Calciomercato Juventus, Pjanic sul futuro: "Sono sereno, ho letto tante cose che fanno ridere"

Calciomercato

Il centrocampista bianconero ha parlato dagli USA, allontanando le voci che lo vorrebbero in partenza dalla Juve: "Sto molto bene con questo gruppo, so che il mercato è fatto così: puoi interessare o no a qualcuno, ma sono sereno". Poi un commento anche sul calendario: "Non l'ho ancora studiato bene, importante iniziare col piede giusto"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

SERIE A, IL CALENDARIO 2018/19

Protagonista di un evento del brand della Juventus a New York, dove si trova in tournée per giocare la International Champions Cup, Miralem Pjanic ha parlato a Sky Sport anche del suo futuro, negli ultimi giorni al centro di tanti rumors che lo vorrebbero lontano da Torino: "Ho letto un po' di tutto, tante cose che mi fanno ridere. Ma io sono sereno - ha detto Pjanic - sono qua e sto molto bene con questo gruppo e faccio il mio lavoro come si deve. Poi so che il mercato è fatto così: a volte interessi a qualcuno e a volte no, ma io sono molto sereno per quello che sto facendo. Nelle ultime due stagioni sono molto contento di quello che ho fatto, sono cresciuto molto e sono in un buon gruppo, in un buonissimo rapporto col mio allenatore. Faccio il mio, la cosa più importante è prepararmi per la prossima stagione". Al centrocampista bosniaco sono accostate cifre da capogiro, che toccano i cento milioni: "Cosa significa? Che sto facendo bene, ma quello non mi riguarda. Dovete chiedere alle società. Io sto qua, gioco a calcio per diventare sempre migliore".

"Campionato durissimo, ma lo affronteremo con la mentalità di sempre"

Non solo il mercato, Pjanic commenta anche il calendario di Serie A nato ieri e rilancia gli obiettivi della prossima stagione: "Il calendario non l'ho studiato ancora bene, abbiamo la prima fuori casa contro il Chievo e si dovrà iniziar bene, ma non sarà facile. Come sempre sarà un campionato complicato e durissimo, non c'è niente di scontato. Ma da parte nostra - ha proseguito Pjanic - ci sarà sempre la stessa volontà e l'ambizione di andare in fondo a tutto e vincere tutto quello che possiamo". La Juventus è reduce dalla prima amichevole stagionale, vinta contro il Bayern Monaco e sabato affronterà il Benfica: "C'è ancora tanto da migliorare, siamo all'inizio. Abbiamo grossi carichi di lavoro, fisicamente ci dobbiamo mettere in forma. Non c'è ancora la brillantezza ma è tutto normale. La vittoria contro il Bayern? Sempre bene iniziare vincendo, è importante anche per i nuovi per integrarsi bene e capire quello che è la Juve, la mentalità e la volontà, che qui si giocano tutte le partite per vincere. Col Bayern abbiamo fatto bene, ma ci sono cose da migliorare. Per ora importante non infortunarsi e crescere fisicamente, per essere in forma quando conterà".