Calciomercato Juventus, Buffon ai saluti: "17 anni indimenticabili, porterò tutto con me"

Calciomercato
bufon_saluto

Dopo il saluto in campo alla fine dello scorso campionato, il portiere si è congedato ufficialmente dalla Juventus attraverso un post su Instagram: "17 anni che porterò sempre con me, non dimenticherò mai nulla"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Gianluigi Buffon e la Juventus, fine della storia. Dal 2001 al 2018, un’avventura ricca di emozioni e successi, gioie e delusioni, vissuta sempre da numero 1. Un’esperienza giunta ormai al capolinea: dopo il toccante saluto sul terreno di gioco alla fine della scorsa stagione, con un giro di campo al termine dell’ultima giornata di campionato – il settimo vinto consecutivamente con la maglia bianconera -, il portiere si è congedato ufficialmente dalla società della famiglia Agnelli, con la quale è scaduto il contratto.

Il saluto su Instagram

Buffon ha scelto il suo profilo Instagram per salutare la Juventus. Postando un collage composto da alcune immagini della sua carriera in bianconero, il portiere si è congedato con queste parole: “ 17 anni in bianconero che si concludono ufficialmente oggi. 17 anni di amici – ha scritto Buffon -, compagni, lacrime, vittorie, sconfitte, trofei, parole, rabbia, delusioni, felicità e tante, tantissime emozioni. Non dimenticherò mai nulla. Porterò sempre tutto con me. #FinoAllaFine”.

Futuro al PSG

Fine dell’avventura con la Juventus, ma nessuna intenzione di dire addio al calcio per Gigi Buffon, che continuerà a giocare ancora. L’ormai ex portiere bianconero, infatti, a quarant’anni proseguirà la sua carriera in Ligue 1, al Paris Saint Germain, club che ha deciso di affidarsi a lui per provare a dare l’assalto alla Champions League. Uno stimolo non indifferente per Buffon, che ha trovato un accordo con la società parigina fino al 2020. Dopo gli incontri positivi tra il club francese e l’entourage del giocatore, si attende l’ufficialità da parte di quella che sarà la nuova squadra di Buffon, che fino all’età di 42 anni difenderà dunque i pali del Paris Saint Germain.

Saluta anche Lichtsteiner: "Un onore vestire questa maglia"

Non soltanto Buffon, a salutare la Juventus e i tifosi bianconeri è stato anche Stephan Lichtsteiner, che dopo sette stagioni a Torino è pronto ad una nuova avventura con l'Arsenal. Così come il portiere, il terzino svizzero ha dedicato un pensiero ai vecchi tifosi su Instagram: "Cari Juventini - ha scritto Lichtsteiner -, oggi è il mio ultimo giorno ufficiale da juventino. Portare questa maglia negli ultimi 7 anni è stato un grandissimo onore, ogni singolo giorno! Vi auguro di continuare la vostra fantastica storia con tanti anni di grandissimi successi ed immense gioie. Grazie del vostro incredibile supporto, sarete sempre nel mio cuore. Un abbraccio, Steph".