Calciomercato Juventus, accordo raggiunto per il rinnovo di Alex Sandro

Calciomercato

Il laterale brasiliano firmerà fino al 2023: manca solo l'annuncio, ma l'accordo è stato trovato. La Juventus blinda così un giocatore fondamentale per Allegri, che prima di un piccolo problema fisico che lo ha tenuto fuori contro la Fiorentina e che gli farà saltare l'Inter, aveva giocato sempre

JUVE-INTER LIVE: L'AVVICINAMENTO

JUVE-INTER, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

ALLEGRI: "INTER? PIU' IMPORTANTE LO YOUNG BOYS"

La Juventus blinda Alex Sandro. È fatta per il rinnovo di contratto del laterale brasiliano, che firmerà fino al 2023. L’attuale contratto dell’ex giocatore del Porto era in scadenza nel 2020 e verrà ritoccato: manca solo l’annuncio ufficiale, ma l’accordo è stato pressoché raggiunto e Alex Sandro guadagnerà circa 5 milioni a stagione più bonus. Arrivato alla Juventus nell'estate 2015, Alex Sandro è progressivamente diventato una pedina fondamentale per Massimiliano Allegri e vincendo tre scudetti e altrettante Coppe Italia; un punto fermo sulla sinistra, sul quale la Juve vuole continuare a costruire presente e futuro come ha fatto a destra con l'acquisto di Joao Cancelo.

Pedina fondamentale per Allegri

In questa stagione, prima di un fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori contro la Fiorentina e che gli farà saltare il match contro l'Inter, il brasiliano classe '91 aveva giocato tutte le partite di Serie A e in Champions League, per un totale di 1406 minuti giocati.