laterale Joao Cancelo al club italiano. Il Valencia vuole augurare buona fortuna al giocatore portoghese in questa nuova tappa della sua carriera".

16.20 Cancelo esce dal J Medical

Dopo quasi 7 ore sono terminate le visite e il portoghese si è rituffato in mezzo al calore dei tifosi che con pazienza lo hanno atteso fuori dai cancelli della struttura torinese

9.38 Cancelo arrivato al J Medical, iniziate le visite

In leggero ritardo rispetto alla tabella prevista, João Cancelo è arrivato al J Medical per sostenre i test medici di rito con la Juventus: prima di iniziare le visite mediche, il calciatore si è fermato a firmare autografi e a scattare qualche selfie con i tifosi (una cinquantina circa) che erano presenti ad attenderlo davanti la struttura.

9.13 A breve l'inizio delle visite mediche

Dopo essere arrivato a Torino accompagnato dal suo agente Jorge Mendes nella tarda serata di martedì, João Cancelo è atteso questa mattina al J Medical per sostenere le visite mediche con la società bianconera. L'inizio dei test è in programma alle 9.30.

Cancelo alla Juventus, cifre e dettagli dell'affare

Il primo abbraccio da parte dei tifosi bianconeri lo ha ricevuto martedì sera pochi minuti dopo le 23, orario in cui suo aereo è atterrato all’aeroporto di Caselle. João Cancelo, esterno portoghese classe 1994 si prepara a dare ufficialmente il via alla sua seconda avventura in Italia, questa volta con la maglia della Juventus. La società bianconera infatti ha raggiunto un accordo con il Valencia per l'acquisto a titolo definitivo del cartellino del calciatore che nella scorsa stagione ha giocato nell'Inter, costo dell’operazione 40 milioni di euro. Con Cancelo, invece, accordo raggiunto per un contratto di cinque anni a 3 milioni di euro a stagione. Il portoghese quest'oggi sosterrà le visite mediche con la Juventus e successivamente metterà la firma sul contratto che lo legherà al club bianconero.