Calciomercato Inter, quasi fatta per Keita dal Monaco: affare ai dettagli

Calciomercato
Keita, Monaco (Getty)
keita_getty

Ultimi dettagli da sistemare tra i due club che hanno raggiunto l'intesa per il trasferimento del calciatore in nerazzurro: affare che si concluderà in prestito oneroso a 5/6 milioni di euro con diritto di riscatto poco superiore ai 30 milioni. Nell'operazione, per il momento, non rientra Candreva

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO

Un nuovo rinforzo in arrivo per Luciano Spalletti. Dopo giorni di trattative con il Monaco, infatti, l'Inter ha praticamente definito l'operazione Keita Baldé. Il calciatore ex Lazio, non convocato dal Monaco per l'esordio in Ligue1, torna così in Italia dopo una sola stagione: mancano ancora alcuni dettagli che verranno perfezionati nelle prossime ore, ma tra i due club l'intesa ormai è quasi totale. Prestito oneroso a 5/6 milioni di euro, con diritto di riscatto poco superiore ai 30 milioni di euro: Keita invece firmerà un contratto di un anno (essendo la formula dell'operazione in prestito con diritto di riscatto) più altre quattro stagioni. Nell'affare, almeno per il momento, non rientra invece Antonio Candreva: il calciatore nerazzurro, infatti, non è ancora del tutto convinto di accettare il trasferimento al Monaco (i due club ragionavano a uno scambio), così l'Inter ha deciso di slegare le due operazioni, in attesa comunque di capire che decisione prenderà più in avanti Candreva. Keita-Inter, dunque, è ormai un affare arrivato al traguardo finale, anche se l'ufficialità dell'operazione – una volta che verranno sistemati gli ultimi dettagli – potrebbe slittare visto che l'Inter è a Madrid per l'amichevole contro l’Atletico.

Indizio… nerazzurro

A far presagire una svolta imminente nell'affare Keita-Inter – oltre la mancata convocazione per la gara di Ligue 1 da parte del Monaco – è stata l'immagine che Roberto Calenda, agente di Keita Baldé, ha postato su Twitter: una foto che lo ritrae in compagnia del calciatore del Monaco con tanto di emoticon degli occhi. Un sguardo proiettato verso il futuro, che per il talento classe 1995 sarà a tinte nerazzurre.